CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Update.zip ... non va!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Update.zip ... non va!

    Ciao a tutti,

    lo so lo so lo so... ormai la solfa è stata spiegata e rispiegata, ma è una settimana che cerco tra i forum e non ci capisco un cavolo su COSA devo fare per mettere sul mio Milestone, un S.O. modificato...

    Allora il mio Milestone ha il bootloader 90.78, ha una rom SHOLS_U2_05.26.0.

    Ho scaricato i driver per Windows, l' RSD lite con la rom che ho trovato su http://www.sbf.droid-developers.org/...holes/list.php e Openrecovery.

    Ho flashato la rom SHOLS_U2_05.26.0 con RSD e il risultato è "completed".

    Ho scompattato e di conseguenza copiato i file Openrecovery (cartella) e update.zip nella sd del telefono.

    Ho riavviato in Recovery il telefono con Power+X e schiacciato VolSU + Camera.

    Vado per effettuare l'update.zip e mi da il famoso errore "can't open ... blablabla"

    Quindi? Il problema è che non so cosa sto facendo... l'errore è il file update.zip, ma ho letto che non posso flashare una ROM se non Vulnerabile....
    Mi viene il sospetto che ho flashato la ROM non Vulnerabile e che l'upadate.zip non va per quel motivo... G I U S T O ?
    Quindi non ho ancora i permessi di ROOT...

    Il mio sopo è quello di mettere la Cyanomodgen 7.

    Qualche anima pia mi può aiutare??????

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eddai ragazzi... possibile che non c'è nessuno che abbia un po' di pazienza per dirmi cosa devo fare?
    Mi trovo col cell resettato e senza applicazioni e impostazioni varie perchè attendo uno di voi che si faccia vivoooo!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Sul milestone non è possibile flashare una recovery che funzioni direttamente, come in buona parte degli altri android, ergo

    devi flashare (con RSD) una rom che abbia la recovery vulnerabile tipo la Eclair SHOLS_U2_01.14.0

    In alternativa flashi una ROM più recente, E SUCCESSIVAMENTE flashi (sempre con RSD) la recovery originale VULNERABILE (cerca qui o gugla per trovarla).

    Poi parti con la recovery originale vulnerabile, dai l'update con l'apposito update.zip, e quello ti lancia la recovery che puoi usare x roottare, flashare rom modificate e quant'altro
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da come sto capendo la ROM e la RECOVERY sono 2 cose distinte e non concatenate. Posso flashare una ROM a prescindere dal fatto di volerlo roottare o recoverarlo... Poi, nel verso contrario, posso roottare o recoverarlo SOLAMENTE se c'è su una ROM VULNERABILE... GIUSTO?

    Quindi, riassumendo:

    . da come sono ora cerco la ROM che potrebbe piacermi ma che sia VULNERABILE, tipo la FROYOMOD2-2.9.3.ZIP e la flasho sopra l'attuale con RSD

    STOP?

    L'unica cosa che non capisco dei tuoi suggerimenti è:

    "In alternativa flashi una ROM più recente, E SUCCESSIVAMENTE flashi (sempre con RSD) la recovery originale VULNERABILE (cerca qui o gugla per trovarla).

    Poi parti con la recovery originale vulnerabile, dai l'update con l'apposito update.zip, e quello ti lancia la recovery che puoi usare x roottare, flashare rom modificate e quant'altro"

    ---> Mi dici di Flashare una ROM più recente e dopo ri-flashare una ROM ORIGINALE ... ma non si SOVRASCRIVONO?
    ---> Poi la recovery ORIGINALE vulnerabile ... ecco, qui non capisco: ma non sono mica separate? Cioè, indipendentemente dalla ROM, io cerco Openrecovery e lo scarico. Lui ha dei files all'interno ma che non si rifanno a una precisa ROM, vero? E' una sorta di BIOS crackato, no? Quindi una volta scaricato va per sempre e per tutte le ROM purchè siano VULNERABILI, vero?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaoliv Visualizza il messaggio
    Da come sto capendo la ROM e la RECOVERY sono 2 cose distinte e non concatenate. Posso flashare una ROM a prescindere dal fatto di volerlo roottare o recoverarlo...
    RSD flasha tutto normalmente, compresa la recovery che è semplicemente un mini OS su una sua partizione

    Poi, nel verso contrario, posso roottare o recoverarlo SOLAMENTE se c'è su una ROM VULNERABILE... GIUSTO?
    Non sfrutti una vulnerabilità della ROM, sfrutti una vulnerabilità della recovery, che dovrebbe controllare che update.zip sia firmato da motorola e invece non lo fa (non lo fa al 100%).

    Per cui o flashi una rom vecchia che ha gia lea recovery vulnerabile o ne flashi una nuova, e poi flashi la recovery vulnerabile.

    Ovviamente se segui l'ordine l'inverso la rom nuova sovrascrive anche la recovery.

    Poi la recovery ORIGINALE vulnerabile ... ecco, qui non capisco: ma non sono mica separate?

    Normalmente la rom da flashare con rsd è completa di tutto, ma c'è chi si è preso la briga di fare un pacchetto con la sola recovery, tutto li.

    io cerco Openrecovery e lo scarico. Lui ha dei files all'interno ma che non si rifanno a una precisa ROM, vero?
    Tu devi far si che la recovery reale di motorola lanci update zip, è questo pacchetto che poi, al posto di aggiornare la rom, come si aspetterebbe il telefono, lancia cio che c'è nella open recovery, poi openrecovery fa il lavoro che fanno le clockwork su altri devices senza bootloader bloccato.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavolo, sono proprio incasinato!

    Allora, mi daresti un sito dove reperire le varie ROM VULNERABILI, perchè se non sbaglio il sito http://www.sbf.droid-developers.org/...holes/list.php ha solamente ROM NON VULNERABILI UFFICIALI MOTOROLA (vero?) e io ho proprio su l'ultima, la 2.2.1 WINDITALY, o comunque una roba del genere... Di fatti, quando tento di dare l'update.zip in recovery, mi da l'errore famoso "can't open...".

    Le ROM che trovo sono solamente link a siti che non hanno più il file, oppure devi registrarti al sito o devi scaricarti il programmino loro... solito spam.

    Ho trovato invece una ROM .zip ma non so che farmene tranne scompattarla, ma in RDS lite non apre nulla in quanto manca il file .sbf (e quindi non so come fare a flasharla con RDS)

    Alla fine cerco una ROM che non mi faccia scaricare la batteria come ora ma allo stesso tempo non sia vecchia.. avevo letto della FROYOMOD 2.9.3, ma sono comunque post risalenti al 2011/2012, credo che abbiano fatto qualcosina di nuovo...

    Ti ringrazio per la pazienza e per i preziosi consigli.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Allora, mi daresti un sito dove reperire le varie ROM VULNERABILI
    Non so te, ma io (che non ho il Milestone da 3 anni) ho aperto google, ci ho scritto milestone vulnerable recovery e al primo link ho trovato il file in questione.

    Chiediamo pure sui forum, ma un minimo di iniziatica non guasta...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, l'ho strafatto miliardi di volte e il primo link dei risultati di Google non è quel che cerco: è un vulnerable recovery, non una vulnerable rom... e poi è un file .zip il quale non so come si flasha...

    Ormai l'iniziativa sta andando in loop!
    Ultima modifica di lucaoliv; 07-09-13 alle 23:19

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaoliv Visualizza il messaggio
    Guarda, l'ho strafatto miliardi di volte e il primo link dei risultati di Google non è quel che cerco: è un vulnerable recovery, non una vulnerable rom... e poi è un file .zip il quale non so come si flasha...

    Ormai l'iniziativa sta andando in loop!

    Eh però se non leggi quello che ti scrivo è inutile...

    Qua c'è la vulnerabile recovery (il primo link di google)

    vulnerable_recovery_only_RAMDLD90_78.zip

    Flashala con rsd lite e poi fai quello che vuoi
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavolo: ci sono riuscito! E questo grazie alla vulnerable_recovery_only che mi hai linkato tu (e che io pensavo non mi servisse)!
    Ma il punto (per capirci meglio) è che non so cosa abbia modificato, perchè in recovery, l'update.zip non mi da errori e quindi posso smanettare, ma riavviando il pietrone non mi ha modificato nulla... quindi cosa ho flashato? Sono un tipo a cui piace andare a fondo nelle cose... (soprattutto nella tecnologia)

    Ora, smanettando un po' qua e là, ho trovato il modo di installare una ROM VULNERABILE moddata in formato .zip, tipo la FROYOMOD 2.9.3... si fa direttamente dal recovery "sbloccato" dalla recovery che mi hai linkato tu e non da RSD lite!

    Ma di guide ne ho trovate tante, ma tante... ma molto tecniche e non per principianti appena approdati a sistemi Android come me, e ti dico che non sono un principiante in campo tecnologico, ma formattato ad immagine di Bill Gates e quindi spero che questo post serva a qualcun'altro "poppante" come me.

    Un' ultima cosa ti chiedo.
    Ora che ho su la FROYOMOD 2.9.3, vorrei partizionare la SD card in modo tale da utilizzarla come memoria interna del pietrone, in quanto ne ha una moooolto piccola e "inutile".
    Ho trovato questa guida Da froyo 2.2.1 a cyanogemod 7.2.0 rc1 con partizione della sd in ext3 - Motorola Milestone - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    ma non riesco a usare il gparted forse perchè ho installato su SD card la Openrecovery 1.46 dal sito ufficiale e non da questo 3D (il quale dice che quella è modificata per supportare il partizionamento)... possibile che quella ufficiale non abbia dentro il gparted?
    Ultima modifica di lucaoliv; 08-09-13 alle 23:08

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy