CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Errore quando cerco agg. via OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore quando cerco agg. via OTA

    Ciao a tutti, da circa 2 mesi ho il seguente problema sul mio Milestone aggiornato alla 2.2 originale.
    Quando vado su Info sul telefono > Aggiornamenti di sistema > e procedo per la verifica, mi appare il seguente messaggio di errore:
    Il dispositivo non riesce a connettersi al server. Riprovare più tardi.
    Visto che sono passati più di due mesi... non credo che si tratti veramente di un'indisponibilità del Serve. Il mio gestore é H3g.
    Aiutatemi!!!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, come immaginavo non ti ha risposto nessuno, come per me all'epoca purtroppo...! Ho il tuo stesso problema e non ho più potuto fare aggiornamenti via OTA. Mi da sempre lo stesso errore ma non è possibile che lo faccia sempre è ovvio, c'è un problema che però pare nessuno sappia come risolvere...!

    Effettivamente è un po assurdo, l'unica cosa che ti posso dire è che a me lo fece dopo che dovetti interrompere il download dell'aggiornamento di Eclair, ad un certo punto sto Milestone stava in download ma non scaricava nulla. Ho detto forse devo aspettare ma niente, non partiva mai, rimaneva in download perenne ma senza scaricare e non c'era modo più di uscire tanto che dovetti resettare completamente il terminale per bloccarlo pensa tu! Da allora non c'è stato più verso di scaricare aggiornamenti via OTA, solo tramite computer e io che ho il Mac, considerando che non si sa per quale assurdo motivo Android è l'unico PROGRAMMA AL MONDO, a non supportare Mac, ho avuto dei bei disaggi...!!! Boh!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ......... ho provato anche io a fare ciò che dite e naturalmente ho lo stesso problema, diciamo che non credo sia un problema del Milestone, ma solo che sia il segnale palese che la Motorola ha proprio abbandonato il Milestone !!! non ci saranno + aggiornamento via OTA !! io ho da sempre la 2.1 originale e mi ricordo che tempo a dietro quando aspettavamo la 2.2 il device si collegava e mi diceva che non c'erano aggiornamenti !!! non c'è motivo che ora non funzioni + visto che il mio OS non è cambiato per nulla !! poi posso sbagliarmi , ma credo che la risposta sia semplice......Niente più supporto OTA per il Milestone 1 ......... anzi niente + supporto in assoluto, già hanno partorito quell'abborto di 2.2 e parli con loro ci hnno fatto un favore !! Io dico solo una cosa E' vergognoso !!! Dopo il Motorola RAZR la Moto qui ha perso molta fiducia , io ero uno di quelli che con l'uscita del Milestone li ho difesi e ridato piena fiducia , ma sono proprio ormai indifendibili !! potranno fare dispositivi qualitivamente ottimi , super potenti ma la il supporto rimane importante !! Credo pure se non sbaglio che la Motorola Italia sia pure fallita dunque vanno chiudendo anche i centri di raccolta !! insomma raga o si passa al root o si cambia telefono!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao Baronix, credo che il discorso che facevamo noi era un po diverso comunque, perchè a me il problema lo ha fatto, come ho spiegato nel post precedente, prima di aggiornare a 2.1. Il terminale non dice: "il software è aggiornato e non ci sono aggiornamenti", ma dice: "impossibile connettersi al server"! Quindi quà non si tratta di supporto della casa madre ma di un vero e proprio problema tecnico che non si spiega! Nessuno è stato in grado di capire cosa cavolo hanno sti terminali, che di botto non si collegano più al server per gli aggiornamenti. Se era un problema di supporto allora doveva anche a noi comparire quel messaggio e avrebbe dovuto darci la possibilità di aggiornare a 2.2 ad esempio, ma questo non c'è stato quindi ecco la nostra domanda che non trova risposta...!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Maury ....... ti ho capito e confermo che anche a me spunta "impossibile connettersi al server" e come detto prima mi è spuntato da ungiorno all'altro ........non dopo aver aggiornato alla 2.1 .........ripeto, dopo la 2.1.1 io andavo periodicament sul "serer" x vedere se magari rilaciavano nontantola 2.2 ma ancheolo una realise tipo che so la 2.1.3 .........poi dopo un pò.... stop non mi si è più connesso , così all'improvviso.........dunque credo che la Cara Motorola , ormai non abbia neanche più messo a disposizione 1 server x il Milestone via OTA..........probabilmente può anche essere ,che visto che il Centro della Motorola Italia ,la sede dove c'era il centro ricerca e sviluppo, sita a Torino è stata assorbita se non mi sbaglio dalla Telit dunque non è più motorola !!! non ci sia proprio più fisicamente un serve da dove gli utenti Italiani possono scaricare aggiornamenti via Ota !! O più semplicemente ,non essendocci + aggiornamenti via OTA il servizio èstato disattivato !!
    In ogni caso state tranquilli son sicuro che ciò non dipende dai Milestone....ma solo da un disservizio Motorola !!! questa è l'unica cosa di cui sono sicuro!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Capisco, allora può anche essere che siano loro a non mettere più nulla, solo la mia perplessità nasce dal fatto che a me è successo già da quando sono passato al 2.1 e quindi in pieno supporto da parte di Motorola capisci, ecco perchè mi sembra così strano che già all'epoca avessero staccato il server. Poi può anche essere che già da allora avevano venduto tutto, quindi si spiegherebbe a questo punto tutto...!

    Comunque grazie per il tuo supporto Baronix, ci hai aiutato a capire un po di più, di questa storia un po strana ahhaha!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauryG5 Visualizza il messaggio
    Capisco, allora può anche essere che siano loro a non mettere più nulla, solo la mia perplessità nasce dal fatto che a me è successo già da quando sono passato al 2.1 e quindi in pieno supporto ...!

    Comunque grazie per il tuo supporto Baronix, ci hai aiutato a capire un po di più, di questa storia un po strana ahhaha!
    Prego figurati .....dobbiamo cmq pensare che la relatà dei fatti è che motorola dopo la 2.1 non ha + previsto alcun supporto x il Milestone (diversamente dal cugino americano Droid) anche la 2.2 è stata x Motorola Europa quasi una scocciatura , infatti è uscita in ritardo mostruoso e piena di bug !!!
    Insomma noi possessori di Milestone dobbiamo iniziare a capire che ormai il nostro Device è stato abbandonato (a mio avviso troppo prematuramente) ma è la sorte di tutti i Motorola e il futuro mi darà raggione Vedrete con L'Atrix succederà la stessa cosa !!
    Dunque entriamo in quest'ordine di idee e godiamocci cmq il Mileston così com'è , che cmq con la 2.1 è un device Fantastico và bene.... ha una buona autonomia.. funzioni telefoniche e gps sopra la media !! manca solo il flasch ma infondo anche all'Iphone 4 manca è costa molto di + ed è appena uscito e poi funziona così così ........... in caso poi con Skyfire si possono cmq vedere i video inflasch e rimediare parzialmente a questa assenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy