CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Montare ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Montare ROM

    ciao a tutti...volevo chiedere una cosa, forse una stupidata..

    ho scaricato questa ROM: https://www.androidiani.com/forum/95318-post486.html dal link nel .txt allegato al post..

    provando ad installarla, inceppo in una cacata....

    nei comandi da digitare c'è scritto

    __________________________________________________ _______________
    su

    mountrw

    cd /sdcard/rapps

    install nome-file.apk /system/app

    sync

    mountro
    __________________________________________________ ______________


    ma dal promp se scrivo, NOME-FILE.apk ovviamente non trova niente -.-'

    allora chiedo a quelli che hanno già montato questa ROM, ma al posto di NOME-FILE, che devo mettere?

    Ammettendo che si debba scrivere "NOME-FILE" ho notato che se nel prompt do il comando "mountrw" non lo riconosce..però se scrivo "mount rw " lo riconosce..

    aspetto qualche consiglio
    P.S. nel file .rar che si scarica dal link dal .txt allegato al post,una volta estratto non mi compare nessun file. Apk
    Ultima modifica di yarco89; 16-06-10 alle 00:50

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si ma nella guida c'è anche scritto:
    "Aggiunto link alle app rimosse, per chi volesse riaggiungersele
    Scompattate in /sdcard/rapps (e smontate la scheda da windows)

    poi da adb o terminale"
    e poi ciò che hai incollato te.
    Questo procedimento serve per reinstallarsi le applicazioni che lo sviluppatore ha tolto dalla rom e fornisce all'interno di un pacchetto che trovi in uno di quei .txt scaricabili. Se per esempio ha eliminato l'applicazione esempio.apk, te prendi l'apk di questa applicazione e la inserisci in /sdcard/rapps/ successivamente da ADB dai

    su

    mountrw

    cd /sdcard/rapps

    install esempio.apk /system/app

    sync

    mountro

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao, sei stato preciso, grazie..
    ma come mai quando da abd dò il comando Mountrw, non lo trova?

    comunque mi sono perso qualche passaggio... se quella serie di comandi serve per installare le apps rimosse, come faccio ad installare la ROM?

    ho notato che nella cartella della ROM scaricata, ci sono 5 file immagini e 1 .mds (nandroid)..

    scusatemi ma è la mia prima volta
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Qui file img + l'md5 sono la ROM. Tutta la cartella è la rom. Segui la procedura che thesolutor ha inserito nel primo messeggio del suo post dedicato alla rom. E' molto semplice.

    Dopo che dai il comando su ti dovrebbe apparire un #
    dopo di che prova a dare in sequenza qui comandi, se non funziona prova mandando questi due passaggi in uno solo: mountrw cd /sdcard/rapps

    ovviamente all'inizio devi caricare adb shell dal terminale.

    Partiamo dall'inizio. Dovete ringraziare oltre al sottscritto che (a differenza di motorola) ha dormito poco, perlomeno stanotte, sopratutto gli utenti poseidon e commarla di alldroid.org, che hanno reso possibile tutto questo.

    Partiamo dall'inizio, che vi serve, per aggiornare (ed avere il telefono gia roottato) ?

    Vi servono:

    1) adb funzionante sul pc (se non sapete che è cercate sul forum o con google)

    2) La versione piu recente di ADBRecovery


    3) Una delle immagini che vi ho preparato (basata sull'ultimo FW build 2.0.1.15 ufficiale Francia) oppure l'ultima versione ufficiale Italia 2.0.1.14 qui o sui mirror

    4) Un telefono che abbia una qualsiasi versione di android 2.0 o 2.01, e che non sia già aggiornata alla versione 2_01.15.0 o superiore con RSDlite o Motorola SW updater (da PC) , se lo è riflashatela prima con RSDlite e una immagine .SBF qualsiasi purche sia 2.0 o 2.0.1.14 o con questa immagine della sola recovery.

    Non importa che il telefono sia gia rottato, lo sarà comunque alla fine.


    Opzionali ma consigliati un backup totale fatto col medesimo nandroid e/o RSDLite installato e funzionante più una immagine in formato .SBF a portata di mano. (per togliersi celermente dai guai se qualcosa andasse storto)

    Ma iniziamo:

    A) Scompattate il contenuto del pacchetto ADBrecovery nella root della SD (se avete gia update.zip presente potete sovrascriverlo tanto non vi serve più, vedere note)

    Per capirci dovete avere il file update.zip e la cartella recovery nella radice della SD.

    B) create una cartella, sempre nella root della SD chiamata nandroid


    C) (passaggio opzionale ma fortemente consigliato) fatevi un vostro backup.

    Per farlo dovete procedere esattamente come col root "vecchio", accendete il telefono tenendo premuto il tasto CAMERA, al triangolo di pericolo rilasciatelo, adesso mantenete premuto il tasto Volume+ e date un colpo al tasto CAMERA, vi apparirà il menu di recovery, scegliete di applicare update.zip.

    Se tutto è andato dritto vedrete dei box testuali sullo schermo del cell

    Attaccate il cavo usb, e sul PC aprite un prompt dei comandi (o un terminale se siete su linux) e digitate

    adb shell

    Se tutto è ok vedete il prompt di root (#)

    Digitate:

    nandroid-mobile.sh --backup

    opzionalmente, alla richiesta, potete mettere un prefisso di vostro gradimento per identificare meglio i backup, proseguite fino a quando il backup non sarà completo, riavviate il telefono.

    D) Andate nella cartella nandroid, ci troverete una directory, e dentro questa un'altra col vostro backup, nello stesso livello dovete copiarci una delle mie, precedentemente scaricate da dai link postati al punto 3 e scompattata (subito dentro ci devono essere i files .img

    Per capirci dovete avere una cosa del tipo

    X:\nandroid\console=ttyS2,115200n8\TS-BbRS-20100201-0312\ifile.img

    vi consiglio a questo punto di spostare la directory col vostro backup, altrove. (Per semplificarvi la vita successivamente).

    E) riavviate come al punto 3 ( a questo punto potete fare un wipe per avere il sistema pulito, o non farlo per non dovere reinstallare tutto, vedete voi), applicate update.zip dinuovo
    ridate adb shell sul prompt dei comandi, ma questa volta

    date il comando nandroid-mobile.sh --restore, date ok un paio di volte (se avete una sola cartella vi viene proposta di default) ed aspettate che il processo sia terminato, date il reboot dal menu del telefono ed avete finito.

    Se tutto è andato dritto il telefono è già a posto, rottato, con la qwerty, e busybox gia installato !!!!
    Ultima modifica di camoncino; 16-06-10 alle 11:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy