Visualizzazione stampabile
-
Utilizzo rete 3g
Salve a tutti è da un pò che ho acquistato un milestone utilizzandolo però con una vecchia sim vodafone da 32 kb...
Mi chiedevo se per usare al rete 3g sia necessaria un altro tipo di scheda(attualmente non mi compare nessuna scritta "3g" nelle notifiche in alto a destra)...
Al momento non utilizzo traffico dati, ma ne sarei interessato in futuro.
Ho sentito che c'erano dei problemi con il milestone nell'utilizzo di questa rete, problemi legati soprattutto alla durata della batteria. Si sono poi risolti con gli aggiornamenti che ci sono stati?
-
la sim non centra nulla con il tipo di connessione
ora avrai gli apn settati sbagliati e quindi la connessione dati non è attiva
poi quando l'attiverai potrai scegliere se usare l'edge (2g) o l'umts (3g) e vedrai comparire l'icona corretta ("e" per il 2g mentre comparirà "3g" o "H" per l'umts)
prima però attiva un servizio dati sennò ciao ciao credito!!!!!!
p.s. in 3g il Milestone consuma di più ma a sera ci arrivi
-
allora sul milestone quando sei sotto rete 3g non ti da info se non quando ti connetti allora in quel momento ti dice se sei connesso con altavelocità H oppure connessione normale con 3g
-
Ciao, il milestone in 3G consuma abbastanza ed a quanto ne so è dovuto al modulo radio quindi non credo si risolva con un update, se ti capiterà di usarlo con un traffico dati importante noterai che scalda abbastanza, avevo una chiavetta "awewei":-X con sim vodafone e anche lei scaldava di bestia, forse è proprio un problema della tecnologia 3G.
Io lo lascio sempre in 2G perchè consuma meno batteria e la velocità è sufficente per usare la posta o navigare, quando ho bisogno di più velocità passo al 3G.
Facendo così per il mio utilizzo faccio dalle 6.30 alle 23 comodamente:
Profimail che controlla ogni ora 5 caselle email
Beatiful widgets si aggiorna ogni due ore
un' oretta di navigazione sulle news
un' oretta ci gioco con l' emulatore dello spectrum
un paio di telefonate e messaggi
Ti posso consigliare due programmi per me molto utili, uno è 3G Watchdog che tiene conto del traffico dati su rete con medie, statistiche, limiti e avvisi, a mio parere molto ben fatto. E un widgets della Curvefish, 2G-3G OnOff, che ti porta direttamente nelle impostazioni, da quello che ho capito android non permette lo switch a "terzi" comunque fai tre clic invece di sei.
Vincenzo