CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

connessione 3g, wifi e google reader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    connessione 3g, wifi e google reader

    Ciao a tutti,
    innanzitutto un grazie a tutti coloro che rispondono alle domande in questo forum, il vostro aiuto è stato preziosissimo per molti!
    Tuttavia non sono riuscito a trovare nulla su un problema che mi affligge. Sono un avido lettore di rss feed e uso (ed abuso di) google reader dal browser del nostro cellulare. Ultimamente, tuttavia non riesco più ad acedere al Reader... o meglio la pagina risolve e renderizza, ma solo parzialmente in quanto la parte centrale (quella dove ci dovrebbero essere i feed) è vuota e non cliccabile anche dopo svariati reload.
    A nulla sono serviti:
    - reload della pagina
    - browser alternativi (provato dolphin e skyfire)
    - pulitura cache, cookies, e tutta la compagnia briscola
    - wipe (fatto per altri motivi, non per questo...)

    Tuttavia accedendo alla pagina dalla connessione di casa via wifi tutto fila liscio!!
    Sospetto un po' della connessione dati di TIM, di cui sono misero e triste cliente, ma devo dire che per il resto ha sempre funzionato discretamente.

    Oddio ora che ci dipendo non è così vero: accedendo alla versione online di gmail ottengo un errore di parsing della pagina sotto forma di banda rossa in alto e la pagina non renderizza per nulla. Qualcosa di simile avviene per la home di androidiani, nella quale ricevo l'errore (xmlEntityParserException) ma la pagina renderizza lo stesso quasi interamente.

    Avete quanche idea? A le sembra un problema di encoding, ma come posso verificare?

    Ciao e un grazie di cuore a tutto coloro che mi vorranno aiutare!

    -D

    P.s: ho il milestone 2.1 stock senza tanti fronzoli, al massimo uso JuiceDefender o WiSyncPlus per gestire gli APN.
    Ultima modifica di Deuterazamus; 30-04-10 alle 08:42

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Io ho dovuto fare il downgrade del mio milestone alla versione originale del firmware (2.0.1) per altri problemi che non sono riuscito a risolvere (reboot continui, sveglia che non suona ecc). Ho scoperto che la versione 2.0.1 è molto molto stabile, e su questa versione non ho assolutamente problemi a leggere i miei feed su google reader. Comunque prima di passare ad "estremi rimedi" prova a vedere se "Reader Widget" non fa al caso tuo, lo trovi nel market!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hmmm... Reader Widget non è la soluzione che fa per me, ma comunque grazie!

    Comunque ho scavato ancora e ho scoperto qualcos'altro.
    Dal momento che il problema non si verificava solo col Reader, ma anche con gmail, il forum di androidiani, la nuova app di twitter e anche altre, è chiaro che il problema non è di una app/sito ma è diffuso.

    Allora ho provato a disabilitare JuiceDefender e riavviare il cellulare: tutto liscio come l'olio. "A-HA!" penso... "ti ho trovatoooo!!!". Sbagliato.

    Dopo un po' di connessioni/disconnessioni del 3g dovute ad una zona di linea ballerina, riecco che il reader non funziona, gmail non è accessibile e twitter da un'eccezione (una JSONParseException) quando prova ad aggiornare i tweet.

    Allora ho provato a ripristinare l'APN e tutto è tornato a funzionare, senza nemmeno riavviare le app o il telefono...

    Qualcuno ha qualche idea?

    Grazie a tutti!
    -D
    Ultima modifica di Deuterazamus; 04-05-10 alle 11:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy