CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Impossibile riutilizzare Helix dopo downgrade e reinstallazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile riutilizzare Helix dopo downgrade e reinstallazione

    Ho una domanda, magari qualcuno mi sa rispondere: ho un motorola milestone con android 2.0.1. In questi primi mesi ho smanettato parecchio col nuovo telefono, che è tra l'altro il mio primissimo terminale android: ergo sono piuttosto niubbo. Nella mia ricerca di una home più fluida (ricerca non ancora terminata) mi è capitato di provare Helix Launcher, che tra tutti mi pare il migliore, per il momento. Un mese fa ho tentato di aggiornare il mio telefono ad android 2.1, ma purtroppo a causa dell'instabilità della rom, sono stato costretto a tornare alla 2.0.1. In questo breve passaggio da 2.0.1, 2.1 e ritorno ho perso la possibilità di usare Helix Launcher. Il programma si installa ma continua a crashare all'avvio. Sottolineo che ogni volta che sono passato da una rom all'altra ho flashato il telefono, quindi in teoria dovrei aver fatto un'installazione "pulita". Eppure quando installo Helix Launcher dal market e provo ad avviarlo, finisco in una serie di crash senza fine.
    Possibile che siano rimaste delle schifezze in giro per il telefono? Come faccio a ripulire eventuali file di configurazione di Helix rimasti tra un passaggio e l'altro? Per caso Helix salva impostazioni sulla SD?
    Perchè la stessa cosa succede anche se installo LauncherPro, che non ho mai provato prima?


    mi è capitato di provare Helix Launcher, che mi è piaciuto molto. Purtroppo però dopo il downgrade (ho riflashato la rom vecchia) non riesco più a farlo funzionare: helix crasha in un loop continuo e risulta impossibile da far partire. Ricordo che prima di passare alla 2.1 e di ritornare indietro helix funzionava benissimo, quindi deve essere rimasta qualche configurazi​one da qualche parte a rompere le palle... ho provato anche a installare LauncherPro e anch'esso si comporta nello stesso modo. Avete qualche idea di come risolvere?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna idea?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    In primo luogo ti consiglio di fare un wipe da recovery (non si sa mai) e poi reinstallare la rom che ti piace di più (usando il .sbf ed RSDlite da quanto ho capito o altro se metti la TS).

    Come launcher meglio LauncherPro (0.4.4 ora) oppure ADW Launcher
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy