CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Milestone wiped ma sembra come se nn lo avessi fatto!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Milestone wiped ma sembra come se nn lo avessi fatto!!

    Ciao raga, dopo aver wipato il milestone mi ritrovo con i programmi che continuano a darmi gli stessi errori che mi davano prima.... Possibile che sbagli a formattarlo? Io lo wipo da open recovery... Dovrei wiparlo dalla prima schermata prima di applicare l'update.zip?

    E' la quarta volta che formatto....Ho un backup semifunzionante che ripristino quando mi serve il cell ma sembra che gli errori si estendano anche ai backup restorati.... Possibile?

    EDIT: RAGA HO DETTAGLIATO UN PO DI PIU' LA SITUAZIONE QUI: https://www.androidiani.com/forum/pr...tml#post201334 SCENDETE SOTTO GRAZIE
    Ultima modifica di BigBlack; 10-10-10 alle 15:51

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Oltretutto con astro entro nella sd ma il sistema mi dice che la sd non è montata con conseguente malfunzionamento di diverse app....

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    non è che la sd si sia rovinata? hai provato a farla leggere direttamente al pc?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bè si il pc la legge, ieri mi è comparso un messaggio di 7 che mi chiedeva di correggere gli errori.... Però il discorso è che cmq la legge.... Cioè sembra un problema software e sembra non risolversi con un wipe... Ora la collego e la riformatto cmq... non si sa mai.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ci sta mettendo una vita a ripassare i file dopo la formattazione.... Però mi sa che dipende dall'adattatore che sto usando che non c'è scritto sd hc sopra.. Madonna se continua così finisce stasera alle 8 per soli 4 gb circa....

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi succede anche un'altra cosa. Per vedere le app installate devo riavviare. Ho provato 2 nandroid e lo fa con tutti e due. Io nn capisco. Le app sono sulla memoria interna no? Ho fatto anche i wipe... potrebbe essere stato titanium backup o my backup a fare danno? Solo che sul backup ripristinato nn l'ho usato e anche li ho lo stesso problema...

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho trovato anche un altro bug che mi sono trascinato dietro dalla eclairMOD... in pratica quando scollego il vivavoce Bt della macchina, mi parte la musica x circa 40 secondi, poi si stacca... sul nandroid di iaio mai avuto questo problema, e non è che ho reinstallato qualche prog che possa aver ripristinato quell'opzione... ho solo ripristinato un backup

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora faccio un po di ordine. Mi sono messo a pensare e mi sono reso conto di un pò di cose.
    Allora partiamo dal fatto che ho comprato il tel usato solo 2 mesi sulla baia con 280€ più dock auto e dock comodino. Un prezzaccio credo...
    Quando l'ho preso sulla sd c'erano chiari segni di smanettamento... update.zip x esempio...
    Ho fatto un reset reimpostando le impost di fabbrica e basta... poi ho iniziato a impare su android.

    Inizialmente ho avuto problemi con le connessioni, ogni tanto sia 3G che wifi si connettevano, ma senza passaggio di dati. Ossia icona di connessione presente ma le app non funzionavano. Riavvio e rifunzionano. 2 antenne non possono rompersi contemporaneamente, ne tanto meno, se sono rotte, al riavvio non funzionano cmq.. quindi un chiaro problema software.

    Dopo un po di tempo, sono iniziati i problemi con la sd. Il tel non la rilevava, con conseguenti problemi delle app che non funzionavano. Era il periodo in cui ho provato a installare i primi backup e a smanettare con app2sd. Ora l'ho tolto, formattando tutta la sd ed eliminando la partizione ext, ma continuo cmq ad avere la sd che sparisce e ultimamente, anche con maggiore frequenza... ho anche sostituito la sd con un altra, che ho provato a riformattare 2 volte, ma con nessun risultato diverso.

    Poi dopo un pò ho iniziato ad avere errori con l'applicazione tasker, ma non gli ho dato peso, anche perchè sto scrivendo la tesi e non ho molto tempo... alche dopo un mesetto da questi errori, che diventavano sempre più fastidiosi, ho deciso di provare la eclair mod. Mi sono fatto un backup della rom che avevo, e una volta ripristinato il nandroid della nuova, ho ripristinato alcune app, quelle più rognose da settare, con mybackup e quindi ho reinstallato tasker e le app che non necessitavano di settaggi. Ovviamente ho fatto i 3 wipe da recovery prima di restorare il backup. Gli errori di tasker sono rimasti e la rubrica, riprstinata dalla sync di google, non aveva più le associazioni con facebbok, e non mi permetteva più di farle.
    In più mi sono accorto che quando installavo le app non le vedevo fino al successivo riavvio...

    Al che ho wipato nuovamente e rimesso il vecchio backup.. vado dalla mia ragazza, scendo dalla macchina e parte il lettore audio. Ho scoperto che la eclairmod, il backup che avevo provato, aveva al suo interno l'app shuffle che soffre di questo bug. Alla disc dal vivavoce Bt parte la musica. Ovviamente questa app non era più installata dato che avevo wipato e ripristinato il vecchio backup.

    Il giorno dopo ho riprovato, questa volta ripristinando la rubrica da titanium backup e con la rubrica stesso problema e lo stesso per tasker...

    Ho wipato di nuovo e rimesso il vecchio che sto usando ora. Continuo a dover riavviare quando installo le app, le connessioni ogni tanto si bloccano, la sd sparisce secondo il SO ma alcune app, come astro, la vedono e ci navigano. Tasker da gli stessi identici problemi. La musica parte quando disc il cell dal Bt. E credo sia tutto....

    Ora in tutto questo tempo avrò fatto almeno 15 wipe? Perchè secondo voi tutti questi problemi, chiaramenti legati al software, non sono spariti? Potrebbe essere che la memoria del mio tel ha qualche problema e non si formatta? A qualcuno è mai capitato? Grazie a tutti coloro che risponderanno ciao ciao

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Ultima modifica di BigBlack; 10-10-10 alle 15:54

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nuovo sintomo... quando ricevo un sms il cell me lo notifica all'infitio fino al riavvio. E prima di ogni notifica vedo, in alto sulla barra, comparire un icona con un omino e un fumetto, che nn avevo mai visto prima... forse è del programma x gli sms della eclairmod... io veramente non capisco...

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bene raga sono riuscito a flashare la rom originale e ho rifatto tutto da capo. Ho risolto tutti i problemi tranne 1... La connessione continua a costringermi a riavviare per poterla usare.... Risulta connessa ma non scarica dati... Io non capisco... che sia qualche app che ho installato?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy