CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

WiFi connette ma le apps e il browswer non lo utilizzano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Brakk


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WiFi connette ma le apps e il browswer non lo utilizzano

    Un saluto a tutti gli Androidiani.
    E' un anno che desidero un telefono con Andorid e finalmente con la promozione Motorola ho deciso per l'acquisto.
    Ho comprato da una settimana il Milestone e non riesco in nesun modo a utilizzare il wifi per la navigazione, per gli aggiornamenti e per qualsiasi altra cosa.
    In pratica se utilizzo il cellulare con il 3g tutto ok, se accendo il wifi vede la rete di casa, si connette e sembra tutto ok, con tanto di icona sulla barra, ma il browser di serie non carica le pagine e il market non carica e tutte le apps dicono mancanza di connessione...

    Milestone con android 2.1 update 1 (ma faceva difetto anche con 2.0.1)
    Router Netgear DG834GT, con wifi e protezione WEP (immessa nel milsestone..) impostato a canale solo g (privato anche con b e g ma niente)

    Nessuna idea?
    Lo provo con qualche altra rete e poi lo porto all'assistenza?

    Grazie
    Ultima modifica di Brakk; 30-06-10 alle 18:50

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brakk Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti gli Androidiani.
    E' un anno che desidero un telefono con Andorid e finalmente con la promozione Motorola ho deciso per l'acquisto.
    Ho comprato da una settimana il Milestone e non riesco in nesun modo a utilizzare il wifi per la navigazione, per gli aggiornamenti e per qualsiasi altra cosa.
    In pratica se utilizzo il cellulare con il 3g tutto ok, se accendo il wifi vede la rete di casa, si connette e sembra tutto ok, con tanto di icona sulla barra, ma il browser di serie non carica le pagine e il market non carica e tutte le apps dicono mancanza di connessione...

    Milestone con android 2.1 update 1 (ma faceva difetto anche con 2.0.1)
    Router Netgear DG834GT, con wifi e protezione WEP (immessa nel milsestone..) impostato a canale solo g (privato anche con b e g ma niente)

    Nessuna idea?
    Lo provo con qualche altra rete e poi lo porto all'assistenza?

    Grazie
    veramente strano come problema..se ti notifica la connessione con l'apposita icona è strano che il telefono non si connetta..
    3 domande:
    -hai provato anche col market a vedere se carica qualcosa?
    -il tuo router è impostato per connettersi alla rete autonomamente?cioè una volta attaccato si connette da solo, non c'è bisogno che col pc lo fai connettere ad internet?perchè forse l'icona ti dice che sei connesso alla rete, ma non ad internet..
    -hai il root?

    comunque, prova ad usare un'altra rete a vedere se va..
    sembrerebbe un problema software quindi forse lo si può risolvere..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di spidernik84


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brakk Visualizza il messaggio
    Nessuna idea?
    Lo provo con qualche altra rete e poi lo porto all'assistenza?

    Grazie
    Ciao. Il suggerimento di provare un'altra rete è valido.

    Domanda: il tuo router dà l'indirizzo mediante DHCP ai client connessi? Inserisci la pass giusta? Buona parte delle wifi risulta sul client agganciata, anche quando la pass è errata, ma non permette l'invio di dati.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Brakk


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    -Market non funziona
    -Router connette automaticamente alla rete, lo uso con pc e portatili (e anche con il nintendo ds...)
    -non ho ancora installato il root
    - accesso tramite dhcp e la connessione, una volta effettuata, mi da un numero esatto di ip
    - il fatto che con password sbagliata connettessero ugualmente non lo sapevo, adesso faccio anche una prova togliendola
    pero' mi viene in mente che una volta mettendo l'ip del router mi ha chiesto i dati per entrare, poi invece non ce l'ha fatta
    oggi se riesco provo altra rete (free spot in un centro commerciale)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sabax


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    sole,donne, spiaggia. Livorno
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    eh si. lo fa anche a me con un router sitecom.
    i router degli altri vanno, ma col mio non c'è storia.
    wipe, format, flash rom, ma niente.
    cambiato modem con un asus ed è partito al volo.
    secondo me è un problema di milestone. io per lavoro entro in casa di privati ed aziende, ho un portafoglio clienti di oltre 500 contatti.
    pensate sia affidabile come sondaggio?
    vi garantisco che i problemi peggiori li da con i sitecom.
    alice, tele2,tiscali (thompson v6) vanno bene, ho anche provato le impostazioni dato che gli smanettavo nel modem e non ho trovato modo visibile di scoprire come mai si collega con alcuni modem ma poi i pacchetti non partono. credo sia il milestone che non si interfaccia correttamente anhe se il dhcp viene offetrto ed accettato dal modem senza problemi
    Dio in casa tiene una foto di bill gates pieno di freccette piantate fino alle piume...

    ...per questo ama Android e disdegna Windows


  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Brakk


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto!
    Ho modificato la protezione da wep a wpa-psk e adesso funziona!
    (Rimane il dubbio di aver sbagliato password, dubbio che però non verificherò visto che l'avrò riscritta 10 volte e quindi mi sentirei un po' down in caso di conferma...)
    comunque grazie a tutti del supporto, ci si vede sul forum :-)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di spidernik84


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brakk Visualizza il messaggio
    Risolto!
    Ho modificato la protezione da wep a wpa-psk e adesso funziona!
    (Rimane il dubbio di aver sbagliato password, dubbio che però non verificherò visto che l'avrò riscritta 10 volte e quindi mi sentirei un po' down in caso di conferma...)
    comunque grazie a tutti del supporto, ci si vede sul forum :-)
    Ci hai solo guadagnato a passare alla wpa... il wep è come non averlo, è stato riconosciuto come protocollo non sicuro ed è ormai obsoleto
    Mi viene il dubbio che android non lo supporti! Ho avuto un problema simile da un cliente ma con un iMac: dalla versione 10.5 (mi pare) il wep sembra non sia più supportato


    --
    Motorola Milestone user - Froyomod by 89luca89

  9. #8
    Androidiano L'avatar di sabax


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    sole,donne, spiaggia. Livorno
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beato te che ti funziona!io anche col wpa psk tkip non funziona con il modem.. (:

  10. #9
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Mi sono appena registrato.

    Sono un felice possessore di milestone da un mese e anch'io avevo problemi a connettermi con il wifi a casa mia su di un cisco. Con altre reti si connetteva perfettamente ma a casa mia no ma tutti portatili sempre senza problemi quindi sono andato alla ricerca di soluzioni trovando voi.
    Ieri ho provato a cambiare cifratura da wep a wpa (come scritto sopra sperando di farlo funzionare) ma niente si connetteva e navigava 3 secondi si e 5 minuti no dando nessuna connessione.
    Dopo un giorno a provare varie configurazioni sono riuscito a farlo funzionare. Nel roter bastava abbassare il beacon period così da dire al milestone che c'è e tutto funziona a meraviglia ora. Connessione al wireless in 2 secondi e prima ci metteva minimo 10.

    Spero che a qualcuno possa essere utile questa soluzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy