CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

hero milestone, andata e ritorno...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hero milestone, andata e ritorno...

    ciao a tutti, premetto che sono un utilizzatore di htc hero da quasi 4 mesi.
    In questi giorni ho avuto modo di utilizzare un motorola milestone e ne sono rimasto sufficentemente deluso, ecco i motivi:
    1) applicazione telefono.
    Nell'hero è possibile definire per i numeri più chiamati il tasto di chiamata rapida. nel milestone non mi sembra di averlo visto. Nell'hero, digitando nel pad numerico, viene fatta la ricerca anche sui caratteri alfanumerici, nel milestone no.
    2) facebook.
    l'hero ha la possibilità di "linkare" i contatti con facebook (foto, compleanno....), nel milestone no.
    3) wireless.
    l'hero mi si connette senza problemi a qualsiasi rete wifi, il motorola mi da molti problemi su una fonera di prima generazione.
    4) sblocco telefono.
    nell'hero si riesce a fare lo sblocco del telefono ed il successivo utilizzo con una mano, con il motorola no. Hanno messo il tasto di sblocco in alto ed essendo molto lungo non si riesce a fare tutto con una mano.
    5) calendario.
    nell'hero è stato integrato il calendario di google (che uso come mio calendario privato) con il calendario di exchange (che uso come calendario di lavoro) Aprendo l'applicazione calendario vedo e posso inserire appuntamenti di tutte le categorie, che vengono differenziate per colore. Nel milestone ci sono due applicazioni separate, calendario google e altri calendari.

    Mi piacerebbe sbagliarmi su quello che ho scritto, e aspetto volentieri le smentite di utilizzatori più soddisfatti.

    Per ora vi saluto.
    Andrea.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ognuno sceglie il dispositivo più adatto alle proprie esigenze ...

    Tu hai messo in evidenza le cose che non ti hanno soddisfatto ...

    Io cercavo un Android phone con una QWERTY ... non mi sembra di avere molta scelta ..

    Per fortuna Android mette a disposizione numerose possibilità di personalizzazione e se un'operazione non è possibile con una strada se ne può sempre scegliere un'altra ...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=pocketAM;58428]Ognuno sceglie il dispositivo più adatto alle proprie esigenze ...

    Sono d'accordo con te, infatti ho scelto il milestone proprio per la tastiera, che è una grandissima mancanza dell'hero!

    Per la personalizzazione, ho cercato sul market, ma per i 5 punti che ho elencato non ho trovato alcuna soluzione.

    Ciao!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guppho Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, premetto che sono un utilizzatore di htc hero da quasi 4 mesi.
    In questi giorni ho avuto modo di utilizzare un motorola milestone e ne sono rimasto sufficentemente deluso, ecco i motivi:
    1) applicazione telefono.
    Nell'hero è possibile definire per i numeri più chiamati il tasto di chiamata rapida. nel milestone non mi sembra di averlo visto. Nell'hero, digitando nel pad numerico, viene fatta la ricerca anche sui caratteri alfanumerici, nel milestone no.
    2) facebook.
    l'hero ha la possibilità di "linkare" i contatti con facebook (foto, compleanno....), nel milestone no.
    3) wireless.
    l'hero mi si connette senza problemi a qualsiasi rete wifi, il motorola mi da molti problemi su una fonera di prima generazione.
    4) sblocco telefono.
    nell'hero si riesce a fare lo sblocco del telefono ed il successivo utilizzo con una mano, con il motorola no. Hanno messo il tasto di sblocco in alto ed essendo molto lungo non si riesce a fare tutto con una mano.
    5) calendario.
    nell'hero è stato integrato il calendario di google (che uso come mio calendario privato) con il calendario di exchange (che uso come calendario di lavoro) Aprendo l'applicazione calendario vedo e posso inserire appuntamenti di tutte le categorie, che vengono differenziate per colore. Nel milestone ci sono due applicazioni separate, calendario google e altri calendari.

    Mi piacerebbe sbagliarmi su quello che ho scritto, e aspetto volentieri le smentite di utilizzatori più soddisfatti.

    Per ora vi saluto.
    Andrea.
    1) Che me frega del tasto di chiamata rapida se posso piazzarmi sul desktop i collegamenti diretti per mandare un SMS o chiamare direttamente un contatto. Molto più comodo perchè si vede anche il faccione delle persone amate sullo schermo :-)
    2) Concordo anche se non ho approfondito e mi sono limitato a sincronizzare l'account di Facebook con il widget da piazzare nella home.
    3) Io sulle stesse reti che uso di solito non ho riscontrato alcune problema (parlo al plurarle, perchè sono almeno tre quelle fisse oltre a quella di casa)
    4) Basta prenderci la mano. Io lo spengo sempre con una mano usando il dito indice. Se sai dove sta il pulsante ci si riesce.
    5) Qui si tratta di gusti. Per molti i due aspetti, lavoro e impegni personali, sono separati e la separazione può avere un senso.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guppho Visualizza il messaggio

    Per la personalizzazione, ho cercato sul market, ma per i 5 punti che ho elencato non ho trovato alcuna soluzione.

    Ciao!
    I punti hardware li lascio da parte perchè sicuramente non risolvo tramite market ..

    Per quanto riguarda facebook ... io parto sempre da questo ragionamento:

    Qual'è il target, come lo raggiungo ed in quanti click dello schermo.

    Target: devo contattare un amico su facebook
    Milestone: cliccko sul widget in home, seleziono il contatto da amici = 2 click

    Mi sembra un risultato accettabile anche se non lo raggiungo dai contatti.

    Per quanto riguarda la chiamata rapida ...

    Per impostare la chiamata diretta: tengo premuto lo schermo, aggiungo un collegamento a composizione diretta, scelgo il contatto (si fa una volta sola)

    Devo chiamare la persona, cliccko sull'icona, parte la chiamata = 1 click

    Per quanto riguardano i compleanni ...

    Utilizzo il calendario google

    IMPOSTAZIONI -> TAB Calendari -> ALTRI CALENDARI -> SFOGLIA CALENDARI INTERESSANTI -> TAB ALTRO -> COMPLEANNI ED EVENTI DEI CONTATTI

    Basta inserire la data di compleanno nei contatti GMail per trovare il promemoria sul calendario dello smartphone.

    E' questo che intendo per avere chiaro il target e trovare i mezzi alternativi per raggiungerlo.
    Ultima modifica di pocketAM; 16-12-09 alle 10:48

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    anche io ho scelto milestone per la qwerty fisica...
    e concordo il discorso sopra dei click...
    ovvio a tute queste "mancanze" si fa per dire con altri metodi e soluzioni....
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guppho Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, premetto che sono un utilizzatore di htc hero da quasi 4 mesi.
    In questi giorni ho avuto modo di utilizzare un motorola milestone e ne sono rimasto sufficentemente deluso, ecco i motivi:
    1) applicazione telefono.
    Nell'hero è possibile definire per i numeri più chiamati il tasto di chiamata rapida. nel milestone non mi sembra di averlo visto. Nell'hero, digitando nel pad numerico, viene fatta la ricerca anche sui caratteri alfanumerici, nel milestone no.
    2) facebook.
    l'hero ha la possibilità di "linkare" i contatti con facebook (foto, compleanno....), nel milestone no.
    3) wireless.
    l'hero mi si connette senza problemi a qualsiasi rete wifi, il motorola mi da molti problemi su una fonera di prima generazione.
    4) sblocco telefono.
    nell'hero si riesce a fare lo sblocco del telefono ed il successivo utilizzo con una mano, con il motorola no. Hanno messo il tasto di sblocco in alto ed essendo molto lungo non si riesce a fare tutto con una mano.
    5) calendario.
    nell'hero è stato integrato il calendario di google (che uso come mio calendario privato) con il calendario di exchange (che uso come calendario di lavoro) Aprendo l'applicazione calendario vedo e posso inserire appuntamenti di tutte le categorie, che vengono differenziate per colore. Nel milestone ci sono due applicazioni separate, calendario google e altri calendari.

    Mi piacerebbe sbagliarmi su quello che ho scritto, e aspetto volentieri le smentite di utilizzatori più soddisfatti.

    Per ora vi saluto.
    Andrea.
    1) senza arrivare a mettere link, vai su contatti, nel menù in alto c'è l'icona a stella dei preferiti, accanto ad ogni preferito c'è un'icona di una cornetta verde... quella è l'icona della chiamata rapida

    2) Questo è vero, dovrebbe essere integrato ma credo sia "buggato", probabilmente lo fixeranno... spero

    3) Non l'ho mai provata

    4) Anche io lo trovo più scomodo di quello del magic... ma è abitudine in fondo.

    5) Secondo me se non c'è già una soluzione, ci sarà presto
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cari amici, vi ringrazio per i consigli. Rimane sicuramente il fatto che bisogna abituarsi un pò quando si cambia telefono.

    Sicuramente il millenium è un ottimo terminale... ma le personalizzazioni che l'htc ha messo nell'hero sono veramente ottime.

    Comunque spero che a breve si riescano ad ottenere i diritti di root per poter far funzionare il thetering ( che attualmente non va sul millenium) e per divertirsi un po con qualche ROM modificata.

    Grazie a tutti.
    Andrea

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guppho Visualizza il messaggio
    Cari amici, vi ringrazio per i consigli. Rimane sicuramente il fatto che bisogna abituarsi un pò quando si cambia telefono.

    Sicuramente il millenium è un ottimo terminale... ma le personalizzazioni che l'htc ha messo nell'hero sono veramente ottime.

    Comunque spero che a breve si riescano ad ottenere i diritti di root per poter far funzionare il thetering ( che attualmente non va sul millenium) e per divertirsi un po con qualche ROM modificata.

    Grazie a tutti.
    Andrea
    Si chiama Milestone lapsus!

    Cmq imho se c'è un terminale che avrà molto supporto unofficial è il droid/milestone, l'ha comprato una marea di gente nel mondo...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OPPS! sto nome Milestone non riesco a ricordarlo! Era così bello DROID

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Problema con il ritorno alla Home
    Da Baghi nel forum HTC Hero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-01-10, 17:47
  2. Hero nuovo di una settimana, conviene passare al Milestone?
    Da ranokkioverde nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-01-10, 10:25
  3. Milestone e GPS
    Da Andrcon nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-12-09, 12:29
  4. ^^ dubbio dell'ultimo momento.. HERO o MILESTONE?
    Da Andrcon nel forum Android Cafè
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11-11-09, 12:03
  5. Ritorno dall'assistenza
    Da pol18 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-10-09, 14:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy