CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

GROSSO problema con TASTIERA FISICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    GROSSO problema con TASTIERA FISICA

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo e disperato!
    Da qualche mese ho il motorola Milestone, funzionava da Dio finchè non è arrivato l'aggiornamento alla versione 2.1 e la tastiera fisica è impazzita. Da allora ogni volta che premo la c mi scrive ck, se premo k mi scrive kc e se scrivo o il risultato è O. Contemporaneamente quando impazzisce la tastiera anche il tasto laterale del volume non abbassa più il volume, quasiasi tasto io prema il volume si alza e non torna indetro. Come posso fare? Potrei cancellare il file di sistema della tastiera e riscriverlo? Dove trovo il file e in quale cartella va tolto?

    Grazie mille
    Iacopo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Prova ad installare una tastiera diversa, tipo quella (ottima!) del DroidX.
    Se leggi nel forum "modding" trovi le istruzioni...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milestonefan Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono nuovo e disperato!
    Da qualche mese ho il motorola Milestone, funzionava da Dio finchè non è arrivato l'aggiornamento alla versione 2.1 e la tastiera fisica è impazzita. Da allora ogni volta che premo la c mi scrive ck, se premo k mi scrive kc e se scrivo o il risultato è O. Contemporaneamente quando impazzisce la tastiera anche il tasto laterale del volume non abbassa più il volume, quasiasi tasto io prema il volume si alza e non torna indetro. Come posso fare? Potrei cancellare il file di sistema della tastiera e riscriverlo? Dove trovo il file e in quale cartella va tolto?

    Grazie mille
    Iacopo
    Iacopo così tanto x sapere , ma l'aggiornamento lo hai fatto OTA o tramite PC ?.....e quando hai aggiornato hai Fattto un Wipe(rispristino alle condizione di fabbrica) prima ?
    Grazie e scusa voglio capire come mai xchè è strano!! anche io ho aggiornato da poco ma non ho nessuna dei tuoi problemi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Baronix se OTA significa tramite connessione 3g allora si. Ho provato anche a fare un wipe per tornare alla versione precedente ma senza successo. La tastiera continua a scrivere tipo: "kciaO ckOme stai?". Se dovevo rinunciare alla tastiera fisica compravo un i-phone

    Guilda ci provo... speriamo bene

    Se volete continuare a dare consigli sono ben accetti, è un problema che voglio risolvere senza l assistenza, se possibile

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Azhad


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Mi sembra un problema causato da liquidi nella tastiera.
    Infila il telefono in una confezione di riso per una nottata così si asciuga per benino.

    Sent from my Milestone

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di 89luca89


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 284 volte in 138 Posts
    Predefinito

    O forse l'OTA non è andato per il meglio...
    Prova a ripristinare un firmware con RDS lite...trovi la guida proprio nella sezione
    se non risolve questo allora è come dice Azhad, sarà qualce liquido o eccessiva umidità! Il riso asciuga tutto!

    (eh quanti cell salvati con riso e forno xD)
    >>>The FroyoMOD v2.7.0<<<
    >>> ROM:EclairMOD v0.3b <<<
    >>>Androidiani OpenRecovery by ME & Azhad<<<

    NEW-> HTC HD2-> Gingerbread+ubuntu
    Motorola Milestone, Rom FroyoMOD, 1,1ghz LV
    Nokia n97mini IoEsisto v8 CFW
    Nokia e51 hacked
    Nokia n800 Maemo/Android 1.6

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milestonefan Visualizza il messaggio
    Baronix se OTA significa tramite connessione 3g allora si. Ho provato anche a fare un wipe per tornare alla versione precedente ma senza successo. La tastiera continua a scrivere tipo: "kciaO ckOme stai?". Se dovevo rinunciare alla tastiera fisica compravo un i-phone

    Guilda ci provo... speriamo bene

    Se volete continuare a dare consigli sono ben accetti, è un problema che voglio risolvere senza l assistenza, se possibile
    Si OTA vuol dire tramite connessione con il Telefono , quando lo fai ti consiglio sempre di usare una connessione wifi xchè più stabile!! cmq il Wipe dovrebbe farsi prima di aggiornare il Cellulare!
    Tuttavia segui i consigli degli amici sopra che mi sembrano oTTIMI!!
    Facci sapere

    P.S. in ogni caso stai tranquillo Android è meglio dell'Iphone anche senza bisogno della querty
    Ultima modifica di Baronix; 08-10-10 alle 19:06

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La mia tastiera invece aveva un problema più grosso del tuo! Se digitavo una sola volta lettere come i,o,m,n,a,s,d e altre mi restituiva come risultato una doppia o tripla digitazione! Non sai che rabbia mentre scrivevo sms o navigavo! L'ho portato all'assistenza e in 7 giorni il cellulare è andato alla Motorola, l'hanno riparato ed è ritornato al centro assistenza locale. Mi aspettavo un'attesa più lunga e invece tutto ha funzionato a dovere. Devo dire che da subito sono rimasto deluso per il responso dell'assistenza che mi ha comunicato "Rimozione falso contatto e aggiornamento software", al che io ho pensato: "ok non l'hanno toccato per niente" e invece il problema si è risolto! Se pensi che sia un problema software allora prova a riparare al danno, se è un problema hardware io mi affiderei un'altra volta a Motorola...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    scusate se m'intrometto. Anch'io ho problemi sulla tastiera fisica, ma non ho ben capito se devo portare il cellulare in assistenza o provare a fare un aggiornamento.
    La mia situazione è questa 2.1 versione europea, installata perchè rispetto alla versione italiana mi durava di più la batteria.

    In pratica digitando alcune lettere fa un pò di confusione, esempio
    se premo la lettera c mi scrive kc, se premo sulla lettera o mi scrive la lettera O o zero (non riesco a capire).
    Ho notato che spegnendo il cellullare la tastiera torna ok, ma dopo un pò d'utilizzo del dispositivo mi sono accorto che la tastiera ripresentava gli stessi problemi.
    Però penso di aver trovato la causa, cioè il tasto del volume.
    Quando cerco di abbassare il volume rimane sempre su lo stesso livello, se lo tengo premuto il livello del volume s'alza.
    Così poi provando la tastiera fisica scopro che il problema della errata digitazione si ripresenta.
    Spegnendo il cellulare e riaccendendolo la tastiera torna nuovamente a funzionare.

    Secondo voi quindi cosa dovrei fare ?
    Grazie mille

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seven Visualizza il messaggio
    Ciao
    scusate se m'intrometto. Anch'io ho problemi sulla tastiera fisica, ma non ho ben capito se devo portare il cellulare in assistenza o provare a fare un aggiornamento.
    La mia situazione è questa 2.1 versione europea, installata perchè rispetto alla versione italiana mi durava di più la batteria.

    In pratica digitando alcune lettere fa un pò di confusione, esempio
    se premo la lettera c mi scrive kc, se premo sulla lettera o mi scrive la lettera O o zero (non riesco a capire).
    Ho notato che spegnendo il cellullare la tastiera torna ok, ma dopo un pò d'utilizzo del dispositivo mi sono accorto che la tastiera ripresentava gli stessi problemi.
    Però penso di aver trovato la causa, cioè il tasto del volume.
    Quando cerco di abbassare il volume rimane sempre su lo stesso livello, se lo tengo premuto il livello del volume s'alza.
    Così poi provando la tastiera fisica scopro che il problema della errata digitazione si ripresenta.
    Spegnendo il cellulare e riaccendendolo la tastiera torna nuovamente a funzionare.

    Secondo voi quindi cosa dovrei fare ?
    Grazie mille
    IDEM, IDEM! Stesso identico problema , anzi
    Ci possiamo tenere in contatto in qualche modo? Così cerchiamo di risolvere insieme. Grazie mille

    Ps. Mi trovi su facebook: Iacopo Mencuccini

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy