Probabilmente dico una cavolata ma da quello che ho capito è il bootloader che va a leggere gli header e quindi se non ci sono le firme di Motorola non funziona. E se si cambiasse il bootloader mettendo quello del Droid?
Visualizzazione stampabile
Probabilmente dico una cavolata ma da quello che ho capito è il bootloader che va a leggere gli header e quindi se non ci sono le firme di Motorola non funziona. E se si cambiasse il bootloader mettendo quello del Droid?
L'idea è interessante.. ma al momento non sappiamo come scrivere il bootloader, e anche se potessimo, nel caso non funzioni non potremmo più recuperare il cellulare se non portandolo in assistenza (sempre che lo sistemino dopo aver visto l'evidente modifica). Dovrai pagare qualcuno parecchio per convincerlo a provare a flashare il bootloader del droid :P
Si, avevo visto.
Ci avrei scommesso qualsiasi cosa che qualcuno lo avrebbe fatto, sin dal primo giorno, visto che l'HW dell'n900 è paricolarmente simile a quello del milestone.
Adesso domanda (retorica):
Secondo te quanto dovremmo aspettare per vedere Maemo in dual boot sul Milestone ?
Se funziona come negli altri motorola, è sbagliato.
Li il bootloader si flasha sempre con rsd lite ma si tratta di un file a parte.
E come ho scritto, il flash di un bootloader è comunque controllato dal bootloader preesistente
Quote:
Se si potesse estrapolare quello del Milestone si potrebbe confrontare con quello del Droid giusto?
Sempre SE le cose stanno come (temo) che stiano non credo che sia una operazione fattibile facilmente, o forse non è una operazione fattibile e basta.
L'unica speranza è che saltino fuori i bootloader da flashare con rsd direttamente da motorola (come è sempre successo peraltro), ma anche in quel caso bisognera presumibilmente combattere con firme digitali e quant'altro.
Comunicazione di servizio:
Consiglierei la lettura di questi due thread
SbfRecalc - ModMyMoto - Software Modding Forums and Updates for Motorola Phones
CG2 (De)packer with signature bypass - ModMyMoto - Software Modding Forums and Updates for Motorola Phones
Che da una rapida lettura sembrano confermare lo scenario piuttosto triste che mi sono immaginato.
ragazzi c'è qualche aggiornamento sulla questione recovery o siamo ancora in alto mare????
ho voglia di rom cucinateeeeeeee!!
nn ci credo che sia davvero cosi austica come cosa..ci deve pur essere un modo.senno tocca pregare che motorola accetti di prendere in considerazione la petizione,e comportarsi di conseguenza.che dite la prendera in considerazione secondo voi?:-X
perchè lo dovrebbero limitare,a quale pro? cioè è come se ad una ferrari la limiti a 40.boh a volte nn li capisco.speriamo bene...