Di recente Lei ha richiesto assistenza personale dal nostro centro di
assistenza on-line. Segue il riepilogo della Sua richiesta e la nostra
risposta.
Se questo problema non è stato risolto come previsto, è possibile
riaprirlo entro i prossimi 7 gioni.
Grazie per averci permesso di esserLe utili.
Per accedere alla domanda dal nostro sito di supporto, selezionare il
seguente collegamento o incollarlo nel browser Web.
https://motorola-global-it.custhelp..../i_id/XXXXXXXX (nascosto)
Oggetto
---------------------------------------------------------------
Perché Milestone non è Google Experience?
Concatenazione di discussione
---------------------------------------------------------------
Risposta (Isidoropaolo C) - 07/27/2010 05:18 PM
Ci risulta che recentemente Lei ha richiesto assistenza attraverso il nostro supporto On line.
Di seguito Le riportiamo un riassunto delle sue richieste e delle risposte che le abbiamo fornito
Codice Cliente XXXXXXXXXX (nascosto)
Gentile Cliente,
In riferimento alla Sua recente segnalazione la informiamo che il Milestone non è stato disegnato esclusivamente per l'Italia ma per l'Europa intera.
Vi sono una serie di leggi di copyright ed accodi commerciali per cui la Motorola e Google ha ritenuto opportuno sviluppare il Milestone in questo modo.
Teniamo a sottolineare che nel caso Lei volesse modificare il software presente nel Milestone Lei perderebbe immediatamente la garnzia di 2 anni che copre il prodotto.
In relazione alla Sua domanda circa l'aggiornamento all'Android 2.2 la informiamo che l'aggiornamento verrà rilasciato a breve. AL momento non vi sono date ufficialli ma le consigliamo di monitorare il nostro sito web per eventuali aggiornamenti.
La ringraziamo per la Sua E-Mail.Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni all'199 501160 e Le porgiamo Distinti Saluti.
La ringraziamo per averci permesso di essere al Suo servizio
Paolo
Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
Cliente (IO - nascosto) - 07/27/2010 01:20 AM
Salve. Con mio grosso rammarico, subito dopo aver acquistato un Milestone essendo rimasto affascinato dal Droid americano, mi sono accorto che la differenza tra i due terminali è che il Droid è Google Experience mentre il Milestone no! Questo non solo porta ad un rilascio più lento (o addirittura assente) di aggiornamenti e altre features, ma si traduce anche nell'impossibilità per l'utente finale (che ricordo ha diritto di proprietà COSTITUZIONALE sull'oggetto che ha acquistato fintanto che tale diritto non leda altre persone) di montare/installare rom modificate (con aggiunta di altre caratteristiche che Motorola NON rilascia). In altre parole si sta limitando all'utente la completa libertà di utilizzo del bene regolarmente acquistato! Perché se un giorno Motorola decidesse
(spero proprio di no!) di terminare il ciclo di aggiornamenti per Milestone non avrò neanche la possibilità di rivolgermi all'attiva comunità di sviluppatori Android per sperare di poter montare diverse versioni di Android sul mio terminale! Ma quello che non capisco è PERCHE' creare una tale differenza tra noi e i nostri "colleghi" americani? Perché Motorola Italia si è presa tale libertà? Con che diritto? E che non mi si parli di "sicurezza dell'utente" perché se permettete nel momento in cui acquisto un'automobile NESSUNO mi obbliga a montare un antifurto o dei vetri antiproiettile! Non vedo perché VOI dobbiate farlo con un cellulare (E soprattutto non vedo perché Motorola US non l'abbia fatto)! E' un mio diritto poter disporre dei beni che acquisto nel modo che più
ritengo opportuno purché ciò non vada contro diritti altrui. E, sinceramente, nel poter installare aggiornamenti non ufficiali o rom modificate, non vedo leso nessun altro diritto. Per concludere spero almeno che Motorola si degni di aggiornare questo terminale ad Android 2.2 Froyo perché altrimenti sarà l'ultimo terminale Motorola che acquisterò. Almeno qui in Italia. Grazie e buon lavoro. Attendo risposta.
N. riferimento domanda:XXXXXXXXXXX
---------------------------------------------------------------
Prodotto livello 1: Telefoni
Prodotto livello 2: Android Series
Prodotto livello 3: MILESTONE
Data creazione: 07/27/2010 01:20 AM
Ultimo aggiornamento: 07/27/2010 05:18 PM
Stato: Risolto
Operatore:
Incident Type:
Region Code
---------------------------------------------------------------