CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Nuovo androidiano...con Milestone.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di IlPomo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bibione (VE) | Venezia (VE)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nuovo androidiano...con Milestone.

    Ciao a tutti!!

    Dopo un anno tormentato con il mio BlackBerry Storm, ho deciso di passare ad Android, così ho voluto riporre la mia fiducia in Motorola, e sono rimasto piacevolmente sorpreso.

    Ho un po' di domandine da porvi riguardo il terminale e il sistema operativo installato.

    1) Ho comprato il telefono usato (370€ con nemmeno 1 mese di vita), il precedente possessore si è dimenticato di formattare la MicroSD. Come faccio a formattarla? Se la formatto con la procedura impostazioni>smonta>formatta ho letto che perdo anche il programma MotoNAV. Avete altre soluzioni?

    2) Con il vecchio BlackBerry utilizzavo un programmino in dos che mi permetteva di fare un wipe completo del terminale, eliminava proprio tutto, dopodichè reinstallavo il sistema operativo bello e pulito. Con il Milestone come posso procedere?

    3) Dopo aver formattato, quale sistema operativo devo installare? Ho letto che il Milestone viene venduto con Android 2.0, ma che è disponbile la versione 2.0.1 che risolve alcuni problemi, e ho letto anche dell'esistenza di una 2.1 quindi domanda: quale installo? Dove la trovo? Come faccio?

    4) Attualmente ho Vodafone, ma conto di passare a Wind All Inclusive da 25€ appena termino il credito. Ho disattivato il servizio internet per BlackBerry da 3€ a settimana, e ho chiamato un operatrice chiedendo di attivarmi un servizio per navigare con il Milestone. Insomma, mi ha fatto un giro talmente tanto largo che alla fine non so che minchia mi ha attivato, parlava di navigazione wap da 30cent/ore oppure navigazione web da 1€/500mb al giorno. Non ho capito più nulla...per fortuna mi ha attivato "un opzione" in prova per un settimana, quindi gratuitamente, il problema è che riesco a navigare col telefono solo in WiFi. Sapete dirmi esattamente quale opzione devo attivare?

    5) Questione menù...come faccio a spostare le icone secondo la disposizione che preferisco?

    6) Ho girato un po' nell'Android Market, che dire...imbarazzante il confronto con l'App World di BlackBerry. Avete da suggerirmi qualche applicazione fondamentale da installare?

    7) Quando finisco di navigare col browser di serie, come faccio a chiuderlo? Io premo ripetutamente la freccia indietro finchè non si chiude, però vedo che (logicamente) passa alle pagine precedenti fino a chiudersi...ma se navigo molto, hai voglia a passare a tutte le pagine precedenti...quindi che fare?

    8) Ho impostato lo spegnimento del display dopo 1 minuto, però è una rottura di palle dover ogni volta premere il tasto in alto per riattivare il display e poi sbloccarlo. C'è qualche altra soluzione?

    Uhm...penso che per il momento sia tutto, vi ringrazio anticipatamente e approfitto anche per farvi i complimenti per il sito e questo forum, penso sarà il mio punto di riferimento androidiano per molto molto tempo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    1) Ho comprato il telefono usato (370€ con nemmeno 1 mese di vita), il precedente possessore si è dimenticato di formattare la MicroSD. Come faccio a formattarla? Se la formatto con la procedura impostazioni>smonta>formatta ho letto che perdo anche il programma MotoNAV. Avete altre soluzioni?
    Perche devi formattare ?

    Cancella tutte le cartelle tranne motonav, o copiati la cartella motonav sul pc, formatta la sd e ricopoa indietro la cartella.

    2) Con il vecchio BlackBerry utilizzavo un programmino in dos che mi permetteva di fare un wipe completo del terminale, eliminava proprio tutto, dopodichè reinstallavo il sistema operativo bello e pulito. Con il Milestone come posso procedere?

    Lo storm non ha una procedura di HR d'emergenza, il milestone si (accendi col tasto cam premuto) e poi tenendo premuto volume+ dai un colpo al tasto cam.

    In alternativa basta fare il wipe da menu, come sullo storm.
    3) Dopo aver formattato, quale sistema operativo devo installare? Ho letto che il Milestone viene venduto con Android 2.0, ma che è disponbile la versione 2.0.1 che risolve alcuni problemi, e ho letto anche dell'esistenza di una 2.1 quindi domanda: quale installo? Dove la trovo? Come faccio?
    Leggiti i thread appositi, ti consiglio una 2.01 ita o HK, visto che adesso c'è la procedura per aggiungere la funzionalità da 2.1 (essenzialmente i live wallpaper)


    4) Attualmente ho Vodafone, ma conto di passare a Wind All Inclusive da 25€ appena termino il credito. Ho disattivato il servizio internet per BlackBerry da 3€ a settimana, e ho chiamato un operatrice chiedendo di attivarmi un servizio per navigare con il Milestone. Insomma, mi ha fatto un giro talmente tanto largo che alla fine non so che minchia mi ha attivato, parlava di navigazione wap da 30cent/ore oppure navigazione web da 1€/500mb al giorno. Non ho capito più nulla...per fortuna mi ha attivato "un opzione" in prova per un settimana, quindi gratuitamente, il problema è che riesco a navigare col telefono solo in WiFi. Sapete dirmi esattamente quale opzione devo attivare?
    Di vodafone c'è la mobile internet che costa 3 euro a settimana, ed è utilizzabile via web (apn mobile.vodafone.it) o via wap.

    Senza avere le ridicole limitazioni di banda dell'offerta su BB

    5) Questione menù...come faccio a spostare le icone secondo la disposizione che preferisco?
    tieni premuto e trascini

    6) Ho girato un po' nell'Android Market, che dire...imbarazzante il confronto con l'App World di BlackBerry. Avete da suggerirmi qualche applicazione fondamentale da installare?
    c'è gia un thread che parla di questo

    7) Quando finisco di navigare col browser di serie, come faccio a chiuderlo?
    Semplicemente non chiuderlo, si chiude da solo dopo un po', e se non lo fa non c'è il minimo problema.


    8) Ho impostato lo spegnimento del display dopo 1 minuto, però è una rottura di palle dover ogni volta premere il tasto in alto per riattivare il display e poi sbloccarlo. C'è qualche altra soluzione?
    Che io sappia no. Ma non è che mi sia sbattuto piu di tanto, sarebbe carino se ci fosse un'app che bloccasse e sbloccasse lo schermo come avviene sullo storm per via magnetica.

    Il sensore il milestone ce l'ha, solo che viene usato per una cosa inutile.
    Ultima modifica di TheSolutor; 19-02-10 alle 19:16
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #3
    Androidiano L'avatar di IlPomo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bibione (VE) | Venezia (VE)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh intanto ti ringrazio per le risposte. Solo una cosa, siccome mi sto un po' perdendo tra tutte le sezioni del forum, te che sie sicuramente più pratico di me, potresti gentilmente linkarmi qualche thread in cui vine trattato l'aggiornamento del Milestone alla 2.01 con relativa procedura?

    Grazie ancora!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlPomo Visualizza il messaggio
    Beh intanto ti ringrazio per le risposte. Solo una cosa, siccome mi sto un po' perdendo tra tutte le sezioni del forum, te che sie sicuramente più pratico di me, potresti gentilmente linkarmi qualche thread in cui vine trattato l'aggiornamento del Milestone alla 2.01 con relativa procedura?

    Grazie ancora!!

    c'è un mio thread in evidenza nella room modding, c'e scritto come aggiornare e come eventualmente roottare un fw gia aggiornato per via ufficiale, o non aggiornato affatto.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per chiudere le applicazioni, io ci sono arrivato dopo 2 giorni, basta premere il tasto touch del menu (il second) e ti compaiono le opzioni, dove trovi anche quella per chiudere..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CoreVD Visualizza il messaggio
    Per chiudere le applicazioni, io ci sono arrivato dopo 2 giorni, basta premere il tasto touch del menu (il second) e ti compaiono le opzioni, dove trovi anche quella per chiudere..
    Non è una funzione dell'os, è una cosa delle singole applicazioni, per esempio il browser di serie non ha l'opzione chiudi.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #7
    Androidiano L'avatar di IlPomo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bibione (VE) | Venezia (VE)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dunque, dopo aver fatto l'hard reset ho aggiornato con il MML alla versione più recente, ora ho installato la 2.0.1.

    Per quanto riguarda il menù, ora riesco a spstare le icone solo nella home, ma se alzo il menù cliccando in basso e provo a spostare le icone da quel menù non fa altro che aggiungermele nella home.

    Sistemato anche il piano tariffario con Vodafone, ora è tutto regolare. Per MSN Messenger che programma mi consigliate di installare?

    Grazie a tutti!!

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di berzerg


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Le icone nel menù te le ordina in modo alfabetico, al contrario di iphone che le ordina cronologicamente.

    Per quanto riguarda msn ci sono tanti programmi nel market, io sinceramente sto usando fring perchè ero già abituato con nokia ma a differenza del cell finlandese mi permette di avere le notifiche per cui tieni fring in background (io ho un abbonamento wind 1500 a consumo per cui pago se ricevo ma non se sono semplicemente collegato in idle) e vedi il messaggio che ti arriva direttamente dalla tendina notifiche.

    Per gli sms ti onsiglio chompsms, un programmino free che ti gestisce gli sms tipo iphone coi baloon (1000 volte più evoluto e personalizzabile ovviamente).
    Dopo che l'hai installato imposta le notifiche suoneria e tutto il resto e disabilita tutte le notifiche del programma di base di android altrimenti ti arriveranno 2 notifiche e due suonerie ogni volta che ricevi un sms. Io il programma originale non l'ho manco mai aperto se non per togliere le modifiche perchè avevo già visto chompsms da un amico su G1 e me ne sono subito innamorato.

    Altro consiglio, android + gmail = figata.

    Se non lo hai fatti un account gmail, una volta fatto importati tutta la rubrica e gli appuntamenti in modo da avere tutto sincronizzato e se pure devi per caso formattare il cell non perderesti nulla e ti basterebbe sincronizzare il telefono con gmail (foto dei contatti comprese)

    Che dire altro, ottimo acquisto davvero, io ho avuto tutti gli smartphone esistenti, iphone, nokia n97, blackberry, htc windows mobile ecc ma nessuno e come android.....come direbbe Rocco...fidati di uno che le ha provate tutte

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con Fring riesci a farlo funzionare Skype?

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di berzerg


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sinceramente non ho provato a fare una chianata ma i contatti li visualizza tranquillamente, potresti fare la prova, male male provi altro.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy