CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Avrò fritto la batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avrò fritto la batteria?

    Ciao a tutti,
    dopo aver seguito qualche info trovata qua e la per aumentare l'autonomia del mio pietrone (10 cicli di ricarica partendo dal 30% di batteria) ero arrivato ad avere 1 a mio avviso ottima autonomia... circa 18 ore sempre connesso una 40 di sms 5 o 6 mms quasi 1 ora di navigazione e lasciandolo sempre connesso arrivavo a notte con il 30% ancor di batteria.
    Ora dopo un paio di cariche con un caricatore non originale ma con caratteristiche molto simili...
    input 50/60HZ ( identica)
    output 5.0 Vdc (contro i 5.1 dell'originale)
    la batteria ha una durata di circa 7/8 ore....
    ragazzi possibile che abbia fritto la batteria?
    qualcuno mi sa dire qualcosa? se devo veramente cambiarla...che ne dite delle non originali?

    grazie mille a tutti
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy S3, i9003

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo.... può essere quel 0.1 di meno che crea problemi...
    Leggendo la spiegazione di Vdc (Tensione continua - Wikipedia) e aver studiato pochi giorni fa un argomento simile a scuola.... può essere che quel 0.1 di meno di "corrente continua" non ricarichi bene la batteria...
    se ho detto una cavolata correggetemi! xD

    A proposito di batterie ho letto su ebay che ci sono della batteria a 1500mAh e un altra a 1800mAh. La capacità è reale o no? Se si sarebbe un buon acquisto!

    Se poi si è propio fritta la batteria (spero per te di no) ci sono dei caricatori da muro (che non si attaccano al telefono ma si inserisce direttamente la batteria) con 2 batterie incorporate... oppure una specie di dock dove si può inserire una batteria in dotazione da caricare più lo spazio per attaccarci il telefono...


    Se ho detto cavolate... scusami per la perdita di tempo!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.. a dire la verità di queste cose proprio non ne capisco nulla...comunque fatto sta che la batteria non dura più nulla.. in questi due giorni sono arrivato a 12 ore di autonomia, ma praticamente senza navigare ne telefonare.. solo qualche sms...
    credo che valuterò la tue proposte comprandomi una batteria nuova.

    grazie... spero nel frattempo di capire anche il perchè..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bardack Visualizza il messaggio
    Non credo.... può essere quel 0.1 di meno che crea problemi...
    Leggendo la spiegazione di Vdc (Tensione continua - Wikipedia) e aver studiato pochi giorni fa un argomento simile a scuola.... può essere che quel 0.1 di meno di "corrente continua" non ricarichi bene la batteria...
    se ho detto una cavolata correggetemi! xD

    A proposito di batterie ho letto su ebay che ci sono della batteria a 1500mAh e un altra a 1800mAh. La capacità è reale o no? Se si sarebbe un buon acquisto!

    Se poi si è propio fritta la batteria (spero per te di no) ci sono dei caricatori da muro (che non si attaccano al telefono ma si inserisce direttamente la batteria) con 2 batterie incorporate... oppure una specie di dock dove si può inserire una batteria in dotazione da caricare più lo spazio per attaccarci il telefono...


    Se ho detto cavolate... scusami per la perdita di tempo!
    Non so per quale motivo ma.. seguendo delle info trovate su internet, ho provato a congelare la batteria per 20 minuti... lasciarla fuori dal freezer per 5 e poi metterla in carica... risultato ? la batteria è tornata a durarmi normalmente, anzi più di prima ( circa 24/26 ore con uso molto intensivo..)
    giusto per info
    ciao e grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di luca34


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    507

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandroid Visualizza il messaggio
    Non so per quale motivo ma.. seguendo delle info trovate su internet, ho provato a congelare la batteria per 20 minuti... lasciarla fuori dal freezer per 5 e poi metterla in carica... risultato ? la batteria è tornata a durarmi normalmente, anzi più di prima ( circa 24/26 ore con uso molto intensivo..)
    giusto per info
    ciao e grazie
    la batteria va ghiacciata carica o scarica?
    Se ti sono stato utile ringraziami con un thanks! Se ti sono stato molto utile in mp ti lascio i dati per regalarmi 20€

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca34 Visualizza il messaggio
    la batteria va ghiacciata carica o scarica?
    Ciao, scusa per il ritardo. Io l'ho fatto con la batteria al 30 %. ora dopo 3 settimane, scollego il tel alle 6.15 del mattino e arrivo a mezzanotte con il 20%...mi ritengo .. soddisfatto con l'uso che ne faccio ( abb intenso)
    ciao a presto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy