CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: yuri76 con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 63 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

Problema tastiera qwerty, doppie lettere

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast

Localit
    Roma

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucaxy Visualizza il messaggio
    anch'io temo di doverlo portare in assistenza.. non ho ancora avuto tempo di provare un'altra rom ma penso proprio sia un problema tecnico.

pi che altro x l'assistenza il mio dubbio dove prendere la recovery ufficiale dato che ovviamente la adbrecovery che ho va riflashata!
    basta che riflashi l'originale con rsd e svuoti la microSD, la recovery ovviamente originale nel milestone dato che non si pu cambiare
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    basta che riflashi l'originale con rsd e svuoti la microSD, la recovery ovviamente originale nel milestone dato che non si pu cambiare
    ok, grazie.. spero di farcela!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Anche io ho esattamente lo stesso problema, sulle lettere p, o, i, a, in particolare ma anche il backspace e il pad a destra. Tra l'altro succede anche l'opposto, ossia che la pressione del tasto non produca nessun carattere. Ho iniziato ad avere il problema in giugno dopo una settimana di utilizzo intenso della tastiera fisica. In giugno avevo la 2.1 con root, pensavo ad un problema sw, ma anche aggiornando all'ultima rom ufficiale motorola e montando una rom custom il problema persiste. Mi sto rassegnando ad usare la tastiera touch. Peccato.
    Ma si pu smontare la tastiera per fare un po' di pulizia? Non vorrei che polvere o granelli di sabbia o simili possano causare questo difetto, anche perch digitando lentamente con pressioni dei tasti decise la frequenza molto ridotta, mentre aumenta sensibilmente digitando velocemente.

Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dpiazza Visualizza il messaggio
    Anche io ho esattamente lo stesso problema, sulle lettere p, o, i, a, in particolare ma anche il backspace e il pad a destra. Tra l'altro succede anche l'opposto, ossia che la pressione del tasto non produca nessun carattere. Ho iniziato ad avere il problema in giugno dopo una settimana di utilizzo intenso della tastiera fisica. In giugno avevo la 2.1 con root, pensavo ad un problema sw, ma anche aggiornando all'ultima rom ufficiale motorola e montando una rom custom il problema persiste. Mi sto rassegnando ad usare la tastiera touch. Peccato.
    Ma si pu smontare la tastiera per fare un po' di pulizia? Non vorrei che polvere o granelli di sabbia o simili possano causare questo difetto, anche perch digitando lentamente con pressioni dei tasti decise la frequenza molto ridotta, mentre aumenta sensibilmente digitando velocemente.
    La tastiera del milestone il suo tallone d'achille veramente una schifezza dal punto di vista costruttivo, prima o poi le doppie o i mancati input saltano fuori.

Io me la sono cambiata da solo (ordinata su cnn.cn) 6 euro la tastiera, 8 la spedizione.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    La tastiera del milestone il suo tallone d'achille veramente una schifezza dal punto di vista costruttivo, prima o poi le doppie o i mancati input saltano fuori.

Io me la sono cambiata da solo (ordinata su cnn.cn) 6 euro la tastiera, 8 la spedizione.
    un' operazione difficile? Ho trovato certi video in cui si vede gente che per smontare il milestone lo fa praticamente a pezzi.
    Inoltre, come ti trovi con questa tastiera?
    grazie

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

un' operazione difficile? Ho trovato certi video in cui si vede gente che per smontare il milestone lo fa praticamente a pezzi.
    Inoltre, come ti trovi con questa tastiera?
    grazie
    E' una operazione che richiede un minimo di manualit, e si per smontare il telefono bisogna... smontarlo...

La vecchia si era accartocciata per il calore, ma non ha mai dato problemi di doppie battute, la nuova andata bene qualche mese, ma adesso qualche colpo, raramente, inizia a perderlo.

Cmq il componente di cnn.cn originale (ti sfido io a fare una tastiera ancora piu economica dell'originale...)

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

in altri thread sul forum si parla di due versioni circolanti della tastiera del milestone. una piatta e una con i tasti bombati (molto pi usabile). Quella che hai preso da cnn di che tipo ? (dalla foto del sito non si capisce)

Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Interessante, effettivamente potrebbe essere una soluzione il fai da te grazie per la hint solutor e soprattutto per l'indizio sul sito (che non conoscevo)

Si vedono chiaramente tutti i passaggi ma "ovviamente" non la parte che interessa in questo caso, per l'effettiva rimozione della tastiera dal case come si fa bisogna sollevarla tirando delicatamente e basta?

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

in altri thread sul forum si parla di due versioni circolanti della tastiera del milestone. una piatta e una con i tasti bombati (molto pi usabile). Quella che hai preso da cnn di che tipo ? (dalla foto del sito non si capisce)

Dopo essermi accorto per primo delle differenze tra un milestone e l'altro, devo dire di essermi anche accorto per primo che le tastiere alla partenza sono tutte uguali, (piatte).

Semplicemente il foglio di plastica gommosa che costituisce la parte che tocchi, accoppiato con uno di mylar.

Col tempo, il calore, l'umidit e quant'altro la gomma si dilata, ma il mylar no.

Col risultato che i tastini "lievitano".

Probabilmente la cosa varia da partita a partita, e magari in base al sudore di chi la usa ed ad altre condizioni.

Fatto sta che la tastiera sostitutiva arrivata completamente piatta, ed adesso (dopo qualche mese) bombata come la vecchia.
    Ultima modifica di TheSolutor; 12-08-10 alle 15:35

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mazinkaiser Visualizza il messaggio
    Interessante, effettivamente potrebbe essere una soluzione il fai da te grazie per la hint solutor e soprattutto per l'indizio sul sito (che non conoscevo)

E' ottimo, la roba (salvo diversa descrizione) tutta originale, i prezzi sono accettabili, l'assortimento vasto.

Si vedono chiaramente tutti i passaggi ma "ovviamente" non la parte che
    interessa in questo caso, per l'effettiva rimozione della tastiera dal case come si fa bisogna sollevarla tirando delicatamente e basta?
    La tastiera un foglio unico incollato in periferia da una strisciolina biadesiva, basta tirare.

La nuova arriva pronta da incollare, la parte "difficile" centrare la posizione esattamente

Edit, un po' che ho fatto il lavoro e qualcosa mi sfuggiva, c' un ulteriore strato di plastica morbida su cui sono incollati i contattini a cupola dorati, che bisogna preservare staccandolo dalla membrana esterna e riincollandolo sul PCB prima di apporvi la membrana nuova.

Una pulita con uno spray disossidante secco ai contattini pu essere una idea da prendere in considerazione.
    Ultima modifica di TheSolutor; 12-08-10 alle 15:41

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio