Visualizzazione stampabile
-
adb help
Scusate come prima cosa.
Vorrei fare un backup completo.
Ho letto che ci vuole ADB.dove posso trovarlo?(ho cercato ma invano)
come funziona? ci sono tutorial in giro?
scusate e grazie
sto tribolando ma non c'ho capito un tubo come si fa a usare i vari programmi e a che serviranno?
-
Allora comincio a capire qualcosina.Ho inst sdk ma non riesco a trovare i driver del milestone ,infatti non mi riconosce il device.
potete aiutarmi?datemi una mano grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
massi83
Allora comincio a capire qualcosina.Ho inst sdk ma non riesco a trovare i driver del milestone ,infatti non mi riconosce il device.
potete aiutarmi?datemi una mano grazie
Se hai già scaricato l'sdk per far installare i driver giusti, e di conseguenza fare in modo che il telefono venga riconosciuto da adb, ti basta spuntare l'opzione "debug usb" in impostazioni-applicazioni-sviluppo.
Colleghi il telefono al pc selezionando come connessione usb "nessuna" e dovrebbe partire l'installazione dei driver adatti.
Nel caso in cui l'operazione non andasse a buon fine puoi provare a scaricare i driver motorola qui Driver USB e per la ricarica della batteria tramite PC - Motorola Italia e come ultima opportunità resta quella di disinstallare qualsiasi tipo di driver che abbia a che fare col milestone ( e vista la difficoltà nel riconoscerli, ti consiglierei di disinstallare tutto ) con l'utilissimo programma USBDeview, facilmente reperibile in rete, reinstallando poi il tutto.
-
installati driver e mi riconosce il telefono(Penso) pero se vado a dare il comando nandroid-mobile.sh --backup mi da ...denied
ahhh nel promp dopo adb shell mi da il simbolo $ è giusto?
-
Quote:
massi83
installati driver e mi riconosce il telefono(Penso) pero se vado a dare il comando nandroid-mobile.sh --backup mi da ...denied
ahhh nel promp dopo adb shell mi da il simbolo $ è giusto?
Per avere la shell da root, sempre se il tuo telefono è già rootato, devi digitare "su" dopo essere "entrato.
Per quanto riguarda i backup però devi accedere da adb in recovery-mode tramite il pacchetto adbrecovery(v5) linkato nella guida ti TheSolutor.
Basta mettere l'update.zip e la cartella "recovery" nella sd, riavviare in recovery mode, applicare l'update e potrai finalmente utilizzare adb per i backup ( ogni volta che rientri in recovery-mode va riapplicato l'update per avere adb funzionante ).
-
fatto come dici ora compare # ma dopo il comando dice not found come posso fare?
-
Quote:
Eska
Per quanto riguarda i backup però devi accedere da adb in recovery-mode tramite il pacchetto adbrecovery(v5) linkato nella guida ti TheSolutor.
Basta mettere l'update.zip e la cartella "recovery" nella sd, riavviare in recovery mode, applicare l'update e potrai finalmente utilizzare adb per i backup ( ogni volta che rientri in recovery-mode va riapplicato l'update per avere adb funzionante ).
o_O
Quote:
massi83
fatto come dici ora compare # ma dopo il comando dice not found come posso fare?
Se guardi neel thread in rilievo c'è tutto.. non puoi fare un backup da telefono acceso normalmente, solo utilizzando quel pacchetto da recovery si può :)
-
Grazie millen ci sono riuscito.
Grazie ancora e scusate
-
sono l'unico che da recovery mode...adb non vede il device ???
-
Quote:
brando
sono l'unico che da recovery mode...adb non vede il device ???
Non solo a te, anche a me fa questo "scherzo" :S sono un pò confuso in effetti.
Qualcuno sa darne una spiegazione? :(
-
nessuno mi sa dire il perchè, da recovery , adb non mi vede il device ? sia da windows che da ubuntu.....
graxxie