CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Milestone in sostituz. di iPhone 3G-16GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Question

    Milestone in sostituz. di iPhone 3G-16GB

    Buongiorno a tutti,

    ormai è più di un mese che "scruto" il forum per valutare se il Milestone può essere un degno erede del mio iPhone 3G-16GB.
    Premetto che ho un rapporto di amore-odio col melafonino, non sopporto più le restrizioni di mamma Apple (soprattutto nel "costringermi" ad usare iPhoto e iTunes per gestire foto, video e musica, e anche col jailbreak non è che cambi molto con le cartelle di iTunes cripticamente gestite...), è diventato un po' troppo "telefono di moda", però riconosco che l'esperienza d'uso, la cura nell'interfaccia, la stabilità e la disponibilità di applicazioni continuano ad essere un punto di forza del prodotto...

    Appurato che più o meno tutte le applicazioni che uso di frequente hanno un buon sostituto su Android, rimangono alcuni dubbi specifici sul Milestone (che da un lato mi spingono ad aspettare i 2 nuovi prodotti HTC in arrivo ad aprile):

    - il bug della riproduzione mp3 è effettivamente così fastidioso (se ne sono accorti in molti... anche in Canada dove è stato da poco commercializzato, https://supportforums.motorola.com/m...B.node0#124053)
    - il discorso del consumo batteria elevato su rete 3G (io ho Vodafone) è effettivamente preoccupante? (con l'iPhone ed un uso non eccessivo, ma sempre tenendo acceso wi-fi e 3g, non ho mai avuto problemi di batteria e difficilmente ne consumo più di metà in una giornata)
    - a chi precedentemente ha usato un iPhone chiedo se il maggior peso e dimensioni del Milestone sono o meno rilevanti (ho fatto qualche prova in negozio, ma solo con modelli senza la batteria...)
    - se poi qualche ex-utente iPhone vuole comunicarmi le sue impressioni, ben venga

    Grazie in anticipo e scusatemi per il lungo post!

    Sergio

    Un po' di links ai vari bug (accidenti a leggere tutto mi sa che mi conviene tenermi l'iPhone... nooo dai ho voglia di cambiar aria...)
    Engadget: Motorola Milestone skipping on music playback
    Motorola Milestone skipping on music playback, perfect for Billy Joel's 'Movin' Out' -- Engadget
    AndroidGuys: Is Your Milestone Skipping MP3s? You’re Not Alone
    Is Your Milestone Skipping MP3s? You're Not Alone | AndroidGuys
    Motorola Owners' Forum: BUGS in 2.0.1
    https://supportforums.motorola.com/t...F7452952.node0
    Ultima modifica di SergioA; 12-03-10 alle 14:12

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioA Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ormai è più di un mese che "scruto" il forum per valutare se il Milestone può essere un degno erede del mio iPhone 3G-16GB.
    Premetto che ho un rapporto di amore-odio col melafonino, non sopporto più le restrizioni di mamma Apple (soprattutto nel "costringermi" ad usare iPhoto e iTunes per gestire foto, video e musica, e anche col jailbreak non è che cambi molto con le cartelle di iTunes cripticamente gestite...), è diventato un po' troppo "telefono di moda", però riconosco che l'esperienza d'uso, la cura nell'interfaccia, la stabilità e la disponibilità di applicazioni continuano ad essere un punto di forza del prodotto...

    Appurato che più o meno tutte le applicazioni che uso di frequente hanno un buon sostituto su Android, rimangono alcuni dubbi specifici sul Milestone (che da un lato mi spingono ad aspettare i 2 nuovi prodotti HTC in arrivo ad aprile):

    - il bug della riproduzione mp3 è effettivamente così fastidioso (se ne sono accorti in molti... anche in Canada dove è stato da poco commercializzato, https://supportforums.motorola.com/m...B.node0#124053)
    - il discorso del consumo batteria elevato su rete 3G (io ho Vodafone) è effettivamente preoccupante? (con l'iPhone ed un uso non eccessivo, ma sempre tenendo acceso wi-fi e 3g, non ho mai avuto problemi di batteria e difficilmente ne consumo più di metà in una giornata)
    - a chi precedentemente ha usato un iPhone chiedo se il maggior peso e dimensioni del Milestone sono o meno rilevanti (ho fatto qualche prova in negozio, ma solo con modelli senza la batteria...)
    - se poi qualche ex-utente iPhone vuole comunicarmi le sue impressioni, ben venga

    Grazie in anticipo e scusatemi per il lungo post!

    Sergio

    Un po' di links ai vari bug (accidenti a leggere tutto mi sa che mi conviene tenermi l'iPhone... nooo dai ho voglia di cambiar aria...)
    Engadget: Motorola Milestone skipping on music playback
    Motorola Milestone skipping on music playback, perfect for Billy Joel's 'Movin' Out' -- Engadget
    AndroidGuys: Is Your Milestone Skipping MP3s? You’re Not Alone
    Is Your Milestone Skipping MP3s? You're Not Alone | AndroidGuys
    Motorola Owners' Forum: BUGS in 2.0.1
    https://supportforums.motorola.com/t...F7452952.node0
    Io possiedo sia Iphone che Milestone, se vuoi un consiglio non comprarlo, io stò aspettando un rimpiazzo valido per venderlo (iphone 4g)... di pro ha solo la tastiera fisica che è comoda ma non sempre dato che se tieni il telefono con entrambe le mani il segnale 3g si degrada in una maniera vergognosa, non parliamo nemmeno della batteria e del consumo... vergognoso è un complimento!

    Inoltre poi cè il discorso Motorola che ha blindato il bootloader rendendo quindi ad oggi impossibile la creazione di kernel personalizzati, la loro inefficenza nel rilascio delle nuove versioni dell'os... ecc. ecc.

    Solo su una cosa ha azzeccato Motorola, la pubblicità... io l'ho comprato praticamente il giorno di entrata nel mercato italiano a 520€ + qualche euro per l'assicurazione... pensa te...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato soundx per il post:

    SergioA (12-03-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundx Visualizza il messaggio
    Io possiedo sia Iphone che Milestone, se vuoi un consiglio non comprarlo...
    Grazie soundx!

    Mi sa che allora conviene aspettare il prossimo iPhone (e rassegnarsi con iTunes, iPhoto e i capricci di mamma Apple...) oppure sperare in HTC col Legend (ma già le prime recensioni si lamentano di wi-fi e batterie debolucci: HTC Legend review -- Engadget) e Desire (e mi sembra che HTC rispetto a Motorola sia più efficiente con gli aggiornamenti...)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di HJMarseille


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung S10 / Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mio fratello ha l'Iphone 3g da un pò.....io ho preso il Milestone da 1 settimana in sostituzione all'X1 e sinceramente preferisco il Motorola. Come dimensioni non è poi tanto più grande dell'Iphone.
    Dell'Iphone preferisco il "tocco",lo vedo più fluido rispetto al Milestone.

    Però globalmente mi piace di più il teerminale Motorola.....non so perchè ma questo sistema Android mi piace un sacco....


    cmq qui c'è una comparativa trovata nel blog Androidiani:

    Androidiani: Milestone vs Iphone Videorecensione ITA | iphone, milestone
    Ultima modifica di HJMarseille; 12-03-10 alle 16:17
    Dai le ali ad un asino e si crederà un'aquila.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @sergioA
    ciao...sono sten66 ex apple dipendente...avuti 2 3g da 16 un 3gs da 16 e un 3gs da 32....tutti naturalmente col jb...l'altro ieri mi sono liberato del mio ultimo 3gs 32giga white e dico..meno male sono passato a milestone/android....s.o. davvero divertente...x me stabile...si nn è kraccabile come n1 ma anni luce avanti ad os apple..nn tanto qnt interfaccia che siamo li(anche se android è troppo piu personabilizzabile E SIAMO SOLO ALL'INIZIO)...ma proprio nell'interezza generale del device...io come te ormai ero assuefatto alla mela...ma odiavo completamente sto fatto dell'itunes dipendente ecc...ecc... la batteria che nn mi arrivava manco alle 16.00 , il suono riprodotto dal device che fa pena(una mezza cassa)e varie altre cosucce...trovo invece il milestone molto ben fatto..era dai tempi dello star tac che nn ne prendevo piu uno...e soprattutto come detto prima trovo davvero splendido android...ora lo sto personalizzando pian piano..come detto sopra dal ns amico motorola nn permette di farci tutto come col n1..ma cmq puoi metterci delle belle rom cucinate..e non...ed è personabilizzabile al 100%...e poi al contrario del ns amico qui sopra(sempre lui..hihihihihi...mi scuserà) la mia batteria nn batte ciglio...mi sta durando veramente tanto in confronto al iphonuzzo....e giuro che lo sto torturando...mail push attive..3g fisso...sms a nastro...scarico dal marcket...video ...mp3 in metro..ed arrivo a sera col 30-35 % di batteria dalla mattina alle 9 che lo accendo...ripeto lo sto torturando poi nei prox giorni non farò sempre cosi...lo userò un po meno...quindi piu che soddisfatto..e devo dire che manco gli mp3 mi hanno mai dato problemi..avevo letto pure io che andavano a volte a scatti..ma prob i preimi usciti...poi devono aver risolto con aggiornamenti....io son sicuro che proseguirò con os android...magari mi lancio sul nexus one come esce in italia...qll americano ha problemucci che qst'altro nn dovrebbe piu avere...scusami la lunghezza del post..ma qst son le mie prime impressioni da ex apple fulminated...ciao stefano.
    stebel66@gmail.com
    ---------------------------------------
    sono in cerca di ... non saprei ... ma continuo a cercarla ... vivendo tutto !

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sten66 per il post:

    SergioA (12-03-10)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundx Visualizza il messaggio
    Inoltre poi cè il discorso Motorola che ha blindato il bootloader rendendo quindi ad oggi impossibile la creazione di kernel personalizzati, la loro inefficenza nel rilascio delle nuove versioni dell'os... ecc. ecc.

    E dopo avere visto la svizzera vincere la coppa america ci mancava solo di vedere un iphonista che si lamenta dei blocchi sul milestone...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    E dopo avere visto la svizzera vincere la coppa america ci mancava solo di vedere un iphonista che si lamenta dei blocchi sul milestone...
    Ciao TheSolutor, la tua osservazione è giusta, ma diciamo che da osservatore esterno posso considerare che chi viene da un iPhone sa quanto sia "blindato" il suo ecosistema, e forse per questo se vuole passare ad Android cerca al contrario il massimo della libertà, che al momento è parzialmente preclusa al Milestone (a differenza del suo cuginetto Droid).

    Poi per quanto mi riguarda ho fatto il jailbreak al mio iPhone giusto per provarci e l'ho riportato alla condizione "originale" in meno di 24 ore e penso che se dovessi passare al Milestone rimarrò comunque sulle rom ufficiali...

    Quel che mi alletta di Android è la possibilità di massima personalizzazione, di crearsi un terminale cucito su misura (il massimo sull'iPhone cos'è, spostare su e giù le iconcine...), la libertà di creare e farci girare qualsiasi programma, per esempio la possibilità di valutare più browser e sceglierne poi il migliore per le proprie esigenze.

    Ora volevo solo capire se/quanto tutta questa libertà si paga in termini di stabilità e cura nel dettaglio (che secondo me sono ancora punti di forza dell'iPhone), e se poi il Milestone (e Motorola) sono il prodotto giusto per me, piuttosto che un HTC Legend o Desire di prossima commercializzazione...

    E ringrazio tutti voi che mi state dando una mano a chiarirmi le idee

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho provato l'iphone a lungo, lo ha mio fratello, e poi ho comprato il Milestone. Credo il discorso sia soggettivo ma alcuni dati sono oggettivi e documentati tipo durata batteria del milestone superiore rispetto all'iphone. Per quanto riguarda la tastiera fisica dipende molto dall'uso che ne devi fare, io che mando molte mail e uso msn e simili la trovo essenziale. Per quanto riguarda la personalizzazione poi siamo anni luce avanti, il blocco oramai e' piu' una battaglia di principi che altro perche' sul milestone oramai puo' fare tutto: tethering, root, rom cucinate etc. Fai un bel backup e se hai problemi restori.
    Ciao

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    E dopo avere visto la svizzera vincere la coppa america ci mancava solo di vedere un iphonista che si lamenta dei blocchi sul milestone...
    Apple è closed e lo dice chiaramente, Motorola usa un sistema Android e lo blinda, mi lamento perchè pago... ti facevo più sveglio...

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundx Visualizza il messaggio
    Apple è closed e lo dice chiaramente, Motorola usa un sistema Android e lo blinda, mi lamento perchè pago... ti facevo più sveglio...
    Sinceramente continuo a non capire come sia possibile paragonare il blocco di Motorola (fastidioso, si, ma solo a livello bootloader) con quello Apple. Apple non ti consente di fare NULLA che non sia stato preventivamente approvato da loro, compresa l'installazione di applicazioni di terze parti. Non accetto il discorso "ci sono n+1 apps nello store". Sì, ce ne sono. Ma tutte,in un modo o nell'altro, preventivamente approvate da Apple.
    Il mio Milestone ha il bootloader bloccato ma questo non mi ha impedito di rootarlo o di provare altre versioni software (sto usando l'ultima di TheSolutor ed è davvero un'ottima release). Francamente, il blocco al momento non mi tange. Mi romperà quando Motorola deciderà che il telefono sarà obsoleto e non vorrà più farne aggiornamenti (o se non fixano i bug presenti...).
    Motorola non è stata del tutto corretta con i propri utenti, questo è certo. Il terminale è però molto valido e sicuramente uno dei migliori Android attualmente in commercio.
    L'iPhone è un altro tipo di apparato, tutt'altra concezione e tutt'altro utilizzo. Ognuno sceglie quello che preferisce.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy