
Originariamente inviato da
venomous
Militico sono basito

Cavolo ne stiamo parlando ormai da giorni.
Tutti concordano sul fatto che il display è fantastico, hanno cercato di fare un paragone con l'amoled del samsung galaxy, e dicono che è superiore quello del droid. Lo schermo è in vetro.
I problemi veri evidenziati sono 2 e ne parlavo oggi con Andrea.
1) La tastiera a molti non piace, dicono che è scomoda ed alcuni credono che sia meglio scrivere in landscape con la vk. Non è comoda perchè è piatta e i tasti sono uno incollati all'altro. Inoltre il pad sulla destra è troppo grande e quindi se dovrai scrivere con il pollice destro farai fatica a "scalvalcare il pad".
Lo dicevo oggi in chat, questi sembrano degli idioti. Ma perchè hanno fatto quel pad enorme? o lo facevano più piccolo oppure mettevano una trackball e avevano molto più spazio per i tasti. Poi a molti non piace il fatto che sulla tastiera ci siano due tasti bianchi.
2) Come ha fatto notare Fabrizio, ad alcuni è capitato che dopo un po' il display non rimanesse bello agganciato quando la qwerty è chiusa. A qualcuno poi non piace il fatto che quando fai uscire la tastiera il movimento non è fluido e devi spingere bene sino a quando non senti il "tac" che blocca lo schermo.
Il resto poi sono stupidaggini. Tipo dicono che quando passi da una home ad un'altra lagga un po', cosa che non succede con le applicazioni. La fotocamera ci mette ore a scattare e scatta male, ma è un problema software e non hardware dato che i video vengono bene.
Ripeto quello che dicevo oggi in chat, non ho mai fatto robe del genere è la prima volta che mi metto dietro ad un prodotto e a leggere di tutto, potrei farmi intestare un numero 199* e rispondere alle domande sul droid/milestone

Inoltre molti siti (italiani) non hanno menzionato che la tastiera è retroilluminata, il telefono ha il sensore che rileva la luminosità e aggiusta la luminosità di conseguenza (compresa quella della tastiera), ha i sensori di prossimità. Ci sono veramente tante cose da dire su questo telefono, ma molte vanno viste dal vivo. Alcuni dicono che la mancaza dei tasti per chiudere la telefonata o telefonare saranno un problema per chi viene da un'htc. Altri dicono che è ininfluente. Se non erro il nuovo software del telefono ti permette di registrare premendo un bottone sulla tastiera mentre telefoni. Gli speaker dicono che non sono secondi a nessuno. Pesa un po', ad alcuni piace, ho letto uno che diceva che è importante sentire il peso e sopratutto il metallo. Ah poi l'ultima, il 99% dei siti dicono che la batteria è ottima ci fai un giorno di uso intenso, un solo sito ha detto che ci fai scarso una giornata.
A mio avviso l'unico problema potrebbe essere solo la tastiera fisica, se è vero che come hanno scritto alcuni invece di aiutarti a scrivere velocemente e senza errori, ti rallenta, e stai più tempo a premere backspace per corregere che a scrivere.
Poi ci sono le stranezze del mercato europeo che io non capisco, e mi pongo delle domande lecite.
1) Il telefono era praticamente pronto già 6 mesi fà, come è possibile che in America hanno fatto tutto quel casino di pubblicità e qui nulla?
2) E' possibile che Motorola o i suoi partner non abbiamo ancora comunicato la data di lancio ufficiale e ci si deve arrivare a conoscerla con sotterfugi o raccomandazioni?
3) Il prezzo. Perchè in Europa consta di più considerando che ci giunge castrato e google navigation è l'applicazione che ha messo tutti d'accordo? Vi prego di non dire che è sempre cosi', Apple prima lo faceva ora non più.
4) Esiste una sola versione Europea del telefono, perchè viene distributi solo in Italia e in Germania? l'unica ipotesi è che ci siano applicazioni pronte solo per l'italiano e il tedesco come la ricerca vocale.
E questo è quanto, spero di aver detto tutto e di non aver tralasciato nulla.