Visualizzazione stampabile
-
Non Moddo nulla perchè?
Eccomi qua a proporre un problema personale probabilmente discusso mille volte ma che non riesco a risolvere.
Ho letto e riletto molti post guide e tutorial ma... sul mio Milestone non ne funziona uno.
Da tempo ho acquistato un Milestone apparentemente Vodafone Germania ma acquistato come non brandizzato; infatti ho utilizzato con esso prima sim Tim ricaricabile quindi da quasi un anno sim Fastweb (contratto).
Caratteristiche
VCF
GAS_EMEA_USASHLS00VFDE_P035
VBDB
3GSMEPU91A_U_91.07.56I
VCBDB
USASHLSMR2VFDEB1B8060D.OR
NUM BUILD
SHOLS_U2_02.36.0
Volendo installare l'aggiornamento a Froyo ho avviato il Software Update ma il software non è in grado di riconoscere il telefono, quindi non parte l'aggiornamento.
Pensando ad una strada alternativa ho installato RDSLite (diverse versioni) ma nemmeno questo riesce a riconoscere il telefono, quindi tanto meno ad installare una qualsiasi sbf
Il tentativo di installare Open Recovery androidiani si blocca al momento dell'installazione che viene abortita dal telefono.
Sono io il principe dei tonni o c'è qualche cosa che non va?
Qualcuno ha voglia di darmi due suggerimenti?
Grazie a chi vorrà interessarsi al mio caso
A presto
-
Ciao,
se RSDLite non vede il telefono il tuo problema potrebbero essere i driver motorola. Mi sembra che questa guida sia piuttosto chiara.
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-una-rom.html
ti riporto il link per comodità USB_Drivers_bit_4.7.1.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
Per installare OpenRecovery prima hai bisogno di flashare la partizione di recovery "vulnerabile", non puoi metterlo sulla rom stock. (almeno questo non è un bug :) )
In bocca al lupo! ciao
-
I Driver non credo
I Driver non credo ho installato il Driver package 5.1.0 (installer 3.8.3) installati con Motorola Device Driver Installation.
Ho comunque scaricato i drivers dal link eventualmente disinstallo e riprovo ma se non è quello sono fermo al punto di partenza.
Ti farò sapere.
Grazie
-
Se non fosse quello, (e dando per scontato che tu stia provando con un pc con XP) l'unica alternativa che mi viene in mente è che sia il collegamento USB: hai modo di provare con un altro cavo o un'altra porta del pc?
Io avevo un cavo usb - apparentemente uguale a quello stock - che non permetteva il collegamento del telefono al pc, a parte che per la ricarica.
Riesci a leggere la microsd dal pc attraverso il telefono? Credo che questo basti per escludere il "problema cavo" anche se non ne sono certo.
Al momento io uso un cavetto nokia, e funziona benissimo con il milestone... ;) magari ne trovi uno in prestito per provare e toglierti il dubbio.
ciao
-
Cavetto originale
Accesso alla scheda
Accesso a Mediasync
Accesso al Portale Motorola
Sola ricarica
Windows 7 Home edition in double boot con Ubuntu
In una singola occasione (serata fatata) RDS Lite riconosceva il telefono ma non accettava l'sbf scelto o, al contrario, riconosceva l'sbf scelto ma non "vedeva" il telefono
Comunque, come detto, seguirò la guida passo passo e vi informerò
Grazie
-
Forse mi sbaglio, ma ho letto un sacco di volte che windows7 e rsdlite non sono capaci di collaborare come dovrebbero.
Se puoi prova a fare tutto con un pc windowsXP
in bocca al lupo :)
-
Via OTA niente?
Quando è uscita la Froyo ufficiale sono diventato matto perchè il mio milestone non ne voleva sapere niente di aggiornamenti, ho iniziato a smanettarci con froyomod e cyanogenmod e adesso sono felice :-$
In seguito avevo trovato il codice *#*#2432546#*#* da inserire come numero telefonico con il cell senza sim in modalità aereo e wifi accesso, rom ufficiale installata, per forzare la ricerca di update. Io avevo provato a suo tempo ed adesso ma avendo una mod mi dà l' avviso ""checkin succeded" e non fa nulla...
-
Disabilita la modalità debug USB .... A me il pc non lo riconosce se è spuntata l'opzione....
-
Allora
L'aggiornamento ufficiale non riesco ad usarlo perchè, una volta scaricato e dato il via al software di aggiornamento, collegando il telefono non viene riconosciuto (ho provato in mille modi ed atteso minuti e minuti nella speranza di veder comparire il riconoscimento del telefono) ho seguito le indicazioni sull'aiuto ufficiale del software di aggiornamento ma niente.
Ho anche acquistato ROM Manager per veder di farla più facile, bel softwarino tutto facile se non fosse che il mio telefono si fa gli affari suoi.
Sono riuscito solo ad installare ClockworkMod Recovery, ma non riesco nemmeno a fare il backup della ROM attuale (consigliato ovviamente prima di qualsiasi modifica); il telefono si riavvia in modalità recovery (triangolo con punto esclamativo) ma non succede nulla. Se dopo un pò schiaccio volume su e fotocameta compare il solito Android system recovery <2e> con le solite opzioni ed un messaggio di errore
E:Can't open /cache/recovery/command
Ho pensato di tirarlo forte in un muro... ma non credo serva.
Sono sempre più inchiodato
-
Mi ripeto, perché ho avuto conferma da un amico che non riusciva come te: hai provato con un pc con xp? da lui il milestone è stato riconosciuto subito su xp, in nessun modo su 7.
Quote:
E:Can't open /cache/recovery/command
A me usciva lo stesso errore con la ROM stock: a questo punto però scegliendo "Apply update" faceva partire la openrecovery e poi ero libero di fare quello che volevo.
Ah, ovviamente avevo messo update.zip e la cartella Openrecovery nella root della sd
ciao! :)