CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

sul droid hanno già buttato su flan 2.1......

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 6 Posts
    Predefinito

Non è lo store in se che mi interessa, è che riflette la quantità di app esistenti.. Già per symbian 5th edition erano poche, per maemo v5 mi dicono ancora meno..

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MartinodF Visualizza il messaggio
    Non è lo store in se che mi interessa, è che riflette la quantità di app esistenti.. Già per symbian 5th edition erano poche, per maemo v5 mi dicono ancora meno..

Eh, dipende da quello che cerchi.

Se ti serve un player multimediale è piu facile trovarlo tra i 400 applicativi dei repository di maemo (lo store è solo uno di questi) che tra i 100.000 di itunes tore.

Se ti serve un applicativo specifico che faccia una "stupidaggine" precisa, è più facile trovarlo per iphone o per android.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi. io m chiedo una cosa. ora abbiamo il root grazie ad andrea. ma in fin fei conti per ora non e che serva a molto se non a fare alcune modfiche. se la situazione continua ad essere questa possiamo semplicemente aggiornare a flan e aspettiamo ad un miracolo senza disperarci piu d tanto. a mio avviso una delle cose piu utili date dal root e la possibilita d installare app sulla sd. manco questo aime s puo fare.. e scontato dire che apprezzo immensamente il lavoro c@he e stato fatto e che attualmente il mio milestone e rootato..

tauromenium
    Guest
    Predefinito

Io con gli HTC Android per ora mi sono trovato benissimo, la tastiera fisica mi manca ma ho già passato sei mesi con il magic (dopo l'n97) e posso starci lo stesso. Ah, e la trackball la preferisco di gran lunga al d-pad.
    L'n900 non l'ho ancora avuto in mano (e mi interesserebbe provarlo, ero quasi deciso a comprarlo quando l'avevano annunciato), ma dopo aver provato android non riesco più a farne a meno.. Maemo sembra ottimo ma (ad esempio) l'ovi store mi ha deluso decisamente.
    Un mio amico ha l'N900 ed a quanto ho capito uno dei più grossi difetti è con la gestione del modulo wi-fi che una volta attivato non si disattiva più consumando la batteria in poche ore. Inoltre la parte telefonica non è proprio all'altezza. Insomma un altro SO immaturo buttato sul mercato per far soldi, un pò come android in fondo...

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tauromenium Visualizza il messaggio
    Un mio amico ha l'N900 ed a quanto ho capito uno dei più grossi difetti è con la gestione del modulo wi-fi che una volta attivato non si disattiva più consumando la batteria in poche ore.

Ma non è vero.

L'n900 consuma batteria per lo stesso identico motivo per cui la consuma il milestone, il 3g con le reti veloci.

Inoltre la parte telefonica non è proprio all'altezza.
    Che vuol dire ?

L'integrazione del telefono e della sua rubrica con skype ed altri servizi android e gli altri OS se la sognano (anzi ad essere onesti il milestone si sogna proprio di fare chiamate via skype visto che fring e nimbuzz continuano a non funzionare)
    Insomma un altro SO immaturo buttato sul mercato per far soldi, un pò come android in fondo...
    Maemo 5 non è di certo rodato, ma è l'ultimo problema di quel telefono.

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

tauromenium
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Ma non è vero.

L'n900 consuma batteria per lo stesso identico motivo per cui la consuma il milestone, il 3g con le reti veloci.
    Boh sinceramente io non ho l'N900 e riporto solo quanto detto dal mio amico che ha anche posto il problema all'assistenza Nokia che ha confermato ma non risolto la questione. Tendo a fidarmi di lui perchè è una persona molto appassionata e competente ed anche laureato in informatica. Mi spiegava che Nokia ha scritto un driver per quel chipset wi-fi (che poi è lo stesso utilizzato in moltissimi cellulari odierni) che semplicemente non funziona come dovrebbe.
    Di più nin so...

Androidiani Power User L'avatar di paolosv

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

Non so se qualcuno abbia scoperto le specifiche esatte, ti riporto quello che so io.

Ogni immagine di boot o recovery ha un header, normalmente, che contiene un certo numero di informazioni sull'immagine stessa (tipo la dimensione delle varie parti che contiene, ecc). In fondo a questo header Motorola ha aggiunto un nuovo campo, che contiene un hash (forse sha-1, o qualcosa di simile) di tutto il resto dell'immagine, escluso l'header. E' una possibilità citata anche nella documentazione "ufficiale" di queste immagini, ma mai utilizzata da nessuno prima d'ora.
    L'hash è ovviamente crittografato, molto probabilmente con un sistema chiave pubblica / privata simile a quello degli update.zip. La chiave privata con cui motorola firma l'hash è diversa da Milestone italiani a tedeschi a francesi a sudamericani ecc, ma uguale tra tutti i Milestone italiani ad esempio.
    Chi effettua il controllo è il bootloader. Prima di avviare il telefono in modalità normale o recovery, carica la relativa partizione boot o recovery e controlla che il contenuto corrisponda all'hash salvato, decifrandolo prima con la chiave pubblica. Se non corrisponde, il telefono non si avvia e rimane in modalità bootloader (quella schermata nera da cui scrivi le immagini sbf).
    Basta cambiare un solo bit dopo l'header che l'immagine non parta più una volta scritta sul telefono. E' il motivo per cui non possiamo usare l'update.zip francese neanche aggirando il controllo fatto durante l'installazione. Anche scrivendo a mano la partizione, poi questa non si avvia.
    Non abbiamo il codice del bootloader, Andrea e altri hanno provato a decompilarlo e studiare come funzioni ma non so se abbiano fatto progressi fino ad ora. Non abbiamo ovviamente la chiave privata di motorola per nessun paese, e per il momento non abbiamo recuperato neanche la chiave pubblica (che potrebbe essere nel bootloader o non so dove sul telefono).

Spero sia chiaro
    forse dico una cavolata ma...
    per il root e la 2.0.1 abbiamo flashato tutto come avrebbero fatto in un centro assistenza...ora sapendo che la parte hw del milestone è la stessa del droid non sarebbe possibile flashare tutto il device con un immagine del droid?!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

tauromenium
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolosv Visualizza il messaggio
    forse dico una cavolata ma...
    per il root e la 2.0.1 abbiamo flashato tutto come avrebbero fatto in un centro assistenza...ora sapendo che la parte hw del milestone è la stessa del droid non sarebbe possibile flashare tutto il device con un immagine del droid?!
    Sì ma è stato possibile farlo perchè l'immagine era per il milestone e con gli header per il milestone. L'immagine del droid non avrebbe gli stessi header e quindi non funzionerebbe.
    Ultima modifica di tauromenium; 25-01-10 alle 00:21

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tauromenium Visualizza il messaggio
    Boh sinceramente io non ho l'N900 e riporto solo quanto detto dal mio amico che ha anche posto il problema all'assistenza Nokia che ha confermato ma non risolto la questione. Tendo a fidarmi di lui perchè è una persona molto appassionata e competente ed anche laureato in informatica.
    Premesso, che da informatico che da sempre si appassiona alla telefonia, ti consiglio di diffidare dagli informatici "classici" quando si parla di telefonini.

(gia il semplice fatto che una persona normale se pensa N900 o Milestone pensa 3G, mentre l'informatico standard pensa al WIFI, ne è un segno evidente)

Premesso questo ho avuto l'N900 dal primo giorno della sua uscita, l'ho tenuto per un mese, ed in quel mese l'ho rivoltato come un calzino.

Ed è un device meraviglioso, che ho venduto, per un mix di fattori, tra i quali probabilmente il n1 è il fatto che mentre i noti problemi sulla rete vodafone, sul milestone colpiscono il market (e ci si vive benissimo), sull'n900 colpiscono il browser, senza affliggere i repository o ovistore.

Di sicuro non il wifi il cui consumo suill'n900 come sul milestone è abbastanza ridicolo.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ok, visto che questo thread è diventato una guerra tra N900 ed Android, continuo con l'OT e vi propongo questo:

Watch a Nokia N900 Dual-Boot Maemo and Android - Android - Gizmodo

Ora ditemi che non è interessante :P

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina