CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Wipe MS comprato usato e nandroid backup e chiarimenti vari da noob :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Wipe MS comprato usato e nandroid backup e chiarimenti vari da noob :)

    Ciao raga domani dovrebbe arrivare il mio milestone che ho acquistato usato dalla baia... Vorrei subito prima di utilizzarlo, ammesso che il titolare non lo abbia già fatto, fare un wipe per cancellare tutte le eventuali modifiche il vecchio padrone potrebbe aver fatto...

    Facendo un wipe che cosa succede? Sui nokia quando fai un hard reset, scompare parte della applicazioni installate.. Succede anche su android? O tutte le applicazioni rimangono al loro posto? Intendo quelle di default... quelle installate dal vecchio titolare, le cancellerei senza problemi... a meno che non ce ne sia qualcuna a pagamento da salvare...

    A questo punto, una volta ripristinato il cell con le impostazioni di fabbrica, dovrei usare nandroid per fare un backup esatto? Per poi avere una immagine da ripristinare in caso di problemi...

    Una volta creato il backup vorrei spulciare prima la rom originale (ammesso che lo sia... come posso controllarlo? ) installare quello che posso, o voglio e poi eventualmente procedere al flash con la v2b di the solutor.... In questo caso mi potrei fare un altro backup se tutto funziona giusto? E poi flashare seguendo la guida con la v2b... A questo punto mi viene data la possibilità di scegliere se flashare il system o se flashare tutto giusto? Se flasho tutto e poi volessi ripristinare le app installate sulla rom originale posso farlo? Devo andare a trovare nella cartella del backup il file data.img e installare solo quello con adbrecovery? Ma mi salva anke tutte le impostazioni di tutte le app? E flashare tutto equivale ad un wipe? O no? E se non posso ripristinare solo le app nel modo descritto con quale applicazione posso farlo? Avevo letto di Astro e un comando loop con ADB ma c'era scritto che non funzionava sempre... Cosa posso usare?

    E per quanto riguarda i dati sulla SD, come foto, video musica e altro, il wipe li cancella? Oppure posso lasciarli tranquillamente li dove sono? E se ho usato l'app2SD? E poi faccio un wipe? Mi cancella solo la partizione formattata in ext2? E lascia salva la fat? O devo prima salvarmi i file?

    Spero di non aver ripetuto domande già fatte, anche se credo ce la cosa sia molto probabile, però ho cercato sul forum quasi 2 gg non trovando risposte... E visto che il tel mi arriva domani vorrei subito sapere dove poter mettere le mani Non vedo l'ora

    Grazie a tutti per l'aiuto ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    io oggi ho fatto un hard-reset perche si era incrocchiato il telefono, ripulisce tutto riportando tutto ai parametri di fabbrica con le applicazioni base, quindi come se lo avessi appena comprato

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Big , io posso risponderti sul Wipe......ma non alle domande sul root xchè io non ho avuto necessità di rootere dunque nisba esperienza
    Allora torniamo al Wipe o meglio ritorno alle impostazione di fabbrica.......infatti sulle impostazione del Mile. nella sezione privacy c'è opzione Ripristina imp. di fabbrica (che poi sarebbe io wipe) bene ti riporta il Cell come se fosse nuovo con le imp. originali.......elimina dunque tutte le applicazioni installate dall'utente Apps che cmq poi puoi reinstallare xchè le trovi sul Market !! Riguardo ai dati sulla SD la risposta è NO ! il Wipe non cancella quei dati , ma pulisce solo la "memoria" del telefono la ROM se non sbaglio!!
    Spero di esserti stato utile

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    in piu a quanto detto c'è poi l'hard reset fisico, senza entrare nel os del telefono

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E l'hard reset fisico come si fa? E cosa cambia dal wipe? Elimina anche le applicazioni installate dalla motorola per esempio? Ma ovviamente il wipe ripristina alla fabbrica il firmware che ci hai installato... Cioè se in futuro io metto la mod v2b per esempio e poi faccio un wipe, mi ritrovo con la v2b allo stato iniziale senza i miei settaggi e app giusto?

    Che significa che posso riscaricarle dal market? Intendi quelle free? O anche quelle a pagamento rimangono salvate con la login e mi permettono di reinstallare l'app anke dopo che ho fatto i lwipe senza ripagarla?

    Per gli altri quesiti aspetto risposte da altri utenti che leggeranno! Grazie a tutti

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    no no, fa la stessa cosa.... solo che se il cell non risponde e non puoi entrare in impostazioni allora puoi farlo fisicamente, scegliere il wipe e poi ritorna come di fabbrica.

    ecco qui sotto quello manuale ossia fisico :

    To Manually Reset

    If there are significant problems with your device or you are not able to follow the steps above please use the following process to manually reset the phone:

    1) Turn off phone
    2) Press Power key + Camera Key to power on the phone and bring up the recovery screen
    3) Press Volume Up + Camera Key to show the recovery menu.
    4) Select Wipe data/factory reset
    5) Select Reboot Phone

    per dare ok usa il bottone color ottone al centro del d-pad

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bene sul wipe ora ho le idee quasi chiare... Manca il discorso del ripristino delle app dopo il wipe...

    Per le altre domande? Nessuna sa illuminarmi?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ancora!! già detto tutte le App le trovi sul market , nel tuo milestone ci sarà una busta con icona del robottino clikka lì e ti si apriranno un mare di app!!! in caso prima del wipe vai su impostazioni-applicazioni e ti annoti le app che hai gia magari ne dimenticassi qualcuno

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si ma questo per le free... ma se le ho pagate? Come le ripristino poi? E poi per le impostazioni? Avevo letto del backup del data.img... una cosa del genere... Ad annotarmi le app e a riprenderle dal market ci arrivavo anke io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy