CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

wifi milestone non si connette più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    wifi milestone non si connette più

    Da ieri mi sta succedendo questa cosa molto sgradevole. Semplicemente sembra che il wifi abbia smesso di funzionare. Attivato trova la rete si connette ma non naviga..non risolve gli indirizzi e non mi accede alle pagine o al market, a tutti i servizi di rete insomma..
    Cosa può essere successo? Consigli?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Prima cosa controlla che con un portatile o un altro dispositivo riesci a navigare. Se così non fosse puo' essere la tua linea telefonica.
    Connettersi alla linea wifi non vuol dire necessariamente che ci sia connessione a internet. Controlla la tua linea prima, eventualmente chiama il tuo gestore.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di stex999


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    598
    Smartphone
    Sony Z3c, Lg G4

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 223 volte in 74 Posts
    Predefinito

    a me capita ogni tanto.. prova a riavviare il modem.. a me ha funzionato!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    nono la linea va benissimo, il router e tutte le periferiche collegate navigano e non ho problemi. ho questo problema solo col milestone, non so proprio a cosa possa essere dovuto. connesso in hspa va bene e naviga, in wifi proprio niente..

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di stex999


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    598
    Smartphone
    Sony Z3c, Lg G4

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 223 volte in 74 Posts
    Predefinito

    anche a me 4 pc, un ipod e qualsiasi altra cosa funzionava tranne il milestone, poi ho riavviato il modem ( con conseguente cambio di ip), spento e riacceso il wifi del milestone e tutto ha funzionato.. tentar non nuoce!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda e' successa la stessa identica cosa anche a me..si connette traquillamente sia a wifi che apn ma non passano dati e questo a partire da un paio di giorni fa..
    Ho testao 3/4 wifi diverse con il portatile e tutto ok ma con il milestone sempre stesso problema...qualche consiglio?
    Stavo pensando a fare un wipe..mi elenchereste le cose fondamentali da salvare?
    Grazie

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    sul milestone ho flashato la froyo di got e ho tenuto il router spento un po' di tempo. Riattivato tutto funziona..probabilmente ci sarà stata qualche app che mi ha creato conflitto con la wifi..

    @Flick se fai un wipe ti consgilio di fare un backup con nandroid, vedere se a terminale vergine la connessione funziona, e riprovare restorando il backup

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del consiglio nimo ma credo ci sia una app che dopo l'aggiornamento mi ha creato il problema quindi vorrei fare il wipe e aggiornare alla 2.1 e poi installare le app una ad una per testare il wifi. :o
    Una domanda...devo salvare foto, contatti, video e li ci siamo, ma come salvo gli sms?
    il wipe lo faccio cliccando il tasto ripristino dati fabbrica?
    grazie 1000

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    con il software di motorola mi pare si possano backuppare gli sms, ma non ne sono certo. Per quanto riguarda il wipe farlo per bene significa avviare il cel in modalità recovery accendendolo tenendo premuto il tasto fotocamera e selezionare wipe data/factory reset

    mi sa allora che abbiamo beccato la stessa applicazione che ce l'ha impallato

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga ho lo stesso problema anche io.... Ed è veramente fastidioso... Ho trovato un modo per aggirarlo ma cmq non è una soluzione... Sto raccogliendo tutti gli utenti del forum in questa discussione per cercare di risolvere insieme il problema! https://www.androidiani.com/forum/pr...essario-3.html
    Magari ci facciamo una lista delle app per capire qual'è che ci impalla tutto.... O altre soluzioni... Venite e postate... Pensavo che fosse un problema isolato e invece a quanto pare ce ne sono parecchi che lo hanno.

    Cmq a me succede anche in 3G quindi escluderei il problema dal lato modem

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy