CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

domande da inesperto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domande da inesperto

    Ciao, sono appena arrivato nel mondo di android grazie a questo terminale stupendo.
    Da appena acceso il tel ho notato che la connessione partiva perche vedevo l'icona dello scambio dei dati illuminarsi, non avendo (ancora) una flat dati, ho disattivato in impostazioni account e sincronizzazione dati in background e sincronizzazione automatica e anche il controllo automatico degli aggiornamenti.
    Fatto cio notavo che i dati continuavano a passare...e anche il credito della sim, allora ho cercato su internet e ho constatato il concetto che android e costantemente collegato alla rete (anche se non ho capito ancora che dati scarica dalla rete e il motivo) e la soluzione è quella di installare un programmino chiamato apndroid che va a modificare gli apn dei profili internet.
    Una volta scaricato il programma ho visto che il traffico non passava piu e fin qui risolto, ma ho notato che l'icona dello scambio dati (quella con le freccine) è scomparsa e anche riaccendendo la connessione dati tramite apndroid non riappare piu.
    Inoltre ho notato che quando avvio la fotocamera sento degli scricchiolii, il cell l'ho acquistato usato ed e datato dicembre 09, e monta android 2.1
    Grazie per l'aiuto e la comprensione eheh!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ma la domanda qual'è?

    battute a parte, il problema legato alla scomparsa dell iconcina dati al ripristino degli apn potrebbe essere un bug della rom che hai...
    oppure, se hai vodafone, probabilmente non avendo una connessione flat, nel momento in cui hai disattivato gli apn, non si sono ripristinati proprio per evitare che ti sia risucchiato il traffico sulla scheda.( e si, se non hai una tariffa dati vodafone impedisce il traffico dati riconoscendo il terminale dalla rete....)
    per gli scricchiolii...si, era un problema conosciuto, se ne parlò anche tempo fa...all uscita del cell.ma fino ad ora non è successo niente a nessuno.
    superstite DESFO 2010

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta, comunque io non uso vodafone, i parametri di connessione li ha installati automaticamente il tel e credo non sia brandizzato da nessun operatore.
    Se è un bug non so...la versione che monto l'ho scritta nella mia firma.
    Un'altra cosa, ho notato che tenendo premuto il tasto home si apre un task manager, visualizza le applicazioni aperte, e possibile chiuderle, come?

    non sono mai piu di sei, vuol dire che se ne apro di piu quelle precedentemente aperte le chiude?

    è possibile visualizzare il nome operatore e la data nella schermata home?
    Ultima modifica di underground9; 11-08-10 alle 21:22
    HTC T-mobile G2

    Versione Android: 2.2
    Versione banda di base: 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
    Versione kernel: 2.6.32.17-g9ab3677 htc-kernel@and18-2 #1
    Numero build: 1.22.531.8 CL277427 release-keys

  5. #4
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Tenendo premuto il tasto home non si apre un taskmanager ma ti fa semplicemente vedere le ultime 6 applicazioni che hai usato.
    Per la data in home io uso retro clock widget ma ci dovrebbero essere altre applicazioni in grado di farlo sul market.

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    diciamo che risolvi alcuni bug fleshando la versione piu recente della tua rom, la tua è 0.2.31, la piu recente è 2.38...su cui sono state fatte molte rom cucinate, basta che dai un occhio nella sezione di modding del milestone.
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    la piu recente è 2.38...su cui sono state fatte molte rom cucinate
    Dai, non essere modesto: alcune tra le migliori "rom cucinate" le hai fatte tu!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy