CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

geolocalizzazione impazzita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    geolocalizzazione impazzita

    Ciao a tutti.
    Ormai è da qualche settimana sul mio milestone la geolocalizzazione (senza gps) è impazzita (sia su map sia su beautiful widget) . O rimane fissa su un luogo o mi localizza un'altro, insomma fa come gli pare.
    Come operatore ho 3.

    Cosa mi consigliate? un wipe?? o è un problema dell'operatore??
    un grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    quella che tu chiami geolocalizzazione senza gps è una triangolazione tramite la posizione delle celle gsm che ricevi sul tuo terminale, ogni cella manda semplici msg le coordinate in cui è installato il ripetitore, ma per fare la triangolazione precisa hai bisogno di 3 celle, in linea di massima cis ono sempre 3celle ricevute sul tuo terminale, ma non è sempre così.
    Ti faccio un esempio, nel mio caso quando sto a casa, comune di giuliano di roma, in quasi tutta la casa prende il ripetitore posizionato nel mio comune quello a prossedi e quello nel comune di castro e comunica poi correttamente la posizione.
    Ma in altri punti non arriva il segnale di tutti e tre, ed essendo il segnale più forte quello del comune di prossedi mi dice che sto in quel comune, precisamente sotto il ripetitore.

    Inoltre però la tua posizione viene tenuta nella cache della rete del tuo operatore, e spesso la 3 ultimamente (ho anche io la 3) quando ti registri in una nuova cella, non aggiorna immediatamente la posizione ma usa l'ultima disponibile in cache, e la mantiene per un po' troppo tempo in cache prima di aggiornarla (evidentemente hanno impostato un TTL troppo alto) sballando poi di conseguenza.

    Quindi è così che funziona più o meno, se per caso ho detto qualche cavolata correggetemi.
    In definitiva se ti serve la posizione precisa usa il GPS .
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  4. Il seguente Utente ha ringraziato theshine per il post:

    bollesan (28-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi è normale che si comporti così...

    Grazie mille per la risposta!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    si si, non è un problema del telefono o di android non ti preoccupare...
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theshine Visualizza il messaggio
    si si, non è un problema del telefono o di android non ti preoccupare...
    Finalmente ho trovato anche la risposta a questa domanda!
    Grazie infinite! Purtroppo capita anche a me! e la cosa è molto fastidiosa per chi ha programmi di gestione profili legati alla localizzazione!
    Però no notato che se riavvio il cell mi localizza in maniera corretta! Per quale motivo? A me sinceramente sembrava più un delay del servizio di localizzazione...

    Ciau

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di bollesan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    468
    Smartphone
    SM-N950F - I9100 - N9005

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theshine Visualizza il messaggio
    quella che tu chiami geolocalizzazione senza gps è una triangolazione tramite la posizione delle celle gsm che ricevi sul tuo terminale, ogni cella manda semplici msg le coordinate in cui è installato il ripetitore, ma per fare la triangolazione precisa hai bisogno di 3 celle, in linea di massima cis ono sempre 3celle ricevute sul tuo terminale, ma non è sempre così.
    Ti faccio un esempio, nel mio caso quando sto a casa, comune di giuliano di roma, in quasi tutta la casa prende il ripetitore posizionato nel mio comune quello a prossedi e quello nel comune di castro e comunica poi correttamente la posizione.
    Ma in altri punti non arriva il segnale di tutti e tre, ed essendo il segnale più forte quello del comune di prossedi mi dice che sto in quel comune, precisamente sotto il ripetitore.

    Inoltre però la tua posizione viene tenuta nella cache della rete del tuo operatore, e spesso la 3 ultimamente (ho anche io la 3) quando ti registri in una nuova cella, non aggiorna immediatamente la posizione ma usa l'ultima disponibile in cache, e la mantiene per un po' troppo tempo in cache prima di aggiornarla (evidentemente hanno impostato un TTL troppo alto) sballando poi di conseguenza.

    Quindi è così che funziona più o meno, se per caso ho detto qualche cavolata correggetemi.
    In definitiva se ti serve la posizione precisa usa il GPS .
    Grazie, anche io cercavo questa risposta, purtroppo il difetto me lo fa anche quando attivo il gps, inizio a pensare che non sia così preciso il gps... considera che ho un galaxy gs2, sai dirmi è normale?
    (questa funzione mi interessa molto perchè vado all'estero dove non posso fare affidamento alla connessione dati, centra qualcosa?)

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy