CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nuovo utente Milestone in cerca di consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Nuovo utente Milestone in cerca di consigli

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del mondo Android avendo comprato lo spendido Milestone appena 3 giorni fa!
    Dopo essermi abituato al nuovo terminale (vengo da uno splendido nokia6630) volevo chiedervi alcuni consigli.

    Pensavo di fare un backup completo così nel caso in cui ci debba spippolare sopra posso ripristinare il tutto giusto?
    Ho provato ad lanciare il recovery GOT dopo aver preso lìultima versione del loro sito ma quando la lancio da recovery mi dice "aborted" a fine messaggio.
    E' perché non possiedo i permessi di root?

    Inoltre (avendo un ipod touch regalatomi 2 anni fa) potreste spiegarmi i vantaggi che comporta l'essere root, un po' come il jailbreak insomma.
    So che root può fare tutto (sono laureato in informatica e linux mi accompagna praticamente da sempre) ma volevo capire come posso sfruttare il device.

    Inoltre mi potreste indicare un wiki o simile con tutte le nozioni basilari?
    Sento sempre parlare di ABD ed altre cose ma vorrei un punto preciso da cui partire per poter poi leggere il forum senza problemi.

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premesso che anch'io sono nuovo..ormai saranno un 2 settimane che possiedo il pietrone, vedo se riesco ad aiutarti, almeno in parte.

    Ho provato ad lanciare il recovery GOT dopo aver preso lìultima versione del loro sito ma quando la lancio da recovery mi dice "aborted" a fine messaggio.
    E' perché non possiedo i permessi di root?
    Se ti scrive precisamente:
    codice:
    --Install from sdcard...
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    E:EOCD marker occurs after start of EOCD
    E:signature verification failed
    Installation aborted.
    allora il problema è proprio quello...devi rootare il telefono. Il procedimento è piuttosto semplice, io ho seguito questa guida (corta semplice e rapida):
    [GUIDE] Root + Nandroid Backup/Restore with Open Recovery - xda-developers

    ...ma ne trovi a miriade in giro!

    Inoltre (avendo un ipod touch regalatomi 2 anni fa) potreste spiegarmi i vantaggi che comporta l'essere root, un po' come il jailbreak insomma.
    So che root può fare tutto (sono laureato in informatica e linux mi accompagna praticamente da sempre) ma volevo capire come posso sfruttare il device.
    Guarda il root offre molti vantaggi, hai pieno accesso al tuo cellulare, quindi anche al sistema stesso (directory /system) ergo puoi customizzare e modificare a tuo piacimento il terminale. Credo sia proprio come il jailbreak in soldoni.

    Cmq man mano che lo utilizzerai vedraì nei vari programmi e nelle varie guide il pre-requisito "REQUIRED ROOT"...se per te quelle applicazioni saranno utili capirai l'importanza del root

    Visto che sei un utilizzatore di linux, il concetto è il medesimo...immagina di accedere ad una macchia come semplice utente o come root, e capirai le differenze
    Personalmente non vedo controindicazioni per il rooting, anche se invalida la garanzia sembra ci sia il modo per tornare allo stato precedente (ovviamente avendo il telefono ancora funzionante).

    Inoltre mi potreste indicare un wiki o simile con tutte le nozioni basilari?
    Sento sempre parlare di ABD ed altre cose ma vorrei un punto preciso da cui partire per poter poi leggere il forum senza problemi.
    Per quanto riguarda la tua ultima richiesta, non posso che associarmi...io ancora non ho trovato molto. Qualche wiki scarno e poco aggiornato, ma il grosso si fa con i forum e con google.
    Il problema è che devi già sapere cosa cercare...

    In bocca a lupo, è un sistema molto ricco e vasto e le informazioni sono moltissime.

    Ciao!

    p.s. altro problema, correggetemi se sbaglio, è che android non è proprio così unificato come è l'iphone...insomma ci sono certe cose che si possono fare su alcuni terminal e non su altri, o cose che si fanno diversamente a seconda del cellulare. E il milestone è piuttosto particolare da questo punto di vista!!
    Ultima modifica di kamikazze; 06-08-10 alle 11:15

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Talking

    Ciao!
    Ti ringrazio per la risposta esaustiva!
    Visto che mi hai confermato che andava rootato il telefono ho seguito la tua guida ma senza successo!

    Ci sono invece riuscito con questaMILESTONE 2.1 update and root guide - Android @ MoDaCo e ora ho effettuato il backup nandroid e sto utilizando la prima applicazione che richiede root: Titanium Backup

    Grazie ancora

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexyn Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Ti ringrazio per la risposta esaustiva!
    Visto che mi hai confermato che andava rootato il telefono ho seguito la tua guida ma senza successo!

    Per potere fare qualsiasi cosa, dal roottare il telefono ai backup con nandroid, devi avere la versione della recovery vulnerabile, se il tuo telefono è recente, non ce l'ha, per cui serve partire da un fw vecchio o dal file apposito che contiene solo la partizione con la rcovery debole.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Per potere fare qualsiasi cosa, dal roottare il telefono ai backup con nandroid, devi avere la versione della recovery vulnerabile, se il tuo telefono è recente, non ce l'ha, per cui serve partire da un fw vecchio o dal file apposito che contiene solo la partizione con la rcovery debole.
    E' la cosa che ho fatto io, avendo la versione non vulnerabile ho dovuto installare la 2.0, fare il root e poi ho messo la 2.1 già rootata, e funziona.
    Milestone owner

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tavy Visualizza il messaggio
    E' la cosa che ho fatto io, avendo la versione non vulnerabile ho dovuto installare la 2.0, fare il root e poi ho messo la 2.1 già rootata, e funziona.
    Non serve fare il root prima, basta avere la recovery vulnerabile.

    Il root lo si fa dopo (se non si è flashata una rom gia roottata)
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Non serve fare il root prima, basta avere la recovery vulnerabile.

    Il root lo si fa dopo (se non si è flashata una rom gia roottata)
    A ok, non lo sapevo, ho seguito una guida che diceva di fare prima il root.
    Milestone owner

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Scusa TheSolutor posso farti una domanda?
    Quando, si spera, a settembre uscirà la versione di android 2.2 con l'aggiornamento si aggiornerà anche la partizione di recovery?
    Sarà dunque necessario ricorrere nuovamente alla recovery vulnerabile?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexyn Visualizza il messaggio
    Scusa TheSolutor posso farti una domanda?
    Quando, si spera, a settembre uscirà la versione di android 2.2 con l'aggiornamento si aggiornerà anche la partizione di recovery?
    Puo essere, specie se si aggiorna da pc...

    Sarà dunque necessario ricorrere nuovamente alla recovery vulnerabile?

    Visto che ci sono i mezzi per modificare gli sbf, ci andrà mezza giornata per avere l'sbf curata, anche nell'eventualità che l'sbf di froyo sovrascriva la vecchia recovery...

    Poi per motorola tutto è possibile, coi loro bootloader possono fare quasi quello che vogliono, tipo impedire il downgrade o cose simili, ma speriamo che si astengano...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy