Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco1984
scusami ma non mi è chiaro questo punto.
Credo di aver capito che non basta fare un copia/incolla del file *.Apk(dopo averlo disinstallato)e piazzarlo in System/app
Cosa intendi con Backup tramite Astro? Un semplice copia/incolla del file Apk?
Scusami ma ho tolto il VoiceSearch buggato della rom di TheSolutor e volevo piazzare quello buono.
se hai gia l apk basta copiarlo con root explorer in system app...ricordati di tenere premuto poi sul file appena copiato e premere poi su permission dal menu che si apre...infine spunta tutte le voci per dargli i permessi...il backup lo faccio quando è un applicazione scaricata dal market quindi non ho l apk
-
Quote:
HJMarseille
io vorrei eliminare GoogleTalk..... non ho ben capito cosa sia ma credo sia una specie di chat,se la elimino crasha qualcosa oppure vado tranquillo?
per sapere: con root explorer vado in system/app e cancello gtalkservice.apk ???
esatto...basta che elimini il file e riavvii
-
mmh ho appena provato....se tappo su gtalkservice.apk mi esce l'opzione install-view-cancel,se tengo tappato a lungo nelle opzioni vado su delete ma mi dice gtalkservice.apk cannot be deleted becuase the file system is read-only.
-
Quote:
HJMarseille
mmh ho appena provato....se tappo su gtalkservice.apk mi esce l'opzione install-view-cancel,se tengo tappato a lungo nelle opzioni vado su delete ma mi dice gtalkservice.apk cannot be deleted becuase the file system is read-only.
ma il gtalk service non è mica legato al funzionamento del market?!?!?!?
e se lo togliete forse non funziona più neanche il market!?!?!
mi sembra di aver letto qualcosa del genere nei meandri di internet!!!
-
Quote:
belladavide
ma il gtalk service non è mica legato al funzionamento del market?!?!?!?
e se lo togliete forse non funziona più neanche il market!?!?!
mi sembra di aver letto qualcosa del genere nei meandri di internet!!!
mmh dici che è legata al market?
per quanto ne so io gtalk service è roba di chat.Ho trovato questo in rete:
"Per quanto riguarda l'API GTalkService - che consente di sviluppare applicazioni in grado di scambiare messaggi con gli utenti del software di messaggistica istantanea Google Talk -, i motivi della sua rimozione sarebbero collegati alla scoperta di alcune vulnerabilità di sicurezza."
Poi magari è legato anche a qualcos'altro...aspettiamo qualche risposta dagli esperti.
-
Quote:
HJMarseille
"Per quanto riguarda l'API GTalkService - che consente di sviluppare applicazioni in grado di scambiare messaggi con gli utenti del software di messaggistica istantanea Google Talk -, i motivi della sua rimozione sarebbero collegati alla scoperta di alcune vulnerabilità di sicurezza."
Poi magari è legato anche a qualcos'altro...aspettiamo qualche risposta dagli esperti.
se tu provi a killare l'applicazione e a far partire il market vedrai che quest'ultimo non funziona più!!!
poi non sò il perchè!!!!;)
-
Quote:
HJMarseille
il file non so a che serve ma non credo che sia legato al market...cmq per poter eliminare un file devi prima premere quel pulsante in alto dove c è scritto mount r/w...deve diventare r/o...cmq se non sei sicuro di quello che elimini fatti una copia..in caso ce lo rimetti...
-
Quote:
belladavide
se tu provi a killare l'applicazione e a far partire il market vedrai che quest'ultimo non funziona più!!!
poi non sò il perchè!!!!;)
ho provato a fare così: impostazioni/applicazioni/servizi in esecuzione e ho disattivato google talk.....sono poi entrato nel market e funzionava,per prova ho scaricato un'app e me l'ha installata.
Credo che gtalkservice.apk non sia legato al market.
grazie kirkl.....vorrei proprio eliminare google talk,non so perchè ma mi da fastidio....
-
allora chiedo scusa!!! certo che questa pietramiliare ci stà tirando pazzi!!!! però è proprio bella!!!!!
-
Quote:
kirkluigi
se hai gia l apk basta copiarlo con root explorer in system app...ricordati di tenere premuto poi sul file appena copiato e premere poi su permission dal menu che si apre...infine spunta tutte le voci per dargli i permessi...il backup lo faccio quando è un applicazione scaricata dal market quindi non ho l apk
Ti ringrazio, proverò nei prossimi giorni
per chi chiede quali app sia sicuro togliere o meno, c'è una discussione di Android-hilfe linkata dal buon TheSolutor in prima pagina che dà le giuste indicazioni.
Date un'occhiata.......