Visualizzazione stampabile
-
schermo e batteria
Ciao ragazzi ho letto molti post sulla batteria del milestone e ad oggi 4 gg di vita e già molti cicli di carica la batteria dura pochissimo, e nelle info mi da 50% di schermo ( nonostante nn sia in auto ma quasi al minimo )... nn so ke fare.. ho gps spento, wifi spento sincro in background e un po di widget nelle home tra cui youtube e facebook.. monto a 38 come fw e non facendo nnt di esagerato in mezz'ora mi vola il 20 %... uso anke un task killer per i programmi ( la ram kmq mi si mantiene a 40-50 mb :s )
Inoltre ho root e overclock, memhack
Spero di avervi dato tutte le info.. helppp!!!! Gra8
-
Re: schermo e batteria
Tanto x cominciare, in 4 gg quanti cicli vuoi che abbia fatto la tua batteria?!?
Detto questo io la giornata la faccio in scioltezza e alle volta concludo anche la seconda e avendo h3g consuma anche di più he con altri operatori...
Comunque i primi periodi la batteria durava meno di adesso, che si è bella rodata...
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Almeno 8 ci ho smanettato molto.. kmq il problema grosso è lo schermo.. 65-67% sia ke lo tenga al minimo sia al massimo.. è assurdo che in un ora se ne sia andato il 30 % di batteria :'(...nonostante abbia disattivato tutto!
EDIT: La disperazione è in me :-( ok ke devo fare un bel po di cicli di carica ma arrivare a 5 ore non mi sembra normale... ho abbassato il clock a 650, schermo al minimo e sincronizzazione automatica disattivata e consuma quanto una ferrari o.O possibile sia dovuto a qualche progrmma ke ho messo?
ve li posto stex999's Apps on the phone
aiuto :'(
-
Anche considerando la giovane batteria, si tratta di una durata anomala.
Personalmente proverei a fare un bel backup e poi flashare una rom pulita, giusto x avere termini di paragone ed escludere problemi hw.
-
ho fatto un wipe e reinstallato il mio backup.. prima mi è durato sempre sulle 5 ore.. ora con un pò di app in autokill un pò di gps e sync in backgroung e sempre attiva dalle 17 alle 01.00 sono al 30%.. forse si sta risolvendo..speriamo bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
stex999
ho fatto un wipe e reinstallato il mio backup.. prima mi è durato sempre sulle 5 ore.. ora con un pò di app in autokill un pò di gps e sync in backgroung e sempre attiva dalle 17 alle 01.00 sono al 30%.. forse si sta risolvendo..speriamo bene
Sul milerstone è il 3 g che consuma, per cui, primo mettici una rom con la baseband che consuma poco (tipo la mi v2b o la .38).
Se non ti basta ancora, tienilo in 2g, o usa qualcosa per disabilitare i dati tipo apndroid (manuale) o wi sync plus (automatico/temporizzato).
Lascia perdere le paranoie sui task killer perche non servono a niente (anzi il telefono overcloccato a 1000MHz dura quasi quanto quello di serie.
-
Si penso proprio sia lo switch di banda ke mi faccia consumare tanto.. kmq ho già la .38 e apndroid xó castrare il mile in questo modo è proprio deprimente.. sento di gente che arriva a sera cn sync sempre attiva, wifi, gps giochi e altro.. nn dico due gg ma almeno fino a sera... ora dalle 12 alle 15 se ne è andato il 40 % xó ho scaricato assasin's creed col 3g quindi magari ci potrebbe stare forse... spero che nella settimana prossima si stabilizzi il tutto !! Se continua cosí proveró un backup tipo quello di iaio e vedo se ci sono differenze.. grazie kmq x i consigli ( ogni altro aiuto è ben accetto )
EDIT: Da quanto letto in giro lo schermo è quello che consuma di più .. xó ho letto valori come 25_30... il mio mi da valori come 50-60.. 70!!!! A voi quanto da?? Penso ke sia questa la cosa anomala...
-
Effettivamente il mio display consuma il 43% della batteria. Giusto x la cronaca, tengo la luminosità fissa a circa un terzo...
-
ho deciso di mettere la rom di iaio72 ( black shols per l'esattezza ) .. stasera la metto liscia e poi vi aggiorno :(
-
Quote:
Guildamx
Effettivamente il mio display consuma il 43% della batteria. Giusto x la cronaca, tengo la luminosità fissa a circa un terzo...
Quell'affare di android non vuol dire nulla, si basa sui tempi, non sui consumi.
-
Quote:
stex999
ho deciso di mettere la rom di iaio72 ( black shols per l'esattezza ) .. stasera la metto liscia e poi vi aggiorno :(
Prova la mia v2b o la fast & light v1, che sono basate entrambe sulla baseband HK.
-
Quote:
TheSolutor
Prova la mia v2b o la fast & light v1, che sono basate entrambe sulla baseband HK.
per ora ho messo quella di iaio che kmq mi pare sia basata sulla .38, se il pronlema persiste provo la tua.. grazie :D
-
Quote:
stex999
per ora ho messo quella di iaio che kmq mi pare sia basata sulla .38, se il pronlema persiste provo la tua.. grazie :D
Purtroppo non riesco a fare paragoni decenti neanch'io, visto che da un operatore e l'altro i consumi variano sensibilmente (col primo FW facevo 6 ore con vodafone, più di 24 con tre).
Ed il caso ha voluto che nel mentre sono stato costretto per motivi miei a passare dalla mia amata e veloce vodafone a tim.
Ora quello che vedo è che la baseband HK e quella della .38 mi durano più o meno uguale, ma potrebbe essere merito (colpa in effetti) della lenta rete di telecom.
Di sicuro col FW 2.1 dalla versione italiana o europea a quella di HK c'era dal giorno alla notte come consumi (a parità di operatore).
Il resto della rom, è questione di gusti pesonali e non impatta più di tanto sui consumi.
-
speriamo bene.. mi è scesa nel giro di poco a 80 % e ora si è piantata probabilmente xkè ho messo solo 2g... mi sa ke il consumo è dovuto al continuo switch tra 3g e h ke ho con wind... la sto usando xkè mi hanno offerto gratis x un mese 10 gb poi rimetterò tre con superinternet... speriamo bene a domani :)
Edit: dopo circa 13 ore è al 30 %.. l'ho usato poco e in 2g.. tutta la notte acceso in stadby con sincro in backgroud.. alla prossima carica provo un uso normale e vediamo..
-
ciao ragazzi vi aggiorno dopo un pò che sto tentando la qualunque:
allora ho messo la fast & light basata sulla .38 e mi trovo molto bene.. adesso con extended control gestisco la connessione e la batteria si è alquanto prolungata.. infatti adesso dura di + e non si scarica subito come faceva prima ( sopratutto usando il 2g)
unico bug è quello che mi capita quando ricarico xkè praticamente appena lo stacco in pochi minuti scende al 90 % di colpo.. lo riattacco lo faccio caricare subito e poi tiene il 100% per un ora circa ( o_O )
ho preso adesso una dock e una seconda batteria.. speriamo bene grazie per gli aiuti a presto