CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

RAM boost con Supercharger

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    RAM boost con Supercharger

    Ciao, non ho molto tempo per spiegarmi, ma al link trovate tutto: leggete molto bene prima di fare qualunque cosa, non mi prendo nessuna responsablità... eccetera

    [UPDATE 7!] V6 SuperCharger !! HTK & BulletProof Launchers! ALL ANDROID MEMORY FIXES! - xda-developers

    In teoria funziona su tutti i dispositivi, ma credo sia stato sviluppato principalmente per il Milestone (esiste anche la versione da aggiungere a Open Recovery di Androidiani, io ho usato quella).

    Ho scelto tra le opzioni disponibili
    OOM grouping fixes + bulletproof launcher


    ora ho dai 60 ai 90 mb di ram costantemente disponibili, prima ne avevo 30...
    Sto usando CM7, ma in teoria dovrebbe funzionare con tutte le rom purché rootate.

    Provare per credere!

    ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Molto interessante! che sia la soluzione per far girare bene le rom Gingerbread?
    Vediamo se lo implementeranno direttamente nella rom!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Qualcuno lo usa e può testimoniarne la bontà?

    Qua c'è una guida per applicarla:
    [Tutorial - Updated July, 25] Installing V6 SuperCharger with BEST config. for GT540! - xda-developers
    E' per LG GT540, si può usare pari pari anche per il Milestone?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In due settimane di uso corrente posso testimoniare che:
    -ho sempre dai 60 ai 90 mb di ram disponibili sul milestone (impostazioni>applicazioni>servizi in esecuzione)
    -ADW launcher è decisamente più agile di quando non avevo applicato Supercharger
    -Il telefono è in generale più reattivo.

    Però non mi sono messo a provare tutte le opzioni perché non sono in vacanza e non ho tempo.. In ogni caso ho fatto solo quello che ho scritto nel primo post.

    La guida che linki tu probabilmente funziona anche su milestone perché ti spiega come eseguire lo script sul telefono, in particolare sul gt450, ma android è uguale dappertutto.
    Io non ho letto quella guida, ma se ci fosse scritto "l'impostazione migliore è X" non è detto che su milestone sia per forza vero.

    Comunque, su milestone puoi usare il pacchetto per OpenRecovery che aggiunge semplicemente un menu "bonus" quando parti in "recovery" e poi applichi tutto da lì (certo non lo puoi cambiare in tempo reale in questo modo, come mi pare che tu possa fare con lo script).

    ciao

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Rieccomi!

    Allora, l'ho messo ieri sera tramite script, applicandolo correttamente.
    Ho provato sia l'impostazione che hai usato tu, sia la versione più "soft" (hard to kill), sia "Balanced 3" (consigliata per il GT540).

    In tutti i casi si nota un miglioramento nella gestione del launcher, in effetti rimane in memoria qualsiasi cosa accada! Per quanto riguarda la RAM disponibile, ho notato un miglioramento di qualcosa come 10-15 MB in più.

    Il problema, il grosso problema, è che Google Maps non funziona più.
    Diventa inutilizzabile, con rallentamenti, freeze momentanei e definitivi che mandano il telefono in reboot.
    Secondo me questi script portano a una gestione della RAM troppo rigida, e quando programmi esosi come Google Maps (gli altri funzionano bene) ne richiedono più del previsto nascono i problemi.
    Ne ho avuto riprova dopo aver rimosso, sempre tramite script, tutte le modifiche apportate: Google Maps è rinato, zoommo, mi sposto, torno alla mia posizione (con movimenti appositamente rapidi per metterlo alla prova) che è un piacere. Alla chiusura ovviamente il launcher è stato ricaricato

    Quindi per me l'esperimento diciamo che è fallito: di fronte a lievi miglioramenti (il mio Milestone è comunque fluido e il launcher viene ricaricato ben raramente rispetto a quando avevo Froyo stock), un software fondamentale diventa ingestibile.
    Alla fine penso comunque che Cyanogen non sia uno sprovveduto e abbia già operato in modo consapevole sulla gestione della memoria

    In tutto ciò, come fai ad arrivare a 90 MB di RAM libera? Mi sembra tantissimo! Io senza Supercharger sono a 25-45, con ero sui 30-60.
    Sarà che Skype rimane sempre aperto, che uso Pure Calendar Widget e un altro paio di cosette, ma pure tu avrai qualche processo aperto..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    il grosso problema, è che Google Maps non funziona più.
    come fai ad arrivare a 90 MB di RAM libera? Mi sembra tantissimo! Io senza Supercharger sono a 25-45, con ero sui 30-60. Sarà che Skype rimane sempre aperto, che uso Pure Calendar Widget e un altro paio di cosette, ma pure tu avrai qualche processo aperto..
    Credo che in qualche modo le cose siano collegate:
    90 mb di ram sono il massimo che gli ho visto segnare, sinceramente non sono stato a monitorare minuto per minuto, quando mi ricordo guardo: ora per esempio ne ho 76, se apro skype passo a 58.
    Maps mi funziona come sempre...
    mi dispiace per la tua esperienza negativa, probabilmente la convenienza o meno di usare questo script dipende da come viene usato il telefono in generale.

    Io per esempio tengo pochissima roba aperta costantemente: ho solo un widget e 3 home, peraltro vuote. Sarà per questo.

    Alla fine penso comunque che Cyanogen non sia uno sprovveduto e abbia già operato in modo consapevole sulla gestione della memoria
    sì e no a quanto pare, ma non lo so...io ho solo provato
    il link a "Supercharger" l'ho trovato sulla pagina di nadlabak (che è il benemerito che compila cm7 per milestone).
    ciao

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Io non ho tantissima roba aperta ma neanche proprio poca.
    Pure Calendar Widget, Weather Forecast Widget, 3 Vodafone Widgets diversi, Skype (parte all'avvio, mannaggia a lui), Winamp che sta in background (uso il widget appunto), il widget di Dato Gtasks.
    Comunque mistero risolto, credo che la differenza nell'efficacia risieda soprattutto nella grande quantità di RAM disponibile sul tuo Milestone

    AGGIORNAMENTO: Per curiosità ho voluto fare un altro tentativo, e ho scoperto che con il profilo "Multitasking" funziona tutto alla grande! Più RAM disponibile (anche se non c'è un abisso), Google Maps che funziona alla perfezione e nessun reload del launcher all'uscita! Bene così
    Ultima modifica di Blash; 30-07-11 alle 01:01

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    aversa
    Messaggi
    588
    Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    salve gente qualcuno mi spiega come installarla (capisco l'inglese ma non cos' bene ) e non vorrei far danno ! saluti!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se vuoi usare la versione script la cosa più facile è seguire le guide passo passo, questa già linkata da Blash anche se in inglese [Tutorial - Updated July, 25] Installing V6 SuperCharger with BEST config. for GT540! - xda-developers è piena di screenshot, non dovresti avere problemi: a grandi linee installi busybox che contiene una serie di "tool di amministrazione" e "script manager" che ti permette di eseguire gli script sul telefono. Ovviamente il telefono deve essere rootato.


    Se hai OpenRecovery è molto più facile perché basta estrarre il pacchetto nel posto giusto sulla sd (nel pacchetto ci sono già le cartelle predisposte, basta usare un minimo di buonsenso) e quando fai partire in "recovery" ti si aggiunge una voce di menu per usare Supercharger.

    In bocca al lupo!

    ciao!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Sì, quella guida è assolutamente comprensibile; ti conviene seguire quella, non puoi sbagliare.
    Oppure giustamente puoi usare la versione per la recovery, anche se in questo caso non posso esserti d'aiuto.
    In ogni caso è vero che da script puoi effettuare modifiche "al volo", ma ho sempre preferito ogni volta fare un riavvio, quindi a questo punto era meglio la versione per recovery.

    Per la cronaca, ho dovuto rimuovere completamente Supercharger.
    Anche con le ultime impostazioni testate, che sembravano andare bene, ho avuto problemi: usare Google Maps per esempio ascoltando un file Mp3 era un parto (che in genere terminava con un aborto ). Senza Supercharger tutto ok.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy