CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Milestone in arrivo consigli generali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Milestone in arrivo consigli generali

    Ciao ragazzi,
    il mio fratello minore ha vinto un concorso, e tra i vari premi ha scelto un milestone.
    Dato che io vivo dall'altra parte del mondo non posso aiutarlo direttamente, inoltre non sono molto esperto di android. Ho deciso quindi di chiedere qui.

    Da quello che ho capito, l'operatore italiano migliore in rapporto qualità prezzo è h3g italia che offre 3 gb al mese per 9€. Stavo pensando quindi di farlo passare da wind a tre. Domanda come prende h3g? (lui vive in Liguria a Sanremo in collina) se non c'è il segnale h3g e quindi si collega a tim bisogna pagare un supplemento per la connessione?

    edit: sul sito non trovo più questa offerta...ora c'è 5gb a 19€ al mese, costa troppo.....che cosa posso consigliargli?

    Vorrei un software (anche a pagamento) per la gestione delle connessioni, (tipo farla spegnere dalle 24.00 alle 6.00 per risparmiare MB) e farlo stare tranquilllo. Potreste consigliarmene uno buono?

    Una buona guida per il root, facile da seguire. Vorrei fargli installare astro in modo da permettergli di installare apk sulla memory stick se ho capito bene.

    Ho letto che il nexus ha ricevuto un aggiornamento per il multitouch, la versione 2.1 e questo upgrade arriveranno ufficialmente sul milestone o l'unico modo è qualche mod? Se si quando?

    Infine la micro sd, vorrebbe prenderne una da 16gb, è supportata? una classe 4 o 6 vengono lette dal milestone? Quale micro sd mi consigliate?

    Grazie mille per i consigli e scusate le molteplici domande
    Saluti
    Ultima modifica di ilcontegis; 04-02-10 alle 05:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    post letto 81 volte e manco una risposta? Cosa viene letto a fare un post di aiuto se poi non si aiuta? vabbé chiederò in un altro forum grazie lo stesso.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontegis Visualizza il messaggio

    Da quello che ho capito, l'operatore italiano migliore in rapporto qualità prezzo è h3g italia che offre 3 gb al mese per 9€. Stavo pensando quindi di farlo passare da wind a tre. Domanda come prende h3g? (lui vive in Liguria a Sanremo in collina) se non c'è il segnale h3g e quindi si collega a tim bisogna pagare un supplemento per la connessione?

    Premesso che i forum non sono il 190, e che la gente ti risponde, se sa, se può, se ha tempo e last but not least se ha voglia.

    Premesso anche che a tutte le tue domande c'è una risposta già pronta, e che se si richiede la fatica di scrivere sarebbe anche il caso di farne un po' a priori x leggere e cercare.

    Premesso questo, le offerte migliori al momento sono quelle di voda e di tre, del costo rispettivamente di 3 euro a settimana e di 5 euro mese.

    La presenza di copertura 3 spetta a te verificarla, di sicuro non si può parlare specie per un posto come la liguria.

    Vorrei un software (anche a pagamento) per la gestione delle connessioni, (tipo farla spegnere dalle 24.00 alle 6.00 per risparmiare MB) e farlo stare tranquilllo. Potreste consigliarmene uno buono?

    WI sync plus, 2 euro e 60 circa.

    Una buona guida per il root, facile da seguire. Vorrei fargli installare astro in modo da permettergli di installare apk sulla memory stick se ho capito bene.
    hai solo da guardarti l'apposta sezione, non c'è che l'imbarazzo della scelta, in ogni caso x il momento niente applicazioni su SD, e presumibilmente passerà un bel pezzo prima che arrivi.

    Ho letto che il nexus ha ricevuto un aggiornamento per il multitouch, la versione 2.1 e questo upgrade arriveranno ufficialmente sul milestone o l'unico modo è qualche mod? Se si quando?
    Parte delle app del nexus sono gia installabili adesso.

    Infine la micro sd, vorrebbe prenderne una da 16gb, è supportata? una classe 4 o 6 vengono lette dal milestone? Quale micro sd mi consigliate?
    Lo standard SDHC arriva a 32 giga, se un dispositivo qualsiasi vede le 4, vede anche le 32.

    Peraltro, difficilmente chi ha comprato una sd da 16, ne ha comprata anche un'altra, morale prendi ne una di marca, della classe più veloce che il tuo budget ti consente.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Comprendo e conosco le tue premesse, tuttavia ci sono così tante informazioni discordanti nel web, e così tante guide e così tanti casi diversi a seconda della versione che un cell monta ecc....che non potendo assistere mio fratello da vicino volevo avere qualcosa di sicuro.

    Detto questo grazie mille per le tue dritte e per il tempo che hai usato rispondendomi.

    Mi rimane ancora una dubbio a che serve allora il root se poi non posso farci nulla sul milestone? Avendo solo 512 mb di memoria interna che alternative ci sono ad astro per installare le app sulla sd? nessuna?

    Grazie per la cortese attenzione

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontegis Visualizza il messaggio
    Avendo solo 512 mb di memoria interna che alternative ci sono ad astro per installare le app sulla sd? nessuna?
    Astro non permette l'installazione delle applicazioni su SD.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Saresti così gentile oltre a correggere la mia ignoranza riguardo l'argomento, dirmi anche che app devo usare per spostare le app sulla sd?
    grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontegis Visualizza il messaggio
    Saresti così gentile oltre a correggere la mia ignoranza riguardo l'argomento, dirmi anche che app devo usare per spostare le app sulla sd?
    grazie


    Allo stato attuale, pare, nessuna.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Allo stato attuale, pare, nessuna.
    capisco grazie mille.
    se ho capito bene allora con astro posso però installare applicazioni .apk da fonti esterne o sbaglio?

    grazie

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontegis Visualizza il messaggio
    con astro posso però installare applicazioni .apk da fonti esterne o sbaglio?

    grazie
    Con qualsiasi filemanager o con adb o droid explorer (serve root e busybox installato) da pc.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Discussioni simili

  1. Motorola Milestone (Droid) In arrivo in Germania dal 9 Novembre
    Da venomous nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 650
    Ultimo messaggio: 11-12-09, 15:01
  2. Dubbi generali!!!
    Da Gianlucax90 nel forum HTC Hero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-11-09, 17:44
  3. Info generali
    Da keggy nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 15:59
  4. Informazioni generali
    Da Mancio nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-07-09, 17:09
  5. Info generali
    Da ceciacd nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-04-09, 14:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy