CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Milestone e Cyanogen 7.0.3, consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Milestone e Cyanogen 7.0.3, consiglio

    Ciao, mi sono appena registrato, vi chiedo un consiglio sull'aggiornamento del Milestone a Cyanogen 7.0.3 (che c'è stable per milestone sul sito).

    Qualcuno lo ha già fatto? nel caso mi può indirizzare a una guida anche in inglese che spieghi tutto con magari i link ai programmi da utilizzare?

    E poi c'è una incongruenza che mi sfugge: leggo che si parla del bootloader bloccato...ma questo cosa comporta, che non si potrebbe aggiornare? però tutti lo aggiornino...allora cosa impedisce di fare questo bootloader bloccato?

    Ah...io ho il 2.1 e mi basterebbe, l'UNICO motivo per cui metterei la Cyanogen è per poter installare i programmi sulla SD... metterei la Froyo ufficiale anche ma le recensioni sono pessime...

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo in merito al bootloader bloccato, invitandoti per il resto a far riferimento alla sezione modding.
    Il BL bloccato ti impedisce di caricare kernel che non siano correttamente firmati (da Motorola). Quindi tutti gli aggiornamenti non ufficiali devono cmq far riferimento a kernel ufficiali (e scarsi).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Ti rispondo in merito al bootloader bloccato, invitandoti per il resto a far riferimento alla sezione modding.
    Il BL bloccato ti impedisce di caricare kernel che non siano correttamente firmati (da Motorola). Quindi tutti gli aggiornamenti non ufficiali devono cmq far riferimento a kernel ufficiali (e scarsi).
    Ciao, perdona la confusione, ma la Cyanogen 7.0.3 allora è un modding o un aggiornamento di Kernel?...posso installarlo sul Milestone e avere la versione Android per installare le app sulla sd?
    Cioè 2.0 2.1 2.2 etc sono versioni del kernel?
    Grazie!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdurli Visualizza il messaggio
    Ah...io ho il 2.1 e mi basterebbe, l'UNICO motivo per cui metterei la Cyanogen è per poter installare i programmi sulla SD...
    L'unico motivo?
    Allora resta con Eclair:
    https://market.android.com/details?i...=search_result

    Ciao.

    P.S.:
    Ho scoperto l'esistenza di questa app dopo essere passato a Froyo (le altre app non funzionavano sul 2.1)... ho valutato e sto ancora valutando la possibilità di ritornare a Eclair+Link2SD
    Ultima modifica di neopard; 09-05-11 alle 08:00 - Motivo: precisazione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande!
    Scaricata ma purtroppo non ho un adapter miniSD nè cavo di collegamento qui al lavoro...quindi non riesco a creare la seconda primary partition richiesta, a meno che non ci sia una app anche per questo...
    Comunque se funziona mi risolve il problema, grazie!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho messo cm 7, per ora sono alla versione 7.01 perché non ho voglia di reimpostare tutto. Però devo dire che non tornerei indietro.
    Il mio milestone con Eclair "originale" non è mai stato stabile e veloce come è adesso... per dirne una: ho installato CM7 da 3 settimane e non ho avuto un solo reboot automatico.. cosa che con eclair mi capitava 2 o 3 volte alla settimana... senza contare tutta una serie di miglioramenti di performance, app2sd nativo e supporto per flash player.
    Altrimenti puoi provare la Foryo mod di Luca di cui si parla molto bene, ma io non l'ho mai messa perché al momento sono contento così

    Come fare per cm7:
    sito "ufficiale"
    CyanogenMod 7 for Milestone A853 | android.doshaska.net

    in particolare ti servono le sezioni "download links" "Additional downloads" e "Installation"
    Le trovi scorrendo la pagina.

    Poi ovviamente devi vedere tu se te la senti..
    ciao!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho avuto la GOT, Cyano, la Miui e la TheFroyoMod.
    GOT sufficiente, consuma, ma va discretamente; da escludere visto le alternative
    Miui bella graficamente, interfaccia stile Iphone ma cellulare lento dopo un pò di minuti dall'avio, ciuccia la batteria!
    Cyano veloce e abbastanza accattivante dal punto di vista grafico
    TheFroyoMod la più veloce e forse la meno gratificante per la grafica dei menù, ci sono una decina di tempi che puoi cambiare

    Non vedo perchè non passare a Froyo viste le buone alternative, invece di rimanere a Eclair...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciok Visualizza il messaggio
    Non vedo perchè non passare a Froyo viste le buone alternative, invece di rimanere a Eclair...
    Ti dirò, io sono con la froyomod di Luca, bellissima, un grande lavoro... MA...
    innanzitutto bisogna vivere accettando un compromesso:
    [DSI error + grafica fluida] VS [No DSI error + grafica scattosa]
    In generale poi la velocità del milestone col Froyo è minore che con eclair a causa della maggior quantità di ram occupata.

    Alla fin fine sono contento di usare la froyomod di Luca, ma se l'unica necessità è quella delle App su SD e il programmino funziona come indicato, credo che non valga la pena di andare ad incasinarsi la vita! Eclair va già a meraviglia.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma che è sto DSI error???

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Il dsi error provoca improvvisi riavvi e crash del terminale, ora nella froyoMOD è"stato risolto" ma la fluidità è stata compromessa abbastanza

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy