Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Teocell
Ciao Kirk mi potresti dire come hai fatto? Hai solo spostato l'apk nella cartella system/app?
ho usato root explorer...ho fatto prima il backup con astro dell applicazione che voglio spostare...poi ho disinstallato quest applicazione e tramite root explorer ho portato il backup in system app...ho dato gli stessi permessi che avevano le altre applicazioni di sistema e ho riavviato il cell...in questo modo si va ad occupare la memoria di sistema e si libera quella per le applicazioni normali..;)
-
Wow ora lo provo sul mio spica!
Ps
Scusate l'intrusione ;)
-
Giusto per informarvi che almeno per quanto riguarda motonav (parlo quindi del milestone) togliendo SOLO /system/app/Motonav.apk non si risolve nulla! Magari sparisce dal launcher, ma ci sono gli altri pezzi da togliere.. la procedura corretta dovrebbe essere:
codice:
Entrare nel cell
adb shell
ottenere root
su
Montare il filesystem in scrittura:
mount -t yaffs2 -o remount,rw /dev/block/mtdblock6 /system
fare backup con:
mkdir /sdcard/motonavapp/
cp /system/app/Motonav.apk /sdcard/motonavapp/
cp -r /data/data/com.navngo.igo.javaclient /sdcard/motonavapp/
eliminare i file
rm /system/app/Motonav.apk
rm -R /data/data/com.navngo.igo.javaclient
uscire dal cell
exit
exit
disinstallare l'app
adb uninstall com.navngo.igo.javaclient
poi magari riavviate il telefono.
-
confermo per MotoNav, se si preferisce la vita facile usare root explorer / manager e tutto di click :)
-
Quote:
micio
Giusto per informarvi che almeno per quanto riguarda motonav (parlo quindi del milestone) togliendo SOLO /system/app/Motonav.apk non si risolve nulla! Magari sparisce dal launcher, ma ci sono gli altri pezzi da togliere.. la procedura corretta dovrebbe essere:
codice:
Entrare nel cell
adb shell
ottenere root
su
Montare il filesystem in scrittura:
mount -t yaffs2 -o remount,rw /dev/block/mtdblock6 /system
fare backup con:
mkdir /sdcard/motonavapp/
cp /system/app/Motonav.apk /sdcard/motonavapp/
cp -r /data/data/com.navngo.igo.javaclient /sdcard/motonavapp/
eliminare i file
rm /system/app/Motonav.apk
rm -R /data/data/com.navngo.igo.javaclient
uscire dal cell
exit
exit
disinstallare l'app
adb uninstall com.navngo.igo.javaclient
poi magari riavviate il telefono.
Ci vorrebbero "mini-guide" così per disinstallare completamente tutte le applicazioni non-indispensabili :cool:
-
avete notato che pero lo spazio per installare altre app non aumenta?...aumenta la memoria disponibile per le applicazioni di sistema...
-
Quote:
kirkluigi
avete notato che pero lo spazio per installare altre app non aumenta?...aumenta la memoria disponibile per le applicazioni di sistema...
Ma no a me aumenta la memoria disponibile generale...non quella delle app di sistemao_O
-
Quote:
Fofain
Ma no a me aumenta la memoria disponibile generale...non quella delle app di sistemao_O
a me no(a parte motonav)...ho disinstallato quick office, la galleria, phone portal, la dock, il browser e tante altre cose...la memoria generale non mi aumenta di un mb...mentre root explorer mi indica, quando sono in system app un altra memoria(che si svuota ma non coincide con quella generale)...allora ho preso un bel po di programmi(documents to go, dolphin, la gallery e il meteo del nexus, qualche gioco) li ho disistallati(e mi si è liberata quindi la memoria generale), e sempre con root explorer li ho messi in system app...ho riavviato il cell e ho trovato tutte le app installate come app di sistema e la memoria generale libera(mentre è aumentata quella di sistema che mi indica root explorer)...spero di essermi spiegato
-
Quote:
kirkluigi
ho usato root explorer...ho fatto prima il backup con astro dell applicazione che voglio spostare...poi ho disinstallato quest applicazione e tramite root explorer ho portato il backup in system app...ho dato gli stessi permessi che avevano le altre applicazioni di sistema e ho riavviato il cell...in questo modo si va ad occupare la memoria di sistema e si libera quella per le applicazioni normali..;)
scusami ma non mi è chiaro questo punto.
Credo di aver capito che non basta fare un copia/incolla del file *.Apk(dopo averlo disinstallato)e piazzarlo in System/app
Cosa intendi con Backup tramite Astro? Un semplice copia/incolla del file Apk?
Scusami ma ho tolto il VoiceSearch buggato della rom di TheSolutor e volevo piazzare quello buono.
-
io vorrei eliminare GoogleTalk..... non ho ben capito cosa sia ma credo sia una specie di chat,se la elimino crasha qualcosa oppure vado tranquillo?
per sapere: con root explorer vado in system/app e cancello gtalkservice.apk ???