Visualizzazione stampabile
-
scusate ma a voi root explorer funziona?...nel senso che io vado in system poi vado in apps e vi sono i file apk delle applicazioni di defeault...li cancello e effettivamente i programmi nel menu di android scompaiono...ma il problema è che lo spazio disponibile per installare nuove apps rimane sempre lo stesso...non aumenta..qualcuno sa dirmi il motivo?...grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
kirkluigi
scusate ma a voi root explorer funziona?...nel senso che io vado in system poi vado in apps e vi sono i file apk delle applicazioni di defeault...li cancello e effettivamente i programmi nel menu di android scompaiono...ma il problema è che lo spazio disponibile per installare nuove apps rimane sempre lo stesso...non aumenta..qualcuno sa dirmi il motivo?...grazie
non ci ho mai fatto caso sai!?
mmmh...
sara mica meglio da terminale...adb uninstall....
-
Quote:
paolosv
non ci ho mai fatto caso sai!?
mmmh...
sara mica meglio da terminale...adb uninstall....
è come se la memoria per le applicazioni di sistema sia separata da quellla per i programmi....quando sono in system apps con root explorer e cancello i file, il programma mi indica la memoria disponibile e quella occupata(che non coincide con quella per le app normali)...cancellando gli apk di sistema questa memoria disponipile infatti aumenta...quella per le nostre installazioni no...forse bisognerebbe installare le nuove app nella memoria di sistema...nn so se mi sono spiegato
-
ho notato che anche astro ti da la possibilità di disinstallare le applicazioni di default...è un buon metodo lo stesso????
-
Quote:
galatimarco
ho notato che anche astro ti da la possibilità di disinstallare le applicazioni di default...è un buon metodo lo stesso????
mi suona strano che astro ti facci acancellare apk in system/app
-
navigando nelle cartelle da Astro si può entrare in system/app...facendo un long press su una applicazione viene fuori il menù con diverse scelte...cliccando su edit - delete chiede conferma...
oppure si può dare un tocco sciegliere "open app manager" - "uninstall"
ora voglio provare con il browser di default poi faccio sapere
-
effettivamente ti dice che non è possibile.....
-
Quote:
galatimarco
effettivamente ti dice che non è possibile.....
ah! mi pareva strano!
dovresti variare prima i permessi! cosa che astro non ti fa fare!
-
confermo che la memoria delle applicazioni di sistema è separata da quella delle applicazioni normali(quelle scaricate dal market per esempio)...infatti ho spostato molte applicazioni nella memoria di sistema al posto di quelle che per me erano inutili(quick office, phone portal, motonav) e cosi ho liberato la memoria per il market...in questo modo ho di nuovo 113 mb disponibili...:)
-
Quote:
kirkluigi
confermo che la memoria delle applicazioni di sistema è separata da quella delle applicazioni normali(quelle scaricate dal market per esempio)...infatti ho spostato molte applicazioni nella memoria di sistema al posto di quelle che per me erano inutili(quick office, phone portal, motonav) e cosi ho liberato la memoria per il market...in questo modo ho di nuovo 113 mb disponibili...:)
Ciao Kirk mi potresti dire come hai fatto? Hai solo spostato l'apk nella cartella system/app?