CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

aiuto router-milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Fini

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

aiuto router-milestone

ciao ragazzi. da poco ho comprato 1 router netgear. non usavo quasi mai il wireless, e quindi lo'accendevo e lo spegnevo quando avevo bisogno, pertanto non ce l'avevo coperto da password...

ora pero' vorrei tenerlo sempre attivo, e quindi ho provveduto a farmi 1 password WPA-PSK seguendo 1 guida trovata su internet...

sembrava tutto andato bene... ma adesso il mio milestone, anche dopo aver messo la password, non si connette piu' al mio router (prima ogni tanto capitava che non si connettesse, ora proprio mai...)

il problema è INDUBBIAMENTE del router xke al wifi scoperto dei vicini, che prendo a malapena, mi riesco a connettere tranquillamente e sempre...

ho anche provato a eliminare la rete piu' e piu' volte... ma ancora nulla...

qualcuno sa' aiutarmi??? grazie!!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Il tuo milestone vede la rete? E quando vuoi connetterti ti chiede la password?

Se hai messo una WPA, prova a mettere una WEP magari non supporta la cifratura del WPA che è più complessa.

Io col mio Milestone mi connetto alla mia WEP a 64 bit e va.
    Ultima modifica di tavy; 04-08-10 alle 10:27
    Milestone owner

4. Il seguente Utente ha ringraziato tavy per il post:

Fini (04-08-10)

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tavy Visualizza il messaggio
    Il tuo milestone vede la rete? E quando vuoi connetterti ti chiede la password?

Se hai messo una WPA, prova a mettere una WEP magari non supporta la cifratura del WPA che è più complessa.

Io col mio Milestone mi connetto alla mia WEP a 64 bit e va.
    grazie mille dell'aiuto. cmq si il milestone vede la rete e si, mi chiede la password.

c'avevo pensato anch'io alla WEP.... ma ho letto che è molto menop sicura...

Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fini Visualizza il messaggio
    qualcuno sa' aiutarmi??? grazie!!
    Il wifi non è una scienza esatta, se c'è di mezzo il milestone lo è ancora di meno.

Da me, al wifi si attacca al primo colpo l'n900 con android sopra, mentre il milestone continua a dare caxxi.

Prova wifi fixer, e/o a cambiare protocollo di sicurezza sul router.

Al limite lascia la rete senza protezione ma filtra i mac address, per evitare accessi indesiderati.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

grazie mille dell'aiuto. cmq si il milestone vede la rete e si, mi chiede la password.

c'avevo pensato anch'io alla WEP.... ma ho letto che è molto menop sicura...
    metti wep a 128 bit e caratteri vari, anche se è meno sicura ma va bene per tutti i dispositivi.

Se ti chiede la password sicuramente nn supporta le WPA.
    Milestone owner

Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tavy Visualizza il messaggio
    Se ti chiede la password sicuramente nn supporta le WPA.

WPA e WPA2 sono supportate, ma il router che c'è dall'altra parte deve essere "gradito".
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    WPA e WPA2 sono supportate, ma il router che c'è dall'altra parte deve essere "gradito".
    Ok, io nn ho provato con le WPA, per questo pensavo che non fossero supportate.
    Milestone owner

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

grazie a tutti ragazzi!

allora.. provato wifi fixer, ma nulla (anzi... mi sa' che mi ha pure incasinato qualcosa... ora fatico a connettermi anche alla rete del vicino, cosa che prima non mi aveva mai dato problemi..)

ora provero' cn la wep a 128bit... ma nn è sicura (qui si legge addirittura che è crakkabile in 1 min.. e anche se fossero molti di piu'... il problema nn cambia... TechTown.iT - Cracking WEP in 60 secondi : Wireless - Scienza Tecnologia e Informatica)

non so' cm funzioni la filtrazione dei mac address... ma 1 volta che imposto SOLO il mio milestone, NESSUN'ALTRO dispositivo indesiderato puo' connettersi????

grazie ancora!

EDIT
    provato... con il WEP funziona, ma ripeto... da quel che so' è davvero poco sicuro...
    Ultima modifica di Fini; 05-08-10 alle 03:00

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Si è poco sicura questo si sa, ma nel mio condominio ci sono solo vecchietti sicuramente non si mettono a crackarmi la password
    Si alcuni router nel panello amministrativo hanno la possibilità di inserire i computer che possono collegarsi, o ip o mac, ma questo non lo fanno tutti i router.
    Milestone owner

Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

non so' cm funzioni la filtrazione dei mac address... ma 1 volta che imposto SOLO il mio milestone, NESSUN'ALTRO dispositivo indesiderato puo' connettersi????
    Premesso che la sicurezza assoluta non esiste e che rischi di trascendere nella paranoia, io mi accontenterei di WEP + MAC filter.
    Tieni però presente che il WEP è crackabile abbastanza facilmente da chi ha un minimo di competenza e che per gli indirizzi MAC si possono anche fare dei "fake"...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

13. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

Fini (11-08-10)

Permessi di invio