CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Non Moddo nulla perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non Moddo nulla perchè?

    Eccomi qua a proporre un problema personale probabilmente discusso mille volte ma che non riesco a risolvere.
    Ho letto e riletto molti post guide e tutorial ma... sul mio Milestone non ne funziona uno.

    Da tempo ho acquistato un Milestone apparentemente Vodafone Germania ma acquistato come non brandizzato; infatti ho utilizzato con esso prima sim Tim ricaricabile quindi da quasi un anno sim Fastweb (contratto).

    Caratteristiche
    VCF
    GAS_EMEA_USASHLS00VFDE_P035
    VBDB
    3GSMEPU91A_U_91.07.56I
    VCBDB
    USASHLSMR2VFDEB1B8060D.OR
    NUM BUILD
    SHOLS_U2_02.36.0

    Volendo installare l'aggiornamento a Froyo ho avviato il Software Update ma il software non è in grado di riconoscere il telefono, quindi non parte l'aggiornamento.
    Pensando ad una strada alternativa ho installato RDSLite (diverse versioni) ma nemmeno questo riesce a riconoscere il telefono, quindi tanto meno ad installare una qualsiasi sbf
    Il tentativo di installare Open Recovery androidiani si blocca al momento dell'installazione che viene abortita dal telefono.

    Sono io il principe dei tonni o c'è qualche cosa che non va?

    Qualcuno ha voglia di darmi due suggerimenti?

    Grazie a chi vorrà interessarsi al mio caso

    A presto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    se RSDLite non vede il telefono il tuo problema potrebbero essere i driver motorola. Mi sembra che questa guida sia piuttosto chiara.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-una-rom.html

    ti riporto il link per comodità USB_Drivers_bit_4.7.1.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download

    Per installare OpenRecovery prima hai bisogno di flashare la partizione di recovery "vulnerabile", non puoi metterlo sulla rom stock. (almeno questo non è un bug )

    In bocca al lupo! ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I Driver non credo ho installato il Driver package 5.1.0 (installer 3.8.3) installati con Motorola Device Driver Installation.

    Ho comunque scaricato i drivers dal link eventualmente disinstallo e riprovo ma se non è quello sono fermo al punto di partenza.

    Ti farò sapere.

    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se non fosse quello, (e dando per scontato che tu stia provando con un pc con XP) l'unica alternativa che mi viene in mente è che sia il collegamento USB: hai modo di provare con un altro cavo o un'altra porta del pc?

    Io avevo un cavo usb - apparentemente uguale a quello stock - che non permetteva il collegamento del telefono al pc, a parte che per la ricarica.

    Riesci a leggere la microsd dal pc attraverso il telefono? Credo che questo basti per escludere il "problema cavo" anche se non ne sono certo.

    Al momento io uso un cavetto nokia, e funziona benissimo con il milestone... magari ne trovi uno in prestito per provare e toglierti il dubbio.


    ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavetto originale
    Accesso alla scheda
    Accesso a Mediasync
    Accesso al Portale Motorola
    Sola ricarica
    Windows 7 Home edition in double boot con Ubuntu
    In una singola occasione (serata fatata) RDS Lite riconosceva il telefono ma non accettava l'sbf scelto o, al contrario, riconosceva l'sbf scelto ma non "vedeva" il telefono

    Comunque, come detto, seguirò la guida passo passo e vi informerò
    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Forse mi sbaglio, ma ho letto un sacco di volte che windows7 e rsdlite non sono capaci di collaborare come dovrebbero.

    Se puoi prova a fare tutto con un pc windowsXP

    in bocca al lupo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato polengo per il post:

    barbagallo (23-06-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Via OTA niente?
    Quando è uscita la Froyo ufficiale sono diventato matto perchè il mio milestone non ne voleva sapere niente di aggiornamenti, ho iniziato a smanettarci con froyomod e cyanogenmod e adesso sono felice
    In seguito avevo trovato il codice *#*#2432546#*#* da inserire come numero telefonico con il cell senza sim in modalità aereo e wifi accesso, rom ufficiale installata, per forzare la ricerca di update. Io avevo provato a suo tempo ed adesso ma avendo una mod mi dà l' avviso ""checkin succeded" e non fa nulla...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Valdagno
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Elephone P8000 e Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Disabilita la modalità debug USB .... A me il pc non lo riconosce se è spuntata l'opzione....
    Elephone P8000 con Eragon 1.0 By skeleton1911

    EX
    Nexus 4
    Sony Ericsson Experia Arc 2.3.4
    Motorola Milestonecon Xeno Cyanogen Froyo 14Openrecovery 3.3 AndroidianiPhilips 4gb classe 6
    HTC Dream ex-TIM

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora
    L'aggiornamento ufficiale non riesco ad usarlo perchè, una volta scaricato e dato il via al software di aggiornamento, collegando il telefono non viene riconosciuto (ho provato in mille modi ed atteso minuti e minuti nella speranza di veder comparire il riconoscimento del telefono) ho seguito le indicazioni sull'aiuto ufficiale del software di aggiornamento ma niente.
    Ho anche acquistato ROM Manager per veder di farla più facile, bel softwarino tutto facile se non fosse che il mio telefono si fa gli affari suoi.
    Sono riuscito solo ad installare ClockworkMod Recovery, ma non riesco nemmeno a fare il backup della ROM attuale (consigliato ovviamente prima di qualsiasi modifica); il telefono si riavvia in modalità recovery (triangolo con punto esclamativo) ma non succede nulla. Se dopo un pò schiaccio volume su e fotocameta compare il solito Android system recovery <2e> con le solite opzioni ed un messaggio di errore
    E:Can't open /cache/recovery/command
    Ho pensato di tirarlo forte in un muro... ma non credo serva.

    Sono sempre più inchiodato

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi ripeto, perché ho avuto conferma da un amico che non riusciva come te: hai provato con un pc con xp? da lui il milestone è stato riconosciuto subito su xp, in nessun modo su 7.

    E:Can't open /cache/recovery/command
    A me usciva lo stesso errore con la ROM stock: a questo punto però scegliendo "Apply update" faceva partire la openrecovery e poi ero libero di fare quello che volevo.
    Ah, ovviamente avevo messo update.zip e la cartella Openrecovery nella root della sd

    ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy