CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Domanda fondamentale sul root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda fondamentale sul root

    Ciao, ho acquistato un pietrone 2.1 da circa una settimana, decisamente un device fantastico.Con il cellulare ci lavoro, devo essere online 24h dal martedi al sabato causa reperibilità e non posso permettermi di incasinarmi la vita smanettandoci sopra.
    La mia domanda è semplice:
    Perche' rootare il telefono?
    -Aldila' del poterci smanettare liberamente, l'utente finale medio decisamente non enthustiast che vantaggi ottiene?
    -Quali sono le operazioni, utili o fondamentali nella vita di tutti i giorni, che praticamente, posso o non posso fare a seconda dei casi?
    -Vantaggi e svantaggi?

    Scusate la domanda un po' da noob, ma ho bisogno di capire in un modo esaustivo se fare o non fare il passo. Da circa 6 anni sono passato a Mac OS e la mia esperienza user-Linux è decisamente arruginita ad una "woody" di parecchi anni or sono, ne consegue un po' di difficoltà con la riga di comando. Inoltre come detto prima, non ho tutto questo tempo da dedicare alle customizzazioni del device. Non è l'unico cel che possiedo, ma essendo la "prima scelta", mi consente di fare cose facilmente che con un vecchio symbian(cel di riserva) faccio con decisamente più difficoltà, quindi preferirei non separarmene.

    Intanto vi ringrazio

    ps: ovviamente son 4 giorni che giro nel forum, ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara!

    edit: forse starebbe meglio nella sezione modding, non so decidete voi se spostarlo :P
    Ultima modifica di hapandleonard; 01-08-10 alle 12:31 - Motivo: aggiunta

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Perche' rootare il telefono?
    Primo, per principio, il telefono e mio e me lo gestisco io, chcché ne pensi la gente alla steeve jobs.

    Secondo perché ci vanno 30 secondi

    Terzo, perché ci sono una serie di programmi che richiedono i diritti amministrativi per funzionare, tipo i sw di backup, i programmi per fare tethring e così via

    Quarto perché così puoi rimuovere le applicazioni di serie che non ti servono e sostituirle con la roba che ti serve

    Quinto, perché no ?
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Primo, per principio, il telefono e mio e me lo gestisco io, chcché ne pensi la gente alla steeve jobs.

    Secondo perché ci vanno 30 secondi

    Terzo, perché ci sono una serie di programmi che richiedono i diritti amministrativi per funzionare, tipo i sw di backup, i programmi per fare tethring e così via

    Quarto perché così puoi rimuovere le applicazioni di serie che non ti servono e sostituirle con la roba che ti serve

    Quinto, perché no ?


    Ghgh, sono le risposte che mi aspettavo..ma non proprio quelle che volevo.

    1)D'accordo con te su Jobs, infatti non mi è mai sfiorata l'idea dell' IPhone
    2)30 sec...seeeeee.... se ci ho messo 2 giorni a scartabellare i forum. E se poi scazzo???
    3)Il tethering con PDAnet senza root,certo lo pago se voglio https(e qui è una questione di filosofia o di scelte di comodo), senza root non c'è nessuna utility per fare backup?
    4)ok
    Ultima modifica di hapandleonard; 01-08-10 alle 12:57

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    2)30 sec...seeeeee.... se ci ho messo 2 giorni a scartabellare i forum. E se poi scazzo???
    Non c'è un modo per briccare definitivamente un milestone, a meno di non mettersi a giocare col bootloader .

    In ogni caso, per imparare ad andare in bici, qualche nasata la si prende...

    Se sbagli, riflashi il telefono, tutto li.

    Seguiti il thread sulla GOT recovery, installi quella, ed una volta che ce l'hai funzionante, non ti serve altro, cambi rom, fai backup totali, rootti il telefono, ripristini i tuoi backup fatti prima di provare qualcosa di "rischioso"

    Prima non c'era e servivano procedure un po' piu lunghe, adesso c'è

    3)Il tethering con PDAnet
    Pdanet, è un gran sw, c'era gia nel 2003 per i palm, ma funziona solo via bt/usb e richiede un client, che fino a poco tempo fa neanche c'era per macos.

    Per il backup ci sarà anche qualcosa di parziale, ma i sw che funzionano, tipo titanium, o quelli di maging tipo nandroid richiedono il root.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    hapandleonard (01-08-10)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    EasyTether Lite dovrebbe fare thetering usb anche con https (mai provato)

    io condivido la filosofia del root, cioè il telefonino è mio e guai a chi me lo limita inutilmente,

    però mi sembra che in giro tira un po' troppo questo vento d'ottimismo del tipo fai un bel root che non sai nemmeno cosa ti esce ma la tua vita migliora

    rootto libero!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy