Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blash
Lo "schermo impazzito" non è un "grave problema hardware" ma un problema esclusivamente relativo al kernel originale.
Il problema schermo impazzito è assolutamente un problema hardware. Se non ti fossi fermato ai primi risultati di google l'avresti capito ed avresti notato che si tratta di un problema diffuso. Ti spiego: il problema è dovuto alla combinazione di usura e umidità. L'apertura e la chiusura della tastiera va ad usurare per strofinamento l'isolamento del cavo piatto che collega lo schermo al corpo del telefono. L'umidità dell'ambiente fa rivelare il problema, infatti per colpa dell'umidità che si deposita sulla parte non isolata si generano dei contatti strani che sono la causa dei movimenti non voluti del touch. Il problema è noto come "ghost screen" (dal fatto che si comporta come se un fantasma lo muovesse); prova a cercare un po' in giro troverai sicuramente 3 soluzioni.
1) Cambia ROM vedrai che funziona!
2) Smonta la batteria ed usa un forno o un asciuga capelli per far andar via l'umido, vedrai che funziona!
3) Apri il cellulare e ricopri con isolante la parte rovinata del cavo flat.
Se non riesci a trovare queste informazioni ti agevolo l'indirizzo che ho trovato io: General Motorola Milestone's design flaw leads into blackout screen and strange movement (many pics) - Android Forums
Se tu sei riuscito a risolverlo cambiando ROM, per me i motivi sono due, o si tratta di un caso e prima o poi il problema ti ritornerà oppure non era quello il problema che avevi.
Quote:
Blash
Altrimenti.. liberissimo di venire a piangere sul forum, ma vacci piano con frasi tipo "Quello che scrivi semplicemente non è vero", perché è evidente che stai parlando di argomenti che non conosci ;)
Io volevo raccontare la mia esperienza basata sui fatti e non solo su considerazioni. L'unica "piagnuccolata" che ho fatto era relativa al dispiacere di dover constatare tutti questi problemi in un terminale che reputo "buono" se non "ottimo" se penso solamente al periodo in cui è uscito. Per quanto mi riguarda Guildamx ha dimostrato di saper di cosa parlava a contrario di te.
Quote:
Blash
EDIT2: Madrefoca nel primo intervento penso si riferisse a problemi col "digitalizer", che in alcuni casi può rompersi (non c'entra lo schermo in sè). In questo caso l'intervento rientra nella garanzia, se siamo entro i due anni, quindi non vedo questo gran problema. Se siamo oltre i due anni, il costo di circa 100 euro potrebbe risultare scoraggiante, ma non mi sembra che queste rotture siano così diffuse.
Insomma, in questo thread vedo molta emotività ma argomenti tecnici trattati in un modo un po' superficiale.
Mi pare di aver dimostrato di sapere di cosa stessi parlando. E da quello che trovo scritto nel tuo secondo edit mi pare anche di aver dimostrato che te non sai di cosa stai parlando. Ripeto il problema non è il digitalizer o touchscreen o come vuoi chiamarlo, il problema è un cavo che si muove in uno spazio troppo stretto per potersi muovere agilmente.
Io il mio cellulare l'ho smontanto e ti so dire con certezza che il motivo dell'usura è riconducibile ad una placca di metallo che serve a tenere fermo il flat in questione, tale placca viene fissata "per perforazione" alla struttura dove viene montato tutto il resto del telefono. Quello che non hanno tenuto conto i progettatori è che lo stesso cavo fissato su un lato, gira attorno alla struttura per poi strusciare sulle sbavature generate dalla perforazione citata precedentemente.
Io ho risolto comprando un cavo su ebay per la modica cifra di 18€ (18€ non 100€ come potrebbero chiederti per cambiare un LCD e non risolverti il problema). Ovviamente ho limato le sbavature che grattano il cavo :D
Tornando al tuo ragionamento relativo alle ROM posso essere d'accordo con te finchè stiamo parlando della release Froyo di Motorola. Ma ci tengo a distinguere l'hardware dal software e ghostscreen e tastiera scricchiolante (con tasti che si staccano) rientrano nell'hardware.
-
Vi dico solo che sabato pomeriggio il mio milestone è finito sotto la ruota della machina che pesa la bellezza di 11 quintali, il telefono è uscito comletamente a banana ma con mio incredibile stupore era ancora acceso e perfettamente funzionante.
Per la mia personale esperienza dico che il pietrone è ancora uno dei telefoni da prendere come paragone per la qualità costruttiva con la quale è stato fatto
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Blash
Lo "schermo impazzito" non è un "grave problema hardware" ma un problema esclusivamente relativo al kernel originale.
Se provi la ROM che ho in firma vedrai magicamente che lo schermo diventerà perfettamente sano
Non ho voglia di mettermi a discutere e ribattere al fastidioso tono che hai usato nei miei confronti. Madrefoca ti ha spiegato con dovizia di particolari perché tu stia parlando di un argomento che non conosci.
Mi limito ai fatti: proprio perché sono un mod e un minimo di esperienza ce l'ho, secondo te non ho provato tutte le rom più rinomate prima di arrendermi all'evidenza e mandare il cell in assistenza?
-
Anch'io ho avuto il problema dello schermo! A ottobre dell'anno scorso mi é impazzito lanciando cose a caso, dopodiché non ha funzionato più la parte centrale dello schermo e l'ho usato fino a qualche mese fa praticamente solo tramite tastiera fisica.. poi il miracolo... il telefono impazzisce di nuovo, diventa freddo e rifunziona il touch nella zona centrale O_o Adesso non so se venderlo, per liberarmene, o tenerlo, perché mi ci sono affezionato.. é un bel telefono ancora oggi :')
-
Stesso problema allo schermo, oggi lo mando in assistenza :'(
-
ciao io invece col mio milestone con tastiera piatta nessun tipo di problemi... ne di dsi, ne di blocchi ne di altro , quindi per la mia personale esperienza devo dire che mi ci trovo da dio... se solo avesse un po + di ram... ma ora tra qualche giorno lo affianchera il photon 4g... pero nel mio team di lavoro c'è un collega che ha il milestone con la tastiera bombata e ho notato che a lui le cose non vanno cosi bene... stessa rom miui ma a me va da dio mentre a lui qualche problema tipo l'hotspot wifi che non gli funziona, il telefono che si surriscalda... secondo me il moto con tastiera piatta che ho io e quella bombata del collega hanno hardware simili ma non uguali.... quando ci fu il rilascio di froyo io avevo creato un thread per elencare la tipologia di milestone con quale tastiera e che versione di rom si era scaricata, bene c'erano due versioni nettamente differenti da quella scaricata per la piatta(che andava bene) e quella bombata(male)..
per caso la tua era con tastiera bombata?
-
Io tastiera bombata
Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk
-
allora potrebbe essere per questo motivo... :( hardware differenti
-