CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Mileston e recupero MMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mileston e recupero MMS

    Ciao a tutti ...
    Scrivo questo post perchè ho notato un comportamento sinceramente inspiegabile da parte del mio Milestone e vorrei che qualcuno facesse delle prove..

    Prima di tutto è un problema relativo al recupero degli MMS. Ho un Milestone 2.1 ITA con sim vodafone e apn configurati correttamente tramite APN italiani (sia per il web sia per gli mms). Visto che non ho un piano flat internet sono costretto a rendere inattivo l'apn per il web altrimenti si collega di continuo e si ciuccia tutto il credito (per fare questo imposto tipo APN diverso da default).
    Ma questo non dovrebbe comunque c'entrare col recupero MMS ... o sbaglio ?

    Il mio Milestone, invece, con l'apn web reso inattivo non riesce a recuperare il contenuto degli MMS... cioè ... l'MMS viene ricevuto, ma poi compare il pulsante "Scarica" all'interno del messaggio... e senza l'apn web non riesce a scaricare.

    Secondo voi è giusto questo comportamento ?
    Secondo me no ... anche perchè se utilizasse l'apn web per scaricare il contenuto mi ritroverei a pagare come un dannato.. quindi deve esserci qualcosa dietro che nn funziona...

    Ho provato allora a fare 2 test e questo è quello vorrei qualcuno provasse:

    1 - Disattivare il modulo Wi-fi se questo attivo. (io ho fatto dal widget di risparmio energia di android)
    1 - Andare nelle Impostazioni degli apn e cancellare l'apn web, lasciando solo l'apn per gli MMS.
    2 - Farsi inviare un MMS (o semplicemente inviandosene uno dal sito della vodafone) e verificare che in questa situazione il download del mms fallisce ma non cancellate l'mms.
    3 - Attivare il modulo Wi-Fi senza collegarsi ad alcuna rete wi-fi in modo tale da essere sicuri che nn avvengano connessioni al di fuori di quelle del modulo radio.
    4 - ritornare nei messaggi e provare a riscaricare l'mms di prima...

    Non so se è un problema del mio Milestone o se è proprio un difetto di android ... ma al secondo tentativo (modulo wifi attivo ma non collegato a rete) il cellulare si collega alle rete mobile e riesce (con tanto di icona g/3g/H che compare nella barra delle notifiche) a recuperare l'mms.

    Qualcuno ha voglia di provare ? E magari trarre qualche conclusione da tutto ciò ??!!
    Grazie :-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho trovato solo il tuo messaggio con il mio stesso problema...
    Ho un milestone, con apn mobile.vodafone.it per il web, l'offerta vodafone, e l'apn per gli mms.
    Si configurano da soli...e ho controllato i valori e sono giusti.
    Però se con apndroid o simili disattivo l'apn dati (e quello mms rimane coi parametri giusti ho controllato) e ricevo un mms mi appare il pulsante "scarica" e premendolo non scarica nulla.
    Appena riattivo l'apn dati e premo "scarica" l'mms viene scaricato.
    Prima del milestone avevo un htc tattoo...stessa sim stesso contratto stessa disattivazione della connessione dati, ma gli mms mi arrivavano....
    Tu hai risolto? grazie,
    giulia

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Molto probabilmente sei usate apn droid vi modifica tutte le stringhe all'interno della sezione nomi punti di accesso e vi disattiva la connessione dati per tutto, provate a usare quick setting che ha nelle opzioni di lasciar scaricare gli mms anche quando le connessioni dati sono disattivate.

    @Olric86 prova a usare invece dell'apn web quello mobile che e propio specifico per gli smatphone come abboamento , se ancora la attivano usa zero limit on , e moooolto conveniente...

    @Olric86 e @giulia75 quando usate apn italiani selezionate solamente 2 punti di accesso non tutti e 4 basta quello mobile per la navigazione da cellulare e quello mms se no va in conflitto e nn scarica nulla. altra nota nell'apn di connessione all'ultima vova "tipo apn" mettete default.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao non uso apndroid ma un altro derivato da apndroid...che dice che lascia attivi gli mms, e infatti quando mi disattiva l'apn dati aggiungendo apndroid alla stringa dell'apn lascia intatto l'apn mms, lì non scrive apndroid da nessuna parte.
    Ho due APN, il dati mobile.vodafone.it(con pallino verde a lato) e l'mms mms.vodafone.it senza alcun pallino.
    I dati della connessione mms li imposta da solo quando trova la rete vodafone, e in tipo APN mette mms, mentre in tipo APN della connessione dati mette default.
    Semplicemente sembra che quando riceve un mms non usi l'apn mms ma provi con l'apn dati, che trova disattivato. Appena lo riattivo scarica l'mms.

    Questo con il milestone, mentre con il tattoo, stessa scheda, stesse app, stessa disattivazione dati, gli mms li riceveva.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Allora ho capito male io sorry .. si infatti il mile usa l'apn dati per scaricare l'mms nn so il xche non so da cosa sia dovuto il problema ! e un anno che ho il milestone e alla fine ho risolto cosi anche xche nn ne ricevo un gran che di mms...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah allora è proprio un problema del milestone, non di configurazione...
    non c'è un software che così come disattiva la connessione dati la riattivi se c'è un mms?
    grazie

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Prova a usare quick setting forse fa al caso tuo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no nemmeno con quick settings... ma ho cercato in giro e forse forse ho capito...

    sul tattoo, con htc sense, c'era un widget apposta per disattivare la connessione dati (non uno esterno da scaricare), e quando ricevevo un mms vedevo che la connessione dati da disattivata si attivava qualche secondo per ricevere il messaggio.
    su droid invece ricevo l'mms ma mi rimane il pulsante scarica, che non funziona se la connessione dati non è attiva.
    se invece la connessione è già attiva, l'mms viene scaricato automaticamente.

    credo che il widget htc, all'arrivo dell'mms, riattivasse automaticamente la connessione dati... cosa che tutti i vari apndroid, on-off, quick settings, non fanno...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    non vorrei insistere ma con quick setting c'è l'opzione ricevi mms anche quando la connessione dati è disattivata . per accedervi basta tenere premuto su apn e si entra nel menu x settare questa opzione poi se funziona o meno non lo so non l'ho mai testato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy