CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aiuto lo schermo scompare in chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto lo schermo scompare in chiamata

    Ho comprato di recente un milestone ma ho un problema serio, quando mi arriva una chiamata o la eseguo io lo schermo va in stand-by e x farlo riapparire devo aprire la tastiera. aiutatemi ho gia aggiornato al 2.1 ma non è cambiato niente
    Ultima modifica di ildrwho; 10-06-10 alle 09:55

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Di solito in chiamata quando il cellulare "sente" tramite il sensore di luminosità che stai avvicinando il telefono all'orecchio spegne lo schermo, per poi riaccenderlo quando lo stacchi dall'orecchio.

    Strano che ti spenga lo schermo ma non lo riaccenda...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di belladavide


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Moto G5+

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    scusa ma non è il sensore di prossimità che se avvicini l'orecchio o un dito o magari è "unto" il vetro in quella zona che ti fa spegnere lo schermo?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provato a pulire ma non cambia nulla

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di belladavide


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Moto G5+

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    allora prova un wipe e se hai voglia anche a formattare la SD

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Se il telefono funziona (ovvero chiama e si sente anche se lo schermo è spento) probabilmente è il sensore di prossimità...
    Hai una pellicola protettiva?
    Ci metti il dito sopra? (non si sa mai... )
    è pulito? (gia detto mi pare)

    controllate queste e provato un wipe.... assistenza direi...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sabax


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    sole,donne, spiaggia. Livorno
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,anche a me lo faceva, ho aggiornato con la rom di the solutor e non me l'ha più fatto,se non a volte con il bluetooth. In quel caso premo il tasto di accensione e spegnimento dello schermo e mi ritorna la schermata.occhio a programmi tipo lock 2.0 e home screen vari che possono modifixare le impostazioni

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Dio in casa tiene una foto di bill gates pieno di freccette piantate fino alle piume...

    ...per questo ama Android e disdegna Windows


  9. #8
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, riporto in auge un thread che era finito nel dimenticatoio sperando in una risposta da parte vostra...
    Ho anch'io il problema del sensore di prossimità, ho analizzato la cosa, vi espongo la situazione.

    Ora ho l'eclair mod di 89luca89, ho provato a sostituire il "Phone.apk" preso da un'altra rom e quello moddato che si trova su XDA, ho provato anche a flashare una rom 02.38 (via RSDLite) originale Motorola (quindi più di aver fatto un wipe) ma il risultato è lo stesso: il display, quando avvio una chiamata o quando rispondo, si spegne. Preciso che prima di sostituire "Phone.apk" e di flashare ho rimosso la pellicola (non si sa mai) e pulito bene lo schermo col solito panno in microfibra.
    Ho fatto varie prove e ho notato che il problema si presenta solo se in presenza di luce a incandescenza, alogena o naturale (solare durante il giorno).
    Se in presenza di luce a fluorescenza (neon) o al buio il sensore funziona correttamente (avvicino il dito e il display si spegne, lo sposto e si riaccende).

    Avete qualche notizia in merito? Soluzioni? E' il mio sensore di prossimità che è andato a pu***ne?!? Non ha sempre avuto questo problema. Però non saprei fissare un evento scatenante...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Dopo estenuanti tentativi nel weekend che non hanno sortito alcun effetto (cambio di varie rom tra originali, moddate e Froyo-based) questa sera il mio Milestone parte per l'assistenza, così faccio sistemare altre due cosine (tasto fotocamera sverniciato e vernice rovinata sul posteriore). Quando torna vi faccio sapere cosa fanno e cosa risolvono (penso come al solito sostituiranno lo slide anteriore... e siamo a 4 slide sostituiti con 2 Milestone!!!!!!)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Eccomi ad aggiornarvi sulle mie disavventure... il telefono è tornato dall'assistenza, hanno riallineato il sensore di prossimità (che apparentemente era leggermente fuori asse) ma il problema è ancora presente. Ovviamente il terminale è ripartito all'istante per l'assistenza. Li ho contattati e hanno detto che lo manderanno direttamente a Motorola perchè nel centro assistenza più di tanto non sono autorizzati a fare. Vedremo se mi faranno un simpatico regalo di natale, intanto vi lascio ad un video che spiega molto bene il problema e vale molto più di mille parole

    Ultima modifica di skippy; 16-12-10 alle 19:46

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy