CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Memoria Milestone e task killer vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Memoria Milestone e task killer vari

    Come noto, Motorola ha fatto un lavoro veramente egregio con il nostro pietrone ma ha un po' risparmiato sulla ram... persino il Magic 32A ne ha di più!

    Nell'uso quotidiano, con un numero non esagerato di widget attivi, è difficile avere più di 30/40 mega liberi di ram.

    A questo punto il dilemma è tra le seguenti affermazioni:
    * è tutto normale, tanto penserà eclair a liberare memoria chiudendo le applicazioni non necessarie;
    * è opportuno usare un task killer (io uso advanced task killer) che si occupi di chiudere periodicamente le app non in uso.

    Come scrivevo in un altro thread, sono passato da una fase in cui ero ossessionato dalla ram libera e chiudevo a mano tutti i processi non in uso attuale ad una fase più rilassata in cui lascio fare quasi tutto al cell.
    Ma il dubbio rimane...

    Cosa ne pensate? Usate qualche TK? Con quale frequenza (se manuale) o settaggi (se auto)?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto le tue stesse esperienze e passaggi...
    Putroppo ho notato che alcune applicazioni soffrono in presenza di poca ram e si riavviano come Laucherpro ed execute assistant...
    Anche usando task killer non si risolve granché in quanto appena dopo aver liberato memoria basata poco a risaturarla...
    Un po sara anche colpa di alcune software house che dovrebbero impedire al sistema di chiudere le proprie vitali applicazioni quali laucher... E'davvero snervante quando queste si riavviano al ritorno alla home dopo aver utilizzato programmi pesanti quali gallery e browser...
    Di soluzioni non ne vedo se non evitare di intasare il sistema... Personalmente non ce l'ho così saturo eppure a volte la home mi da questo scherzo...
    Chissà che non si riesca ad inventare qualcosa, oppure ci toccherà passare a device con 512 mega di Ram...
    Chi vivrà vedrà...

    Ciau
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Grazie per il contributo.
    Solo un dubbio: siamo sicuri che i riavvii del launcher siano dovuti a mancanza di ram fisica? E poi: anche tu hai settato "keep in memory" nelle preferenze del launcher?
    C'è scritto bello chiaro che "may cause instability" ma personalmente me ne sono fregato e magari incide...
    Ciao
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    io keep in memory l ho disabilitata e non ho mai avuto ravvii di launcher pro...provate nn si sa mai..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io invece l'ho proprio flaggata da poco perché avevo letto su un forum inglese che preveniva il restart in mancanza di Ram... Effettivamente lo fa meno frequentemente, ma li fa! In particolare con più applicazioni aperte... tipo googlemaps, dolphin e gallery... Fate un test anche voi...
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io uso advanced task manager con soli 3 programmi esclusi dal killaggio, cioè: adwlauncher, missed calls, setcpu. Non ho mai avuto problemi con fancy widget o beautiful widget in quanto se non li killavo io si aggiornavano. Il problema ora per me non sussiste dopo l'overclock a 800 e jit perchè diciamo che forse la mancanza di ram viene compensata dal cpu tenendo + applicazioni aperte e consentendo al governor di tipo conservative di scalare a frequenze + alte.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy