-
Priam dell'acquisto: dubbi
Ciao a tutti, la settimana scorsa mi hanno fregato il mio cellulare ed ora mi stavo guardando in giro.
Il milestone non mi sembrava male, tuttavia sarebbe il mio primo terminale android e avrei bisogno di sapere qualcosa in più sul sistema operativo.
In particolare io uso il cellulare tipicamente per:
1) Telefonare (strano ma vero)
2) Agenda
3) Ebook-reader
4) sms
5) modem del pc via cavo
6) navigatore
7) web-browser
In particolare ho chiesto in giro per quanto riguarda la parte Agenda ma molti dei miei contatti avevano messo le mani solo sulle prime versioni di android, molto carenti su questo aspetto.
Ho più di 7 anni di appuntamenti adesso, gestiti prima da PalmOS ed ora su Windows Mobile (alla fin fine formato outlook). Passando ad android cosa mi perdo? Non uso moltissimi campi, ma sicuramente faccio uso delle categorie.
In ultimo... ... utilizzare il device senza uan connessione internet omnipresente è fattibile o il 99% delle funzioni si basano su un collegamento alla rete?
Grazie
-
-
-
Ciao, io ci faccio tutto quello che facevo con i terminali WM (tranne registrare le telefonate....sul ms non si può). Per quanto riguarda la connessione dati io in genere l'attivo solo quando mi serve e puoi tranquillamente usare il telefono anche senza la connessione attiva).
Io sono un "pivello" con android, aspetta altre risposte più "qualificate". Comunque ti posso tranquillamente dire che il milestone è davvero un ottimo terminale e che mi sono subito "innamorato" del SO android.
Valuta però anche il Nexus1 che, essendo google al 100%, avrà tutti gli aggiornamenti e prima degli altri terminali (milestone dovrebbe comunque avere il prossimo e sostanziale aggiornamento e poi ha la tastiera fisica che in certe occasioni è utilissima)
-
-
Senior Droid
Certo android senza connessione è castrato , ma cmq vale + di qualsiasi altro sistema operativo (naturalmente a mio parere) Agenda è buona e cmq ci sono tantissima apps che qualora tu rilevassi mancanze puoi installare per risolvere x esempio c'è un'applicazione che ti crea dei Post-it da appendere sul desk.....Web-Browser è eccezzionale , di sicuro non trovi di meglio, poi con il Milestone grazie alla tastiera Fisica (x me fondamentale anche più degli ultimi aggiornameti del'OS) riesci a navigare in Internet anche in quei siti strapieni di scritture senza il rischio di toccare involontariamente qualcosa che non ti interessa!! sms come prima grazie alla tastiera vai TRANQUILLO una volta preso confidenza vai a razzo!! x Leggere è anche buono visto i 3.7 pollici ! le telefonate ...il segnale è buono , premde in posti dove x esempio un mio amico con HTC ha la copertura assente!! unica pecca ....forse può risultare un pò pesante! a tutto il resto è OK io ho ancora il 2.0.1 e non aggiornerò xchè c'è tutto quello che mi serve forse solo il 2.2 mi spingera ad aggiornare l'OS!!
Dimenticavo 450€ è un buon prezzo certo Nexus costa solo 50€ in + ed è un terminale molto interessante ma non ha la tastiera! a mio parere importantissima!!
-
-
grazie delle risposte
Sono passato in un centro commerciale per dare un'ochhiata al milestone...
l'ho acceso ma abbiamo dovuto mettere uan sim, ok... messo la mia.
vado su calendario e mi chiede immediatamente un account google... lì ho spento (era già partita la connessioen dati).
Ora... come primo partenza è stata disarmante...
ma l'agenda/calendario può funzioanre solo con una sincronizzazione web?
In offline non va?
-
-
l'account gmail te lo devi creare al primo uso del telefono, poi se vai in impostazioni e disabiliti la sincronizzazione automatica il tuo problema è risolto. comunque ormai di promozioni web ne offrono molte i gestori italiani (anche se una vera e propria flat conveniente non c'è), io spesso disattivo la connessione dati, se proprio non mi serve, per motivi di autonomia e non per paura di andare oltre il volume di traffico dati che ho a disposizione
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum