CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cosa bisogna sapere prima di flashare una rom FROYO (o altro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa bisogna sapere prima di flashare una rom FROYO (o altro)

    Salve a tutti, anche io stanco dei continui rimandare da parte di motorola per l'aggiornamento del MS, ho deciso di avvicinarmi al mondo delle ROM cucinate (cosa che ho fatto in passato solo con symbian avevo un OmniaHD).
    Ho cercato tantissimo e ho letto tutte le vostre guide, ma devo dire che alcune cose pur mettendo insieme i vostri insegnamenti ancora non mi sono chiare.
    Cerco di essere sintetico così se qualcuno avrà le mie stesse perplessità leggendo questo topic avrà le mie stesse risposte, dato che confido nella vostra conoscenza!

    -Io ho una rom nativa del milestone eclair 2.1-update1 mi sembra di aver capito che se voglio montare una ROM froyo utilizzando un update.zip devo prima flashare con RDS lite, una rom base froyo come la wind. Se invece utilizzo un nandroid backup non serve flashare ma faccio i 3 wipe e con la openrecovery 3.3 metto la rom froyo che desidero (sotto forma di nandroid backup ovviamente). Ciò è corretto? Ci sono dei se o dei ma? Posso usare direttamente la openrecovery 3.3 o devo metterne prima un altra? Ripeto che parto dalla rom originale del milestone 2.1.

    -APP2SD: praticamente con tutte le rom froyo che ho trovato ho visto che c'è questa funzionalità ma sinceramente non ho capito in quale caso devo partizionare la mia memoria SD, per esempio nella cyano, nella froyomod di luca o ecc. In alcune poi vedo che può essere impostata di default, e mi chiedo se anche in quel caso va partizionata la SD. Se si, quale dei metodi secondo voi è il migliore. E quando va fatta questa operazione (prima dopo il flash)

    -Inoltre vorrei sapere se passando ad una di queste rom avrei problemi di stabilità o di compatibilità. Io essenzialmente vorrei froyo per poter usare adobe flash, e anche per sperare in una resa migliore della batteria. Mi interessano meno le varie personalizzazioni, colori cambiati, applicazioni importate da altri devices. ecc. Quindi vi chiedo consiglio su quale ROM adottare considerato quello che mi aspetto e che mi dia la maggiore compatibilità e stabilità. Sempre secondo il vostro parere!

    -Quale migliore applicazione per fare backup di applicazioni, ma soprattutto dei DATI delle applicazioni? Molti sconsigliano Titanium, e alcuni incoraggiano MyBackupPro. Che ne pensate? E' vero che backup di applicazioni sotto Eclair, incasinano se restorate sotto Froyo?

    -Qualcuno mi spiegherebbe il significato di KERNEL in ambito android? Ho fatto molte richerche ma quando parlate di kernel 2.1, kernel nuovo kernel vecchio, francamente non so dove mettermi le mani. Cosa bisogna considerare riguardo questo kernel quando si flasha una rom? Dove aggiornarlo e come?

    Perdonate la MAREA di domande ma sono veramente niubbo di android nonostante sia un mondo che mi affascina, e se avrete la pazienza di rispondermi in questo topic, una volta riuscito nella mia impresa, comporrò una guida FOR DUMMIES per chi come me parte veramente da zero.
    Le guide che ho trovato sono completissime, e approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a scriverle però chi è alle prime armi come me ha difficoltà anche per quanto riguarda certe terminologie. Aspetto fiducioso e vi ringrazio in anticipo!

    ThaiboxerRM

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    -Io ho una rom nativa del milestone eclair 2.1-update1 mi sembra di aver capito che se voglio montare una ROM froyo utilizzando un update.zip devo prima flashare con RDS lite
    No, non è così, l'ultima froyomod si può flashare direttamente anche i nandroid backup completi si possono flashare direttamente. Dopo puoi flashare quello che ti pare, senza grossi patemi d'animo.

    -Quale migliore applicazione per fare backup di applicazioni, ma soprattutto dei DATI delle applicazioni? Molti sconsigliano Titanium, e alcuni incoraggiano MyBackupPro
    Mai usato MBP, titanium funziona benissimo.

    . Che ne pensate? E' vero che backup di applicazioni sotto Eclair, incasinano se restorate sotto Froyo?
    No, generalmente non è vero, ma questo non vale x le impostazioni di sistema, bisogna ripristinare le cose con un po' di testa...

    -Qualcuno mi spiegherebbe il significato di KERNEL in ambito android? Ho fatto molte richerche ma quando parlate di kernel 2.1, kernel nuovo kernel vecchio, francamente non so dove mettermi le mani. Cosa bisogna considerare riguardo questo kernel quando si flasha una rom? Dove aggiornarlo e come?
    Il kernel in ambito android ha lo stesso identico significato che in linux.

    Nel caso del MS c'è poco da rimuginare, solo quelli di motorola si possono usare, per cui, generalmente basta aggiornare la rom, con essa si aggiorna anche il kernel
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    No, non è così, l'ultima froyomod si può flashare direttamente anche i nandroid backup completi si possono flashare direttamente. Dopo puoi flashare quello che ti pare, senza grossi patemi d'animo.



    Mai usato MBP, titanium funziona benissimo.



    No, generalmente non è vero, ma questo non vale x le impostazioni di sistema, bisogna ripristinare le cose con un po' di testa...



    Il kernel in ambito android ha lo stesso identico significato che in linux.

    Nel caso del MS c'è poco da rimuginare, solo quelli di motorola si possono usare, per cui, generalmente basta aggiornare la rom, con essa si aggiorna anche il kernel


    E per quanto riguarda APP2SD? Mi consigli la ROM più stabile e compatibile e la cui batteria duri di più?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se provo a installare la xeno cyanogen 10, devo partizionare la SD prima? per utilizzare app2sd? vi prego rispondetemi!


    EDIT: Premesso che voglio installarla tramite nandroid. Per installare la open recovery per la prima volta devo flashare qualcosa prima per renderla vulnerable? Ricordo che parto da eclair pura 21. update1
    Ultima modifica di thaiboxerrm; 09-02-11 alle 10:24

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi aiuta per favore?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sabax


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    sole,donne, spiaggia. Livorno
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io sono passato da froyomod 2.4.0 a cianogen 7 Senza cancellare niente e attualmente tutto funziona benissimo.
    l'unica pecca è che devi riposizionare le applicazioni sullo sfondo.

    per rootare il pda esiste un update.zip che se applicato da openrecovery (esiste proprio la voce APPLY UPDATE.ZIP)

    per la partizione, creane una da 1gb ext2 con openrecovery e poi installa.

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Dio in casa tiene una foto di bill gates pieno di freccette piantate fino alle piume...

    ...per questo ama Android e disdegna Windows


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy