CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Milestone in arrivo - cosa fare e avere sotto mano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Milestone in arrivo - cosa fare e avere sotto mano

    Ciao ragazzi tra poco mi arriverà (se le poste vorranno) il milestone usato, come prima cosa ci farei un bel ripristino alle condizioni di fabbrica dal setting, poi?

    Ho letto di un recovery da installare nel telefono per ripristinare dopo un eventuale brick il telefono, ho letto bene?
    per la psp avevo una procedura ben presica da fare col pc per forzare il boot della stessa sulla memory che però dovevo preparare prima, invece con il milestone si può tranquillamente mettere già tutto all'interno? guide in italiano ce ne sono per capire il funzionamento?

    se si fanno solo aggiornamenti OTA difficilmente si dovrebbe brickare no?

    con il mio attuale contatto gmail, posso subito accedere al market per installare cani e porci no?

    un' ultima cosa, io non ho un contratto con flat insclusa, conviene che al primo avvio la sim non sia inserita? scarico apndroid e blocco in uscita le connessioni, impsoto il telefono in GSM così consumo meno batteria ed evito antieconomiche connessioni, giusto? poi spengo e inserisco la sim... sbaglio qlc?

    grazie mille, per un po ora rompero abbstanza, ma solo perchè devo entrare nell'ottica android, per il moemnto ho solo avuto symbian e RIM per cui....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho letto di un recovery da installare nel telefono per ripristinare dopo un eventuale brick il telefono, ho letto bene?
    per la psp avevo una procedura ben presica da fare col pc per forzare il boot della stessa sulla memory che però dovevo preparare prima, invece con il milestone si può tranquillamente mettere già tutto all'interno? guide in italiano ce ne sono per capire il funzionamento?
    Serve *anche* per quello, ma ha anche numerose altre funzionalità: impostare l'overclock, cambiare rom, installare numerose modifiche,....
    Tieni conto che la recovery, sul milestone, non viene installata ma va semplicemente copiata sulla sd ed eseguita quando necessario. Per lanciarla basta accendere il cell tenendo premuto il tasto camera.
    Di guide è pieno il forum, ad esempio c'è questa che ho realizzato:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiale.html
    E' un po' vecchia, ma i concetti base sono quelli. In ogni caso, ti consiglio di leggerti integralmente le discussioni più recenti per schiarirti le idee!

    se si fanno solo aggiornamenti OTA difficilmente si dovrebbe brickare no?
    In questo caso puoi "brikkare" solo se ti si scarica il cell durante l'aggiornamento; dico brikkare fra virgolette perché, avendo il bootloader bloccato, è praticamente impossibile rendere il telefono irrecuperabile: al più può essere necessario ripristinare un backup da recovery o flashare nuovamente la rom con il pc.
    Ti accorgerai ben presto, tuttavia, che il divertimento con un terminale Android viene proprio dalle numerose "mod" che puoi applicare, mandando a quel paese gli aggiornamenti ufficiali!!

    con il mio attuale contatto gmail, posso subito accedere al market per installare cani e porci no?
    Sì, devi solo inserirlo ed accettare le condizioni del market

    un' ultima cosa, io non ho un contratto con flat insclusa, conviene che al primo avvio la sim non sia inserita? scarico apndroid e blocco in uscita le connessioni, impsoto il telefono in GSM così consumo meno batteria ed evito antieconomiche connessioni, giusto? poi spengo e inserisco la sim... sbaglio qlc?
    Purtroppo temo di sì: se ben ricordo, Android non permette di fare nulla senza una SIM inserita (ma potrei anche sbagliarmi....)
    Buon divertimento!
    Luca
    Htc Desire
    CyanogenMod 7.1.0
    ClockWorkMod recovery 4
    S-OFF

    ex Motorola StarTac, Nokia 1100, Motorola v635, Nokia N81, Motorola Milestone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy