A voi risulta che utilizzando temi diversi da quello standard di Cyano la batteria duri meno?
Visualizzazione stampabile
A voi risulta che utilizzando temi diversi da quello standard di Cyano la batteria duri meno?
assolutamente no, io avevo anche il tema iphone. semmai quello che ciuccia parecchio la batteria è la connessione ad internet e giochi
Credo che allora il mio milestone con overclock tra 800 e 1000 abbia la batteria da cambiare. Quel che mi rompe è dover ricorrere a mercati trasversali perchè sui siti o nei negozi non si trova una cavolo di batteria originale. Fanno troppi telefoni ormai, ma almeno il produttore.
Sul sito trovi compra gli accessori ma la batteria non c'è!
hai perfettamente ragione. l'unica pecca di questi smartphone è la batteria...
non conviene averne 2, magari 3 o 4...
Poi fanno i tablet con batterie da 7000 mah e i laptop normali non ci arrivano nemmeno (ok è tuttoun altro hardware).
Ma visto c***o i tablet da 10" ormai danno una durata di molte più ore di uno smartphone ok che non telefono e parlo comunque di quelli con il 3G, mentre gli smartphone durano moooolto meno e io lo uso poco per telefonare più per il resto...per le telefonate ho il mio vecchio Nokia N95 messo in GPRS e la batteria dura giorni con ore di chiamata. Boh, vuol dire che non sarà possibile farne di più potenti in quello spazio.
O.T. Adesso per chi se lo ricorda chiamo DOC di "Ritorno al futuro" e mi faccio fare una batteria da 1.21 gigawatt e non ricarico più. rotfl
Come minima tengo 250 e come max variabile dagli 800 ai 1000.
Ah ecco :)
Personalmente ti consiglio il governor smartass e poi di flashare tutte le release di Nadlabak, in quanto potresti aver beccato una release con consumi di batteria particolarmente alti.
Poi, io tengo il massimo fisso a 1000 ed effettivamente consuma!
Solo che non voglio compromessi sulle performance, quindi sono corso ai ripari ordinando la Mugen! Con una bella calibratura, poi dovrei riuscire a raggiungere un'autonomia quantomeno decente.
Io uso setcpu ma non è spiegata la differenza tra le varie impostazioni....lo tenevo ai ondemand oppure interactive ma proverò quella che dici tu.
La mugen l'ho ordinata l'altro ieri assieme ad un dock che carica sia telefono che seconda batteria. Sul topic della batteria ho messo i link. Solo che da una parte ordini solo la batteria e dall'altra solo il dock.
Le varie differenze di impostazioni tu le conosci?
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
Ah si per la release sono tornato a quella che avevo prima. L'ultima versione stable che aveva fatto.
Non mi ricordo dove, ma viene caldamente sconsigliato di usare SetCPU con questa ROM e in generale con le ROM custom.
Non serve, ci sono già le impostazioni di Cyanogen che si occupano di tutto.
In più, lo smartass si occupa anche di abbassare la frequenza nel caso di temperature elevate, quindi SetCPU perde definitivamente ogni utilità.
Anzi, tornando al discorso iniziale, potrebbe interferire con la gestione già implementata nella ROM cucinata; nelle impostazioni Cyano puoi già impostare il governor.
Smartass in ogni caso è una versione migliorata di interactive, se cerchi su Google trovi qualche spiegazione.
Come release io sto utilizzando l'ultimissima pubblicata su Github, la migliore in assoluto secondo me.
Provala, senza SetCPU, con smartass e frequenza massima a 800, e vedi come va.
L'unica rottura é che ogni volta che metto un'altra rom mi tocca reinstallare tutto. Io ho fatto come dicevi tu su un'altro topic ma le applicazioni non mi si reistallano da sole come mi sembra dicevi.
Passando da una Cyanogen all'altra, non devi fare wipe data ma solo wipe cache e wipe dalvik, quindi non devi disinstallare proprio niente; l'ho già detto ma poi vedi tu, fai come ti pare ;)
E nel caso dovessi per qualche altro motivo fare un "wipe user data", sì, se apri il market ti vede tutte le tue applicazioni e se non sono presenti sul telefono te le riscarica, basta solo un attimo di pazienza e poi vedi partire tutti insieme una svalangata di download.
Non per niente le tue applicazioni sono sempre visibili dal sito dell'Android Market sul web.
Assicurati comunque di avere le prime due caselle flaggate in "Impostazioni privacy" (se no la vedo dura).
Beh io ho fatto tutto come hai detto tu senza fare il wipe user data...forse poi dovevo aspettare ancora.
E si le 2 opzioni sono flaggate. Sarà perché ho sono tornato indietro di versione? Comunque ora vedo, ho tolto Setcpu e messo smartass e lo provo così per vedere le differenze.
Se non fai wipe user data le applicazioni non vanno neanche reinstallate, non vengono toccate..
Va be', non importa ora.
Ti consiglio di installare anche "Battery Calibration" e di farlo girare seguendo scrupolosamente le indicazioni indicate a schermo.