ci guadagni mica tanto,se sarà locked come il milestone..maledetta motorola.
smadonnare per un aggiornamento che non arriva mai..che sensazione di deja vu :)
Visualizzazione stampabile
ci guadagni mica tanto,se sarà locked come il milestone..maledetta motorola.
smadonnare per un aggiornamento che non arriva mai..che sensazione di deja vu :)
ho docchiato il galaxy s2......fa paura
I dual core io li vedo immaturi e a dir poco...superflui O.o
cioe stanno si migliorando le prestaiozni ma "dal lato sbagliato", a che pro mettere un dual core che android non supporta ancora?
perche invece non si concentrano sull'ottimizzazione software? (che sappiamo quanta differenza puo fare!)
e noi paghiamo...tutto marketing!
ripeto, e nonostante l'ora tarda lo dico lucidamente, che l'unico campo in cui davvero serve un'innovazione forte è quello energetico..
siamo seri, è inutile avere telefoni potenti come pc se non ti portano a fine giornata.. e a dirla tutta, anche "arrivare a sera" è una forzatura a cui ci siamo dovuti adattare, se vogliamo continuare a giocare con schermi giganti e processori spinti..
se si cominciasse a spendere un decimo delle risorse umane ed economiche che si sperperano per sviluppare i mille-core, per uno studio di ricerca serio su un nuovo modo di immagazzinare energia, allora sì che si avrebbe una piccola rivoluzione..
sono daccordo con te sui dual che sono sprecati luca89, infatti non mi interessano un gran che, diciamo che e' una cosa in piu, la cosa che mi piace di questo telefono sono lo spessore, il peso, la batteria, e lo schermo. (galaxy s2)
Intendi froyo per motorola :D?
Ora con la Cyano 6 ho risolto gran parte dei problemi... Sarà perché ho anche colto l'occasione per reinstallare solo le cose utili, ma ora, in standby non consuma più tanto e la batteria mi dura 1 giorno o un giorno e 1/2 considerando una media di almeno 2-3h di telefonate al giorno e modem 2G acceso di giorno e wifi acceso di notte e cellulare sempre acceso.
Io il motorola l'ho scelto perché aveva un processore e una scheda video che al tempo (natale 2009) era una accoppiata molto potente.
In 3G consuma molto, ma il browser e il modem consentono una navigazione secondo me superiore all'IPhone 3GS.
Comunque il DZ lo hai preso perché ti passava sotto mano, o ha qualche peculiarità? Come va a batteria?
Pre PLus immagino... Come va?
Anche a me incuriosisce molto. Chissà se HP metterà bocca sul futuro.
L'ho scritto sopra, va ottimamante, ovviamente chi ce l'ha e non ha mai posseduto un milesone/n900/pre, si lamenta comunque, ma in ogni caso parliamo di un altro pianeta.
Peggio del milestone ha solo l'audio (bassino), la qualità del display sul nero (grigino), ed il design anonimo tipico di HTC.
Su tutto il resto è meglio
L'iphone naviga bene su internet solo da quando è uscito operamini anche per lui...
Un PRE liscio (è giusto un capriccio per togliemi una curiosità) Lui andrebbe benissimo (batteria e qualità costruttiva a parte) il problema è la drammatica assenza di sw, di browser c'e solo qualelo di serie, di filemanager ce n'è uno (e non gira su webos 2) di sw di navigazione ce n'è zero, e ciliegina sulla torta la loro community è composta principalmente da idioti (atteggiamento tipo fanboy apple, nonostante l'OS piu sfortunato e meno diffuso della storia...)Quote:
Pre PLus immagino... Come va?
Ho letto i tuoi post sul desire...
Anonimo, lo avevo abbastanza ignorato, ma invece non deve essere male.
Però la qualià AUDIO in chiamata e la potenza dell'altoparlante per me potrebbero per ora essere quasi un difetto.
Il MS ha una qualità audio equivalente ai nokia, molto soddisfacente.
Che poi, estetica a parte e tolti gli applicativi che sfruttano il PowerVR, probabilmente il DZ ha tutto quel che serve...
All'atto pratico è un coetaneo di N900 e Milestone con i quali condivide la fame di batteria
Però sul lato SW è uscito Webos 2.1 (solo per PRE PLUS tedeschi, neanche i PRE2 ce l'hanno ancora) molte migliorie e anche la possibilità di avere il flash (ben fatto) ci ho messo 5 minuti ad installarlo sul mio ed a raccattare i file del flash.
Però a differenza che altrove non lo posso dire, sai se i pacchetti del flash finissero in mano romulana, l'intero quadrante alfa sarebbe in pericolo...roftl
Si, questa è una di quelle cose che sono state fatte enormemente meglio che altrove.
Il flash è "on demand" la pagina viene caricata in fretta senza flash ma coi segnaposto (tipo Opera sul pc col turbo abilitato), se clicchi sul segnaposto il flash viene abilitato al volo.
Ottimo compromesso tra risparmio banda/batteria e funzionalità.
Per il momento Webos 2.1 non è overcloccabile perche HP non ha ancora pubblicato i sorgenti, ma gia a 500 Mhz tutto è abbastanza fluido.
Ho appena avuto una illuminazione sulla via di damasco... :o
E' vero che motorola blocca tutto quello che gli passa sottomano.
Ma (e su questo non avevo proprio riflettuto) è anche vero che il blocco a prova di bomba del Milestone è basato su una caratteristica HW dei processori OMAP, non è mica detto che la stessa faccenda sia presente anche nei tegra...
ragazzi è stato commercializzato l'atrix della motorola , gia si trovano sulla baya americana rooted and unlocked quindi questo fa ben sperare. Magari se qualcuno ha qualche contatto con qualche americano fortunato ad aver gia preso l'atrix puo avere info a riguardo ! :)
Ho buttato l'occhio su xda, il telefono è gia stato roottato (lo xoomm addirittura prima che uscisse), ma per sbloccare il bootloader ci stanno ancora lavorando.
Su xda sono tutti esperti di qualcomm e htc, di tegra (come di omap) ci capiscono poco (tutto è relativo s'intende) per cui non è ancora chiaro se si è di fronte al muro similmilestone o se c'è speranza.
la butto li (anche se mi sembra una gran cazzata) ma il toshiba folio 100 ha il tegra II ed è uscito da un bel po di tempo , cn questo tablet si è riuscito a fr qualche cosa? es lo sblocco o altro?
ritornando in topic...
di questo avevate già parlato?
It's definitive: Froyo for milestone will not be europe-wide | Facebook
il primo commento non lascia troppe speranze:
Just had contact with my source at motorola:
The decision about the froyo rollout is finally made. It will be made available only for a select group of users, depending on the provider they have. There will NOT be a europe-wide update. Most providers in the UK will carry the update. The Netherlands, Germany and Italy will NOT be taking part in the update roll-out. Spain is still undecided.
che ne pensate?
mi sembra strano, visto che proprio gli utenti O2 tedeschi hanno potuto testare la beta. cmq Motorola ha risposto questo:
Motorola Europe
@Karel we don't know where you're getting your information from but it is incorrect.
solite frasi buttate a caxxo per gettare fango sul lavoro dei poveri tecnici Motorola... come se ai coxlioni che le mettono in giro ne venisse in tasca qualcosa...
Non ha tutti i torti: tra poco il mio Milestone passerà a livello OBSOLETO ed io lo cambierò con un altro NON-MOTOROLA. Per me, a tutti gli effetti, la Froyo non è mai uscita...
poveri tecnici motorola un cazzo...
Io ho pagato il mio milestone 549€ e la motorola non ha mai tirato fuori un update che non sia un bugfix miserabile.
Per quanto mi riguarda Motorola può tornare a fallire nuovamente. Ma ditemi voi se devo provare 30 rom diverse per avere la 2.2 funzionante con una durata decente della batteria, il bluetooth che non gracchia a seconda delle rom, la batteria che va a caso ecc..
doveva uscire a settembre questo aggiornamento. Sono semplicemente patetici e ridicoli..
Se non sei in grado di fare il tuo lavoro, almeno libera il bootloader e fammi fare quello che tu non sai fare
Concordo pienamente con alpha4.
Non è possibile stare a provare 30 ROM per arrivare a fine giornata con 2 batterie piene!!!!
Infatti ho comprato un Nexus one, preso dalla disperazione, e devo dire che del motorola non rimpiango nulla....
L'ho provato due gg un nexus e devo dire che se avessi dovuto tenerlo del motorola avrei rimpianto parecchio.
A parte l'ovvietà della qwerty, ricezione abbastanza penosa, audio ridicolo, e display scenografico ma scarso (parlo della versione amoled), e assenza bottone camera.
Però considerando i 250 euro che costa adesso e' comunque un bell'arnese.
Io l'ho comprato di seconda mano un anno fa a €290,00, non avrei mai REGALATO a MOTOSOLA tutti quei soldi che chiedeva per un device che comunque a livello hardware sta un passo avanti su tutti, con un altrettanto valido reparto telefonico e GPS ma con pesanti pecche come la RAM striminzita (ma stiamo parlando comunque di uno smartphone un pò datato), e un ottimizzazione software molto approssimativa!
Purtroppo la Motorola ha praticamente fatto pubblicità ingannevole poichè puntavano sulla possibilità di riprodurre i filmati in flash che ancora oggi UFFICIALMENTE non è possibile! E sono passati quasi due anni!!!! :(
A questo punto sarebbe stato più serio da parte loro non promettere nessun aggiornamento, almeno noi utenti ci mettevamo l'anima in pace! :)
Il prossimo smartphone sarà obbligatoriamente un google experience!!!
Guardate ad esempio il nexus one, è anche esso un device datato ma assolutamente ottimizzato ed aggiornato che regala sempre prestazioni di riferimento! Vedi i vari benchmark!
E' un peccato che la Motorola si sforzi tanto di far uscire prodotti con caratteristiche hardware di alto livello che però non vengano supportati da un costante aggiornamento software a differenza di altre case produttrici quali htc e samsung!
Ciao a tutti!
Solutor devo dire che a parte la tastiera e una ricezione d poco inferiore al moto, il resto è ottimo, forse proprio per i continui aggiornamenti.
Il nexus one è ottimo anche se datato.
Ma il moto non è da meno, a patte aggiornamento e batteria
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Come fluidità il nexus sta avanti anni luce per i seguenti motivi:
1. GPU 1Ghz
2. RAM 512mb
3. Consumo batteria decente!
4. Schermo AMOLED!
5. AGGIORNAMENTI CONTINUI da parte di Google!!!!!
6. Moddabililtà al 100%!
7. Prezzo attuale €249,00!
Peccato che per me non è periodo altrimenti sarebbe da comprare al VOLO! :)
Tutto giusto, a parte lo schermo.
Primo perché non tutti hanno lo schemo amoled, secondo perche lo schermo amoled fa scena ma è sgranato a (causa dello schema pentile), varia la tinta variando la luminosità, ha un regolatore di luminosità automatica veramente scarso, al sole non si vede nulla.
Quelli che HTC chiama superLCD invece sono dettagliati come sui motorola ma hanno un nero slavatissimo.
C'è poi anche il fatto che il moto ha lo schemo 16/9 mentre gli htc hanno il 5/3, non una cosa da strapparsi i capelli, ma comunque un punticino a favore del motorola.
straquoto!!
lo schermo del milestone, nonostante sia energeticamente avido, è tra i migliori in circolazione, come resa cromatica..
qui c'e' un confronto "diretto" proprio con il nexus one
Google Nexus One versus Motorola Droid Display Shoot-Out
e qui un confronto piu' ampio, che include iPhone4, iPhone 3gs e samsung galaxy s..
Smartphone “Super” LCD-OLED Display Technology Shoot-Out
notare i valori del Droid rispetto al gamut, punto di bianco, e gamma standard. nessun altro ha risultati cosi'.. vale a dire che i colori su questo display sono, semplicemente, REALI..
il tanto osannato retina display vince solo per i consumi piu' contenuti..
Avendo avuto il Milestone (ancora ce l'ho e non mi decido a venderlo) posso dire che lo schermo è ottimo.
Posso anche dire che la disperazione della durata della batteria mi ha fatto desistere nell'usarlo quotidianamente. Ora con il Nexus One ho fatto passi in avanti rispetto agli aggiornamenti e anche alla velocità, alla battaria (dura di pù anche se non come l'iphone 3gs) e lo schermo è godibile, anche perchè non mi interessa avere i colori perfetti in un cellulare.
Messaggio da Motorola Europe: Ciao a tutti. Siamo consapevoli che molti di voi sono ansiosi di sapere quando l'aggiornamento Milestone Froyo sarà reso disponibile nei vostri Paesi. Dunque abbiamo pubblicato un calendario: Grazie per la vostra pazienza come abbiamo roll out Android 2.2 per Motorola Milestone. Molti di voi hanno chiesto quando arriverà nel vostro paese e così ecco un programma che consente di sapere quando aspettare.
L'aggiornamento Froyo è disponibile adesso per Milestone in: Regno Unito, Romania, Singapore, Thailandia, Sud Africa, India, Taiwan, Malesia, Filippine, Hong Kong, Indonesia e Vietnam.
Invece i seguenti paesi riceveranno Froyo 2.2 dalla metà della prossima settimana:
Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Ungheria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Paesi Bassi, Grecia e Canada.
I seguenti paesi riceveranno Froyo entro fine Marzo: Emirati Arabi Uniti, Nigeria, Kenya, Australia e Turchia.
24 marzo insomma...