CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Stato dei problemi del Milestone 2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stato dei problemi del Milestone 2?

    Ciao a tutti, sono nuovo...

    Dopo lunga indecisione fra il Milestone 2 ed il Desire Z, ho deciso di prendere il Motorola perché mi da l'idea di essere più robusto, con il vetro gorilla glass e lo slide "classico" (mentre il meccanismo a Z non mi convince granché), oltre ad essere leggermente più leggero (ed immagino che i quattro tasti freccia siano più utili del pad ottico, no?)... anche se l'HTC aveva altri punti a suo favore.

    Purtroppo mi rendo conto che con tutta probabilità per quanto riguarda Motorola, il device morirà con Android 2.2, lo stesso con cui è nato, ed il che, fra l'altro unito al bootloader bloccato, non è che sia una bella prospettiva. Almeno per il momento, più che per veri aggiornamenti di Android (non mi pare che il 2.3 abbia portato chissà quali novità che avrebbero interessato questo device), sarebbero stati utili dei piccoli aggiornamenti a tappare piccole falle.

    Prima di ordinarlo, vi chiedo quindi di elencare quali siano i problemi del Milestone 2, e se per alcuni di essi sia stato trovato qualche fix o workaround.

    Quelli di cui ho sentito parlare leggendo un po' di forum su Android mi pare siano:
    1) Tasto "€" della tastiera fisica che in realtà funge da "tab". In effetti a me non pare un problema terribile, anzi avrei sentito di più la mancanza del tab.
    1.1) Però mi pare di aver letto da qualche parte che se si passava ad un certo campo (forse nel testo di un sms che si sta scrivendo?) premendo il tab, accadeva qualcosa di strano, e quindi bisognava invece entrare su tale campo "cliccandoci". Avete qualche informazione in più?
    2) I comandi vocali sarebbero buoni, ma dicono che ogni volta dopo aver riavviato il telefono sarebbe necessario modificare, inserire o cancellare un contatto in rubrica, altrimenti il comando vocale non riuscirebbe ad "agganciare" nessun contatto. Piuttosto antipatico: è stata trovata una soluzione?
    3) Una volta stato in carica tutta la notte, la mattina il sistema apparirebbe rallentato; una volta riavviato, riprenderebbe la giusta velocità. Il che non sarebbe nulla di grave, ma associato al problema n.2 (il cui workaround sarebbe non riavviare), diventa problematico.
    4) Pare che alcuni esemplari abbiano in dotazione una batteria poco buona, in tal caso andrebbe fatto cambiare subito il telefono. Ma da cosa si capisce che è poco buona? Fra l'altro mi pare di aver letto anche che le batterie danno il proprio meglio dopo diversi cicli di carica/scarica... il che quindi farebbe passare i 7 giorni per il cambio immediato...
    4.1) Sempre riguardo la batteria, da qualche parte dicono che -almeno su parte dei device- quando dice che è che è carica in realtà l'ha caricata solo al 60% (come si può dedurre anche dalla potenza della batteria, dalla potenza del caricabatterie e dal tempo troppo breve che ci impiega a caricarla), e che si deve fare ogni volta un trucchetto per riuscire a farla ricaricare del tutto. Ne sapete qualcosa di più? Potrebbe essere forse che quelli che credono di avere la batteria fallata, in realtà hanno quest'altro problema? È solo una domanda...
    5) L'interfaccia Motoblur è pesante e non si può disattivare completamente. Dicono che installare un launcher alternativo migliora le prestazioni. Voi quale consigliate? Quali sono i launcher che ricordano di più la "Google Experience"?
    5.1) Motoblur è sì l'interfaccia modificata, ma anche qualche servizio aggiuntivo, che si può attivare registrando un account Motoblur, appunto. Ma che cosa comporta questo? Quali sono i vantaggi? Tenete conto che a me non interessa minimamente l'integrazione con i social network. Il sistema rallenta ulteriormente? È possibile poi "sganciare" il telefono dall'account Motoblur senza fare un hard reset? Se con l'account Motoblur attivato si installa un launcher alternativo, quali funzionalità si perdono? Ho sentito che un account motoblur consente di ritrovare il cellulare via GPS in caso di furto o srmarrimento... ma funziona anche se si usano launcher alternativi, oppure perfino dopo che il ladro ne ha fatto un hard reset?
    6) Mi risulta che il "root" di questo telefono non sia "rollbackabile" (una volta attivato, non si torna indietro). È così? Fra l'altro vedo nelle istruzioni che dicono di selezionare un'opzione "root permanente", il che mi fa immaginare che esista un'opzione per il root temporaneo, no? È così? E cosa permetterebbe un eventuale root "temporaneo"? Di installare programmi che richiedono root e poi eseguirli come utente normale? È sconsigliabile o si rischia magari che tali programmi poi non si avviino e blocchino tutto?
    7) Mentre per il Droid 2 ci sarebbe un sistema per sbloccare la radio FM nascosta, con il Milestone 2 esso non funzionerebbe. Forse hanno tolto il chip radio dal device europeo?
    8) Mentre nel Desire Z l'HTC ha messo un'applicazione "torcia" per sfruttare il flash della macchina fotografica come una torcia, il Milestone 2 non mi risulta avere un simile programma. Sapete se ne esistono di terze parti, se si possono usare senza "root" e soprattutto se funzionano e non rischiano di danneggiare il led (ci sono alcuni led che, non essendo progettati per rimanere accesi a lungo, ma solo per fare un flash, dopo pochi secondi di accensione continuativa scaldano molto, rischiando di rompersi)?

    Di che altri problemi siete a conoscenza? Cosa si può fare per risolverli o aggirarli?
    Giusto per sapere che cosa devo aspettarmi, prima di fare l'ordine ad Expansys.

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Gig; 25-02-11 alle 23:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo soltanto alla questione dei led xke possiedo il ms1 2 non il 2.
    allora per la funzione torcia io uso led light comodissimo xke è un semplice widget, e per la questione della durata dei led non devi temere alcun danno dato che non sono progettati per fungere solo da flash per la fotocamera ma anche per l'esecuzione di filmati con poca luminosità.
    P.S. comunque tutte le batterie di qualsiasi marca hanno bisogno di almeno una decina di cicli per arrivare alla piena efficenza ,e non vale solo per quelle dei cellulari.

  4. #3
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun altro?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    da quello che ho letto il milestone 2 sara ufficialmente aggiornato alla versione 2.3 e sicuramente anche alla 2.4 letto sia su xda che su qualche altro sito che ora non ricordo

  6. #5
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarà... ma se finisce come per l'aggiornamento al 2.2 per il Milestone 1... sbaglio o sono ancora ad aspettarlo, mentre in teoria avrebbe dovuto uscire entro la fine del 2010? E pensa che aggiornare il Milestone 1 dovrebbe essere più semplice, visto che non ha l'interfaccia modificata Motoblur...

    Fra l'altro, avete fatto caso che nella pagina di Motorola dedicata alla schedulazione degli aggiornamenti
    https://supportforums.motorola.com/c...ftwareupgrades
    ancora non compaiono (nemmeno nella sezione relativa agli USA) né il Droid 2, né il Milestone 2, né il Droid 2 Global?

  7. #6
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vedo che, con l'annuncio che il Milestone 2 verrà (finalmente) distribuito anche nei negozi italiani, è stata creata una sezione apposita del forum. Se qualche moderatore o amministratore del forum vuole spostare questo thread in tale nuova sezione dedicata....

  8. #7
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A proposito della funzione torcia, a me sul Milestone 2 il programma "Flash Light" sembra non funzionare, mentre invece "Mag Flashlight" e "Search Light" funzionano. Questi due non hanno la modalità widget, ma comunque con shortcut sulla home vanno proprio bene.
    Ultima modifica di Gig; 10-03-11 alle 11:08

  9. #8
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sapete dirmi se, una volta attivato un account motoblur, questo rallenta molto il sistema (anche se non si ha nessun social network), e se poi lo si può disattivare oppure no?
    Volevo dare un'occhiata se tante volte fosse stato disponibile qualche piccolo aggiornamento "over the air", ma dice che è necessario avere un account motoblur attivo per poter usare tale funzione...

  10. #9
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Sembra che sia disponibile qualche aggiornamento fotware ufficiale per il Milestone 2!
    Qualcuno lo ha già provato?
    Viene effettivamente risolto qualcuno dei problemi presi in considerazione in questo thread?
    Ne spuntano di nuovi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy