Non è lo store in se che mi interessa, è che riflette la quantità di app esistenti.. Già per symbian 5th edition erano poche, per maemo v5 mi dicono ancora meno..
Non è lo store in se che mi interessa, è che riflette la quantità di app esistenti.. Già per symbian 5th edition erano poche, per maemo v5 mi dicono ancora meno..
Eh, dipende da quello che cerchi.
Se ti serve un player multimediale è piu facile trovarlo tra i 400 applicativi dei repository di maemo (lo store è solo uno di questi) che tra i 100.000 di itunes tore.
Se ti serve un applicativo specifico che faccia una "stupidaggine" precisa, è più facile trovarlo per iphone o per android.
The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()
ragazzi. io m chiedo una cosa. ora abbiamo il root grazie ad andrea. ma in fin fei conti per ora non e che serva a molto se non a fare alcune modfiche. se la situazione continua ad essere questa possiamo semplicemente aggiornare a flan e aspettiamo ad un miracolo senza disperarci piu d tanto. a mio avviso una delle cose piu utili date dal root e la possibilita d installare app sulla sd. manco questo aime s puo fare.. e scontato dire che apprezzo immensamente il lavoro c@he e stato fatto e che attualmente il mio milestone e rootato..
Un mio amico ha l'N900 ed a quanto ho capito uno dei più grossi difetti è con la gestione del modulo wi-fi che una volta attivato non si disattiva più consumando la batteria in poche ore. Inoltre la parte telefonica non è proprio all'altezza. Insomma un altro SO immaturo buttato sul mercato per far soldi, un pò come android in fondo...
Ma non è vero.
L'n900 consuma batteria per lo stesso identico motivo per cui la consuma il milestone, il 3g con le reti veloci.
Che vuol dire ?Inoltre la parte telefonica non è proprio all'altezza.
L'integrazione del telefono e della sua rubrica con skype ed altri servizi android e gli altri OS se la sognano (anzi ad essere onesti il milestone si sogna proprio di fare chiamate via skype visto che fring e nimbuzz continuano a non funzionare)
Maemo 5 non è di certo rodato, ma è l'ultimo problema di quel telefono.Insomma un altro SO immaturo buttato sul mercato per far soldi, un pò come android in fondo...
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()
Boh sinceramente io non ho l'N900 e riporto solo quanto detto dal mio amico che ha anche posto il problema all'assistenza Nokia che ha confermato ma non risolto la questione. Tendo a fidarmi di lui perchè è una persona molto appassionata e competente ed anche laureato in informatica. Mi spiegava che Nokia ha scritto un driver per quel chipset wi-fi (che poi è lo stesso utilizzato in moltissimi cellulari odierni) che semplicemente non funziona come dovrebbe.
Di più nin so...
Motorola RazR
+
Motorola Xoom
Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)
Kernel Tiamat ICS 3.0.5
Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
Governor Lagfree
POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA
Premesso, che da informatico che da sempre si appassiona alla telefonia, ti consiglio di diffidare dagli informatici "classici" quando si parla di telefonini.
(gia il semplice fatto che una persona normale se pensa N900 o Milestone pensa 3G, mentre l'informatico standard pensa al WIFI, ne è un segno evidente)
Premesso questo ho avuto l'N900 dal primo giorno della sua uscita, l'ho tenuto per un mese, ed in quel mese l'ho rivoltato come un calzino.
Ed è un device meraviglioso, che ho venduto, per un mix di fattori, tra i quali probabilmente il n1 è il fatto che mentre i noti problemi sulla rete vodafone, sul milestone colpiscono il market (e ci si vive benissimo), sull'n900 colpiscono il browser, senza affliggere i repository o ovistore.
Di sicuro non il wifi il cui consumo suill'n900 come sul milestone è abbastanza ridicolo.
Ok, visto che questo thread è diventato una guerra tra N900 ed Android, continuo con l'OT e vi propongo questo:
Watch a Nokia N900 Dual-Boot Maemo and Android - Android - Gizmodo
Ora ditemi che non è interessante :P