CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Da Acer Liquid a Motorola Milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Da Acer Liquid a Motorola Milestone

    Questo post si potrebbe chiamare "Dal Liquid al Solid" : di fatto dopo aver apprezzato la bontà del sistema operativo android con un Acer Liquid, vorrei prendere il "solido" Milestone; questo perchè un po tutti definiscono quest'ultimo come il miglior terminale android in circolazione.

    Ma è davvero così?


    Ed è qui che vorrei un vostro parere, soprattutto da chi , ammesso che ci sia, ha già fatto questa operazione, o da chi ha comunque avuto la possibilità di maneggairli entrambi.

    Onde evitare di sbattersi per vendere il Liquid , tirare fuori altri 200 euro più o meno, e ritrovarsi con qualcosa di simile o poco più...vi chiedo:

    Vale la pena cambiare?
    C'è veramente differenza tra i due terminali?
    E dunque giustificata la differenza di prezzo?
    Cos'ha davvero in più ( parlo anche di qualità costruttiva funzionalità audio, video, batteria, software etc. ,poichè le applicazioni presumo siano le solite) il Milestone rispetto al Liquid?
    Il fatto che il Milestone abbia un processore sulla carta inferiore al Liquid, incide realmente sulle prestazioni?

    Ripeto la tentazione di cambiare è forte, ma siccome ancora ricordo quanto era scarso l'ultimo motorola che ho comprato ( anche se sei parla di diverso tempo fa) non vorrei , ripeto, cadere dalla padella alla brace.
    Vorrei quindi capire vantaggi e svantaggi nell'ipotetico cambio.

    Si accettano suggerimenti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guardia io li ho tutti e due e li ritengo equivalentiremetto che non sono uno smanettone e, al contrario di quanto feci con WM non ho installato altre rom ne' root e quant'altro. Il liquid indubbiamente costa meno di quanto vale ma io forse se già non lo avessi non aggiungerei 200€ per il passaggio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato claude per il post:

    MarkFI (22-01-10)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao claude, grazie della risposta!

    Siccome sei uno dei pochi ad averli tutti e due ( e quindi fai proprio al mio caso) ne approfitto:
    Mi interesserebbe sapere:

    La batteria del Milestone dura meno di quella del Liquid oppure si equivalgono?
    Chiaramente a parità di applicazioni attive.
    Quello della durata batteria dei due terminali è una delle cose che più mi interessa, perchè in giro si legge che il Milestone duri di meno.
    Te che mi dici in proposito?

    Un altra cosa che mi interessa è sapere come va il motonav.
    Io uso il cell anche e spesso per navigazione gps (sono sempre in giro per lavoro) e sul Liquid avevo installato il Sygic: non era chissà cosa, ma non mi dispiaceva.
    Che mi dici invece del motonav?
    L'hai usato?
    E' davvero molto ben fatto come si dice in giro?

    In ultimo volevo sapere "telefonicamente" parlando ( audio, ricezione segnale etc.) se il Milestone è superiore all'Acer oppure no.

    Grazie in anticipo.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio
    Ciao claude, grazie della risposta!

    Siccome sei uno dei pochi ad averli tutti e due ( e quindi fai proprio al mio caso) ne approfitto:
    Mi interesserebbe sapere:

    La batteria del Milestone dura meno di quella del Liquid oppure si equivalgono?
    Chiaramente a parità di applicazioni attive.
    Quello della durata batteria dei due terminali è una delle cose che più mi interessa, perchè in giro si legge che il Milestone duri di meno.
    Te che mi dici in proposito?

    Un altra cosa che mi interessa è sapere come va il motonav.
    Io uso il cell anche e spesso per navigazione gps (sono sempre in giro per lavoro) e sul Liquid avevo installato il Sygic: non era chissà cosa, ma non mi dispiaceva.
    Che mi dici invece del motonav?
    L'hai usato?
    E' davvero molto ben fatto come si dice in giro?

    In ultimo volevo sapere "telefonicamente" parlando ( audio, ricezione segnale etc.) se il Milestone è superiore all'Acer oppure no.

    Grazie in anticipo.
    Mi permetto di risponderti visto che ho avuto entrembi i telefoni
    Per quanto riguarda la batteria io non mi sono mai lamentato con il liquid ma sinceramente quella del milestone mi sembra più performante a parità di utilizzo.. di certo non peggiore
    Non posso esprimere pareri su motonav perchè non ho l'esigenza di un navigatore e non l'ho mai nemmeno provato ( oltretutto ho formattato la sd ).
    Telefonicamente parlando si tratta di un telefono con un'ottimissima ricezione, audio forte anche in vivavoce e devo dire che posso tranquillamente confermare i pareri positivi riguardo a questo aspetto ( anche se non ho mai avuto grossi problemi pure con l'acer ).
    Io ho fatto questo passo e devo dire che mi ha impressionato notevolmente la qualità dei materiali nonchè la robustezza del milestone. In più altro aspetto a favore del droid è il touch, risponde sempre bene a tutti i comandi( veramente molto sensibile ) e non ha punti con differente sensibilità.
    Se hai intenzione di comprarlo usato ti consiglio di seguire il mio esempio, se al contrario vuoi acquistarlo nuovo credo che la differenza di prezzo non valga il distacco reale che c'è tra i due terminali.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Eska per il post:

    MarkFI (22-01-10)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    eska, ti ringrazio moltissimo!

    Dunque te , se ho capito bene, hai già fatto il passo che vorrei fare io; dal Liquid sei passato al Milestone........giusto?

    Quale è stato il motivo di questa scelta?
    Anche te cercavi qualcosa di migliore oppure è stata la semplice curiosità di provarli entrambi?
    A posteriori torneresti indietro o sei contento di aver cambiato?

    Mi sembra comunque di capire che hai trovato le risposte che cervavi......più che altro mi colpisce il fatto della batteria, che se davvero nel motorola dura di più, è un bel punto a favore; oltre naturalmente ai materiali, quella è senza dubbio la differenza più vistosa.
    Altre motivazioni a favore del passaggio acer-motorola?

    per i prezzi....beh, ti dirò: hai probabilmente ragione quando dici che sul prezzo del nuovo la differenza è notevole ( nessuno mette in dubbio che il rapporto qualità/prezzo del Liquid sia al momento il migliore) però non è detto che la differenza non li valga.
    Se il telefono merita ed è davvero uno scalino superiore si può anche soprassedere sul fatto che il prezzo non sia così concorrenziale.

    Esempio tipico è l'Iphone: quello si che è venduto fuori prezzo!
    Eppure, mentre si ragiona sulla discutibile politica dei prezzi di Apple (dai su, 700 e passa euro sono una bestemmia) l'Iphone contnua ad essere il punto di riferimento di tutti gli smartphone, nonchè, credo, il più venduto.
    Quello si che non lo comprerei!!

    Insomma che dici: faccio il salto?
    Ultima modifica di MarkFI; 22-01-10 alle 09:55

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    io non ho mai avuto il liquid...
    se tutto va bene stasera viene un amico e faro un video comparativo:
    Milestone, Liquid e Nexus.

    ti consiglio di attendere il mio video...

    magari ti risolverà qualche dubbio!

    ma posso anticiparti una cosa...a proposito del milestone...
    l'ho messo in vendita nella sezione mercatino a favore del nexus one...
    ma forse forse lo tolgo e metto in vendita il nexus...per molti aspetti il milestone è il miglior droid che ho avuto e provato.
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato paolosv per il post:

    MarkFI (22-01-10)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bene, vedrò volentieri la tua videocomparazione!

    Comunque occhio a dire che preferisci il Milestone al Nexus......te menano!

    Sherzi a parte quali sono questi aspetti che rendono il Milestone unico?
    Cosa hai trovato addirittura in più al Nexus?
    Ultima modifica di MarkFI; 22-01-10 alle 10:52

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Esatto io ho fatto il passaggio liquid->milestone e sono molto soddisfatto, come ti dicevo non ci sono differenze stratosferiche ma per svariati particolari che già ti ho citato mi è parso migliore il motorola. Per quanto riguarda la batteria non pensare duri un'eternità, sia chiaro... ho detto che di certo non è peggiore del liquid, e questo te lo posso confermare
    Detto ciò guardati un po' di video-recensioni poi valuta tu, sono ottimi terminali entrambi ma per quanto ho visto il milestone ha molto più supporto da sviluppatori e "smanettoni" essendoci anche la versione americana.
    L'unico vero difetto di questo telefono, se devo essere sincero, è l'estetica... a mio parere lascia abbastanza a desiderare.. ma per quello si può sorvolare, dai

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Eska per il post:

    MarkFI (22-01-10)

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    L'avete dette tutte tranne una ... Ti serve un anroid con QWERTY prendi il Milestone (possibilimente la versione con i tasti bombati e non piatti) ...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pocketAM per il post:

    MarkFI (22-01-10)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio
    Bene, vedrò volentieri la tua videocomparazione!

    Comunque occhio a dire che preferisci il Milestone al Nexus......te menano!

    Sherzi a parte quali sono questi aspetti che rendono il Milestone unico?
    Cosa hai trovato addirittura in più al Nexus?

    secondo me,quello che rende "unico" il milestone e' la tastiera fisica.Ho un iphone ed un
    magic,fino a quando non ho provato la tastiera fisica,pensavo che non fosse necessaria,
    oggi ne sono letteralmente innamorato.sara',in futuro,un punto irrinunciabile nella scelta
    di un nuovo terminale....per il resto,non credo che uno prevalga nettamente sull'altro...
    entrambi bei terminali.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. acer liquid!!!
    Da maximo73 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-06-10, 18:22
  2. accensione acer liquid
    Da tata27 nel forum Acer Serie Liquid Z
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-02-10, 12:00
  3. nemoPlayer by Acer Liquid su Milestone
    Da Fofain nel forum Motorola Milestone Modding
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-01-10, 00:19
  4. Acer Liquid
    Da Jarod72 nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-10-09, 19:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy