A me si purtroppo... forse meno di prima, ma non assenti...
Vediamo se riusciamo con le segnalazioni a isolare quale può essere il motivo di questi reboot?
Visualizzazione stampabile
A me si purtroppo... forse meno di prima, ma non assenti...
Vediamo se riusciamo con le segnalazioni a isolare quale può essere il motivo di questi reboot?
Nessuno? sono solo i a lamentare i reboot? più che altro per sapere se rimandarlo in assistenza... :(
io avevo istallato nimbuzz e puntualmente tutti i girni mi dava l'errore di applicazione anche senza usarlo e senza averlo settato con autorun!!!
disinstallato nimbuzz errore scomparso!!
Concordo, hai installato qualche merdata xD non ho alcun problema di reboot "a caso" con la 2.1
Qualche tempo fa avevo messo Settings Profile (un prog che permette di gestire dei profili, stile symbian) e sovente rebootava automaticamente mentre c'era il processo di ebuddy sotto in esecuzione.
Quindi il motivo per cui il tuo cell si reboota, lo puoi dedurre solo tu.
Ah, beh... si scusa la mia risposta dava per buono un device sano, se questo ha qualche acciacco hardware allora la cosa è diversa. Non esistono applicazioni per testare le ram? ci sono quelle per benchmark di calcolo tipo linpack, magari c'è qualcosa pure di "diagnostica".
Anche a me si reboota anche l'aggiornamento ufficiale alla 2.1.
O meglio.. dopo aver fatto l'aggiornamento c'era stato qualche raro reboot.
Stamattina invece si sarà riavviato almeno 5 6 volte. Il fatto che oggi stavo tambarando con i live wall scaricati dal market (non quelli che mi sono trovato nel telefono dopo l'aggiornamento).
Ora ho messo un su wallpaper normale e da due ore è ok... Non sono in grado di darti conferma... vedremo in questi due giorni...
anche tu usi i live wallpaper?
Ragazzi ma voi come fate ad avere la 2.1? io ho la 2.01 e se faccio il check degli aggiornamenti mi dice che il cell è aggiornato all'ultima release :-X
Installati quella di thesoolutor v2b
https://www.androidiani.com/forum/mo...-cucinata.html
A me ha fatto un solo reboot quando avevo su un live. Ora li ho tolti perche' mi sono indifferenti e nessun problema.
mah...
Reboot anche con la 2.1 ufficiale e wallpaper normali.
Boh... provero un wipe quando avrò voglia
siamo qui per aiutarci...in base alla mia esperienza con la 2.1 e i riavvii posso dirvi che non sono causati dai live wallpaper e neanche da queste applicazioni: handcent, astro, es task manager, mabilo, ringdroid, tubedroid. lo dico perché avevo il problema dei riavvii, ho eseguito un wipe e reinstallato queste applicazioni e ora non si riavvia più...
ottimo l'aver escluso handcent :D senza quello impazzirei.
Potrebbe essere Battery widget o snowstorm widget (che ho installati)
oppure 3 widget o twidgit lite o fring... che gli unici programmi sempre in esecuzione...
Fatemi sapere se anche voi che avete reboots avete uno di questi...
Purtroppo non ho nessuno di quelli che hai nominato (avevo fring, ma l'ho disinstallato).
sto provando a stare senza advanced task manager (era senza senza autokill attivati, lo usavo per killare i singoli processi a necessità..)
Magari era quello... se anche così non va proverò a levare tutto e vedere se da problemi ugualmente... cmq i reboot sono abbastanza rari...
mah... ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica e si è rebootato subito dopo senza che installassi qualcosa.
edit: si e' riavviato ancora... mah... francamente a questo punto mi viene da dubitare che il problema sia software e comincerei ad avere voglia di mandarlo in manutenzione.
io ho levato il task manager e per tutta risposta si è proprio spento, neanche riavviato... :(
Io fossi in voi proverei con una sim diversa (basta la marca, non è indispensabile che cambi l'operatore), e se il problema persiste li manderei in assistenza.
Il milestone è abbastanza roccioso quanto a stabilità, se i vostri non lo sono mi pare lampante che ci sia un problema HW
Una domanda a chi è più tecnico di me... ma in android girando ogni cosa in "sessioni" diverse (scusate la terminologia pizza e fichi) può un programma installato (che non dovrebbe toccare il core) far addirittura riavviare il telefono quando la terminazione dello stesso processo android non lo provoca?
Non dovrebbe essere il vantaggio di essere linux based?
Levatemi il dubbio grazie ;)
Dunque...
Leggendo in forum in inglese (che ora non riesco a recuperare) indicavano come possibile causa beatiful Widget.
Per prova l'ho disistallata..ora il telefono e' in uptime da 20 ore...
mah... vedremo...
Qualsiasi cosa interagisca direttamente col kernel a basso livello, se scritta male può far crashare linux.
Fino a qualche anno fa X girava solo in user space, e quindi, a differenza che in windows, era impossibile che un problema alla grafica facesse incriccare tutto il sistema, non è più così da quando esiste l'accelerazione 3d.
Detto questo android, X neanche ce l'ha, ma ha una sua interfaccia grafica, che ovviamente dovrà interagire a basso livello per fornire il 3D.
In breve, la risposta è si.
Detto questo direi che il tutto non c'entra nulla col tuo problema.
Tu nel migliore dei casi hai delle incompatibilità con la sim in uso, nel peggiore hai semplicemente un cellulare difettoso.
Grazie della delucidazione, tecnico ma comprensibile allo stesso tempo :)
Proverò a fare un cambio di sim con mio fratello per una giornata... e vediamo... attualmente non ho più widget in home, tranne un calendario (diverso da prima) un orologio (anche questo diverso) e il classico widget del credito della 3 (che dubito dia problemi altrimenti si saprebbe)...
Ultimo reboot 5 minuti fa consultando il market...
Riavviato poco fa senza alcun motivo (era in lock screen) dopo piu' di 24 ore senza problemi.
Provero anch'io a cambiare SIM e vedere come va.
Per ora non ho avvertito riavii... non voglio azzardare ma... chissà! :)
Ho avuto un riavvio per ora... continuo il test...
Cambiata SIM venerdi (da una WIND nuova a una vodafone vecchia).
Non ho avuto riavvi per 4 giorni (verificavo puntualmente lo stato di uptime con un widget).
Oggi ho rimesso su la WIND e dopo 5 minuti si e' riavviata... (ora è li fermo da tre ore).
mi credete se vi dico che in 3 mesi, ho avuto uno o due reboot, entrambi dovuti a qualche programma? ;)
nimbuzz anche a me come un utente in prima pagina, mi faceva trovare spesso un errore, anche se non era avviato (e lo so perchè anche quando chiudevo tutto con i task killer, prendeva e spuntava l'errore a caso..)..
ho sostituito con fring, e niente piu'...
controllate bene i programmi, magari toglieteli uno alla volta tra una prova e l'altra...
e se trovate un errore in un programma, segnalatelo al programmatore/software house tramite la mail sul market ;) cosi' se un programma vi interessa, magari viene fixato e potete riutilizzarlo
Io ho sotituito la sim, e diciamo che rispetto a prima che avevo da 2 a una decina di riavvii al giorno, adesso averne avuto uno solo in 5 giorni è un vero salto di qualità...
Magari riesco a capire anche quell'uno a cosa era dovuto (sperando rimanga uno solo)
p.s. non per fare l'uccello del malaugurio, ma molti riavvii avvengono senza che uno se ne accorga, non richiede il pin quindi è difficile da dire, te ne accorgi solo se lo vedi mentre o il tempo di esecuzione ti "suona strano".