CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

E che l'ho parte seconda, il tethering via USB.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Talking

    E che l'ho !!! Parte seconda, il tethering via USB (gratis).

    Visto che mi è stato detto come funziona sul g1, con rom cucinate, mi sono detto perché no ?



    Ho preparato un micropacchettino (il link è nel txt allegato in fondo al post) con iptables e uno script fatto in 5 minuti di conseguenza passibile di miglioramenti (edit: miglioramenti arrivati grazie all'utente berserker_b2k's di alldroid), serve ovviamente il cellulare roottato..

    Morale scaricate il file nella root sd

    scompattatelo da terminale o adb

    cd /

    tar -xvpzf /sdcard/usbt-v2.tar.gz

    Per usarlo mettete il telefono in modalità "strumenti del telefono Motorola"

    E lanciatelo (daterminale o adb) con il comando

    /data/local/bin/usbt start

    Ovviamente /data/local/bin/usbt stop disabilita il teethering.

    (potete anche copiare usbt in un posto presente nel path tipo /system/xbin

    e usarlo con un semplice usbt start /usbt stop )

    Pare impossibile, per il momento, fornire dns e/o ip, in automatico, ergo sul PC dovete impostare
    la scheda di rete Motorola.

    ip: 192.168.16.1

    gw: 192.168.16.2

    dns: 192.168.16.2


    Su windows vi servono, ovviamente, i normali drivers motorola già installati.

    Preciso che il tutto non è che uno scriptino, non c'è nulla che giri in background, quindi ai fini dell'occupazione delle risorse non cambia praticamente nulla tra tethering attivo e disattivo, quindi nulla vieta di avviarlo in automatico al boot e dimenticarsene.

    Gente skilled su android potrebbe anche applicarsi a fare un widget, che lanci o fermi il tethering (e mica devo fare tutto io... )


    P.S. Salutate PDAnet e/o Azlink da parte mia
    File allegati
    Ultima modifica di TheSolutor; 08-03-10 alle 22:48
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato TheSolutor per il post:

    Deedend (10-02-10),paolosv (10-02-10),TheJag (10-02-10),xxbeppexx (10-02-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se imparassi come si fa magari potrei fare anche io dei widget e così diventare uno skilled xdxd

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare cosi :
    salvo nella root sd la cartella
    creo un link simbolico con better terminal in xbin

    ma quando lo lancio mi da permission denied
    why???

    OT : io sono abituato alla bash di ubuntu quali sono le differenze, mi passate qualche link utile
    Ultima modifica di serkejal; 10-02-10 alle 21:44

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serkejal Visualizza il messaggio
    ho provato a fare cosi :
    salvo nella root sd la cartella
    creo un link simbolico con better terminal in xbin

    ma quando lo lancio mi da permission denied
    why???
    La sd è montata noexec, non puoi lanciare programmi da li.

    Segui le istruzioni e vedi che va.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    hmmm ok...
    da questo deduco che sia questo che non ci permette di salvare le app su sd perche se anche lo facessimo non sarebbero eseguibili giusto?
    e se invece i fare link simbolico salvo direttamente in xbin posso eseguire da better...ma mi viene in mente una cosa e necessario l'sdk per far funzionare il tethering perchè se si a sto punto sto perdendo tempo e lancio sempre da adb
    Ultima modifica di serkejal; 10-02-10 alle 22:19

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Visto che mi è stato detto come funziona sul g1, con rom cucinate, mi sono detto perché no ?

    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Ho preparato un micropacchettino con iptables e uno script fatto in 5 minuti (di conseguenza passibile di miglioramenti).

    Morale scaricate il file nella root sd

    scompattatelo da terminale o adb

    cd /

    tar -xvpzf /sdcard/usbt.tar.gz

    Per usarlo mettete il telefono in modalità "strumenti del telefono Motorola"

    E lanciatelo (daterminale o adb) con il comando

    /data/local/bin/usbt start

    Ovviamente /data/local/bin/usbt stop disabilita il teethering.

    (potete anche copiare usbt in un posto presente nel path tipo /system/xbin

    e usarlo con un semplice usbt start /usbt stop )

    Non ho configurato, per il momento, dns o dhcp. ergo sul PC dovete impostare
    la scheda di rete motorola.

    ip: 192.168.16.1

    gw: 192.168.16.2

    dns: uno qualsiasi


    Su windows vi servono, ovviamente, i normali drivers motorola già installati.

    Preciso che il tutto non è che uno scriptino, non c'è nulla che giri in background, quindi ai fini dell'occupazione delle risorse non cambia praticamente nulla tra tethering attivo e disattivo, quindi nulla vieta di avviarlo in automatico al boot e dimenticarsene.

    Gente skilled su android potrebbe anche applicarsi a fare un widget, che lanci o fermi il tethering (e mica devo fare tutto io... )
    ma al contrario si può fare?
    usare tramite USB la connessione a internet del desktop?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gambarini Visualizza il messaggio
    ma al contrario si può fare?
    usare tramite USB la connessione a internet del desktop?
    Me ne sfugge il senso, ma perché no ?
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serkejal Visualizza il messaggio
    hmmm ok...
    da questo deduco che sia questo che non ci permette di salvare le app su sd perche se anche lo facessimo non sarebbero eseguibili giusto?
    Da quanto ne so app2sd usa una partizione nuova, e quindila monta coi parametri appropriati, di conseguenza non c'entra.

    ma mi viene in mente una cosa e necessario l'sdk per far funzionare il tethering perchè se si a sto punto sto perdendo tempo e lancio sempre da adb
    Ho scritto bello chiaro che servono solo i driver motorola (su windows), su linux e macos, non ho ancora provato, ma credo non serva nulla e che vengano usati i soliti cdc_ether.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Me ne sfugge il senso, ma perché no ?
    ma funziona già quindi?
    perché, praticamente ci sono alcuni sfigati che non hanno piano dati flat, o comunque, in ufficio o a casa, potendo disporre di ADSL/Proxy Server, risparmiano gli eventuali giga/mega/minuti/ore in bundle utilizzando la connessione. Però non dispongono di WiFi.
    Ricaricano e sincronizzano, ricaricano e scaricano aggiornamenti o quant'altro.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gambarini Visualizza il messaggio
    ma funziona già quindi?
    perché, praticamente ci sono alcuni sfigati che non hanno piano dati flat, o comunque, in ufficio o a casa, potendo disporre di ADSL/Proxy Server, risparmiano gli eventuali giga/mega/minuti/ore in bundle utilizzando la connessione. Però non dispongono di WiFi.
    Ricaricano e sincronizzano, ricaricano e scaricano aggiornamenti o quant'altro.


    Un acces point wifi costa 30 euro, una chiavetta ancora meno.

    Ma detto questo, se vuoi la condivisione rovesciata via usb, (suppongo) che basta che condividi la connessione con windows e imposti la scheda di rete del telefono con 192.168.0.X (dove x è compreso tra 2 e 253) e 192.168.0.1 com gw e dns.

    Edit: non va. Per il semplice motivo che non si riesce a cambiare l'ip della scheda usb del motorola, e visto che non è possibile cambiare l'ip neanche dell'ICS di windows, bisognerebbe usare un sw di condivisione di terza parte impostabile su windows.
    Ultima modifica di TheSolutor; 11-02-10 alle 13:59
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy