CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Piccole domande prima dell'acquisto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta

    Allora,ho settato gli con apn italiani iphone.vodafone.it come apn e pare andare bene,non mi ha tolto altro credito quindi suppungo sia a posto

    Non ho capitole discussioni che mi hai linkato...mi consigli di disabilitare il crystalt talk ?

    Ho qualche piccola domanda veloce per chi voglia darmi una mano a "cominciare" :

    - è normale che sotto rete wifi il 3g venga disabilitato ? Perchè se è così è eccezionale come cosa e l'iphone dovrebbe solo imparare

    - che widget mi consigliate per la batteria ? non è possibile metterla in % nella status bar in alto ?

    - bello il widget per disabilitare/abilitare gps,wifi,bt etc etc ma mancano 3g,dati e soprattutto modalità aereo ! Veramente comoda per quando si va a letto...una soluzione ?



    Come prime impressioni devi dire tutto sommato positive (e faccio una comparazione con un iphone 3gs ripeto) :

    - schermo stupendo,più definito di iphone e stessa luminosità
    - più pesante e "massiccio" ma nella normalità per me...certo non lo consiglierei a una donna
    - tastiera fisica mi piace molto per lunghi testi ma anche le virtuali sono al pari di iphone
    - navigazione web assolutamente spettacolare...al client email ancora ci devo fare un attimo la mano...non mi sembra proprio eccezionale (carica spesso le mail in fondo pagina,visualizzazione non "a cartelle" come iphone della casella gmail etc etc

    - scrolling del menu applicazioni lento purtroppo...ha una spiegazione questa cosa ? E' un problema di cpu sul milestone o proprio di android ? Arrivando da iphone devo dire che lo trovo abbastanza irritante,a volte sembra che vada a scatti.La cosa che mi piace meno al momento.


    Un saluto a tutti!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daemonic666 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta
    Non ho capitole discussioni che mi hai linkato...mi consigli di disabilitare il crystalt talk ?

    Ho qualche piccola domanda veloce per chi voglia darmi una mano a "cominciare" :

    - è normale che sotto rete wifi il 3g venga disabilitato ? Perchè se è così è eccezionale come cosa e l'iphone dovrebbe solo imparare

    - bello il widget per disabilitare/abilitare gps,wifi,bt etc etc ma mancano 3g,dati e soprattutto modalità aereo ! Veramente comoda per quando si va a letto...una soluzione ?
    Se leggi la discussione che ti ho linkato capisci, se non hai tempo lascia perdere.
    Comunque il Crystal Talk NON è disabilitabile, siccome a molti utenti crea dei problemi volevo che facessi le prove che ho fatto io (quelle che trovi nel link al singolo post, il secondo per intenderci) e ci fornissi i risultati e le tue impressioni.

    -non è che viene disabilitato il 3G e la rete passa in 2G quando sei collegato ad una rete wifi, semplicemente viene disattivata la connessione dati, e tutte le connessioni passano sul wifi. Ma anche l'iPhone funziona così...

    -prova a cercare "Extended Controls", vedrai che fa quello di cui hai bisogno!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daemonic666 Visualizza il messaggio
    - scrolling del menu applicazioni lento purtroppo...ha una spiegazione questa cosa ? E' un problema di cpu sul milestone o proprio di android ? Arrivando da iphone devo dire che lo trovo abbastanza irritante,a volte sembra che vada a scatti.La cosa che mi piace meno al momento.


    Un saluto a tutti!
    No quello è colpa di quelle scimmie di programmatori motorola che mettono bug a cose che non ce l'hanno, se si limitavano a compilare i sorgenti google avrebbero fatto meno danni.
    Comunque la situazione per il launcher (il menu e gli schermi) di default è nettamente migliorata con l'ultimo aggiornamento 2.1.38 non ancora rilasciato ufficialmente ma disponibile grazie al GOT.

    Ma se vuoi andare sul sicuro scaricati dal market launcher pro o adw launchet sono entrambi ottimi e più di una spanna sopra a quello di default, entrambi sono molto personalizzabili. Io uso il primo che lo trovo migliore per le mie esigenze.
    Il bello di android è che puoi trovare tante applicazioni che sostituiscono quelle base nel market.

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    allora,ho messo launcher pro e ci sono rimasto a bocca aperta ve lo devo dire velocità perfetta e animazioni stupende...non riesco a rendermi conto di come possa essere gratis

    Ho trovato un widget free per la modalità aereo e al momento mi basta quello (extended control tra l'altro si paga e nei commenti dicono che ciuccia molta batteria ?!?)

    Ora rimangono pochissimi "problemi" :

    - Launcher pro è velocissimo...ma basta andare nella schermata di selezione dei widget nella home ad esempio per tornare al "vecchio" e scattoso scrolling...qualcosa che si possa fare ?

    - gestione sms...premesso che amo gli sms a conversazione alla iphone,ho provato handycent e mi trovo abbastanza bene ma è un po' pesantuccio a volte..qualcosa di simile magari più snello ? Tra parentesi per toglierlo e tornare a quello di default come faccio ?

    - gestione email....non mi soddisfa al 100% il client incluso..forse perchè mi devo abituare (è diversissimo da quello iphone)..consigli anche in questo caso ?

    - il dialer mi piace...ma è possibile mettere scorciatoie nella home per i numeri preferiti ? E come si fa dalla lista contatti del dialer a scorrere velocemente alla T per esempio non avendo tastiera a schermo ?

    - PER THESHINE : Tapatalk è attivo anche in altri forum italiani conosciuti ? Tipo hwupgrade ?

    - una widget decente per la home per la percentuale di batteria rimanente ? O in alternativa mi basterebbe un metodo per visualizzare la percentuale nella barra di stato...
    Grazie mille a tutti,la mia esperienza su Android sta facendo passi da gigante grazie a voi
    Ultima modifica di daemonic666; 06-07-10 alle 16:22

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy