Il problema schermo impazzito è assolutamente un problema hardware. Se non ti fossi fermato ai primi risultati di google l'avresti capito ed avresti notato che si tratta di un problema diffuso. Ti spiego: il problema è dovuto alla combinazione di usura e umidità. L'apertura e la chiusura della tastiera va ad usurare per strofinamento l'isolamento del cavo piatto che collega lo schermo al corpo del telefono. L'umidità dell'ambiente fa rivelare il problema, infatti per colpa dell'umidità che si deposita sulla parte non isolata si generano dei contatti strani che sono la causa dei movimenti non voluti del touch. Il problema è noto come "ghost screen" (dal fatto che si comporta come se un fantasma lo muovesse); prova a cercare un po' in giro troverai sicuramente 3 soluzioni.
1) Cambia ROM vedrai che funziona!
2) Smonta la batteria ed usa un forno o un asciuga capelli per far andar via l'umido, vedrai che funziona!
3) Apri il cellulare e ricopri con isolante la parte rovinata del cavo flat.
Se non riesci a trovare queste informazioni ti agevolo l'indirizzo che ho trovato io: General Motorola Milestone's design flaw leads into blackout screen and strange movement (many pics) - Android Forums
Se tu sei riuscito a risolverlo cambiando ROM, per me i motivi sono due, o si tratta di un caso e prima o poi il problema ti ritornerà oppure non era quello il problema che avevi.
Io volevo raccontare la mia esperienza basata sui fatti e non solo su considerazioni. L'unica "piagnuccolata" che ho fatto era relativa al dispiacere di dover constatare tutti questi problemi in un terminale che reputo "buono" se non "ottimo" se penso solamente al periodo in cui è uscito. Per quanto mi riguarda Guildamx ha dimostrato di saper di cosa parlava a contrario di te.
Mi pare di aver dimostrato di sapere di cosa stessi parlando. E da quello che trovo scritto nel tuo secondo edit mi pare anche di aver dimostrato che te non sai di cosa stai parlando. Ripeto il problema non è il digitalizer o touchscreen o come vuoi chiamarlo, il problema è un cavo che si muove in uno spazio troppo stretto per potersi muovere agilmente.
Io il mio cellulare l'ho smontanto e ti so dire con certezza che il motivo dell'usura è riconducibile ad una placca di metallo che serve a tenere fermo il flat in questione, tale placca viene fissata "per perforazione" alla struttura dove viene montato tutto il resto del telefono. Quello che non hanno tenuto conto i progettatori è che lo stesso cavo fissato su un lato, gira attorno alla struttura per poi strusciare sulle sbavature generate dalla perforazione citata precedentemente.
Io ho risolto comprando un cavo su ebay per la modica cifra di 18€ (18€ non 100€ come potrebbero chiederti per cambiare un LCD e non risolverti il problema). Ovviamente ho limato le sbavature che grattano il cavo
Tornando al tuo ragionamento relativo alle ROM posso essere d'accordo con te finchè stiamo parlando della release Froyo di Motorola. Ma ci tengo a distinguere l'hardware dal software e ghostscreen e tastiera scricchiolante (con tasti che si staccano) rientrano nell'hardware.

LinkBack URL
About LinkBacks

Ultima modifica di madrefoca; 06-09-11 alle
Rispondi quotando
hardware differenti